1

400 9 1
                                    

M'è 'ppicciato 'o core
E po' te ne vaje
'N'ata vota ancora
But don't ask me why

M'è mannat' 'a fore
Stongo tutt' I love you
È 'na croce d'oro
Se tu non ce stai cchiù.




Napoli 2021.

Mi sento una stupida.
Come ho potuto essere così cieca, così vulnerabile?

Non voglio amarlo più, non voglio neanche ricordarlo.

Vorrei cancellare il sapore dei suoi baci bugiardi dalle mie labbra, il potere del suo sguardo su di me, la sensazione perenne del suo tocco sul mio corpo.

Mi stringo la collana che ho al collo, quella che mi ha regalato lui, e crollo in un pianto di rabbia e dolore. Ormai non distinguo più di quale sentimento si tratti.

Ciò che mi fa più male è l'esserci caduta con tutte le scarpe.

Edoardo Conte ama solo se stesso, la vita di merda che fa, i suoi amici...
Probabilmente sua moglie e suo figlio.
Ma non me.

<<Teresa!>>

Chiudo gli occhi, preda della malattia dei ricordi.
La sua voce che chiama il mio nome fuori dal cancello dell'università continua a tormentarmi.
Solo qualche settimana fa era davanti a me, in sella al suo motorino, con un mazzo di fiori in mano e quel suo fottuto sorriso sulle labbra.
Tutto ciò che amavo.

Ora lo odio, vorrei vederlo star male quanto sto male io.

L'ultima scena che ci ha visti protagonisti è stata ai limiti dell'omicidio.
Mi ha aspettata sotto casa, di nuovo con dei fiori, ma non c'era niente di cui parlare.
Lui non ha negato, non mi ha detto che era tutta una bugia di Liz, che non c'è nessun'altra famiglia.
Mi ha detto solo che mi ama. Che la sua famiglia è un'altra cosa. E poi di nuovo che mi ama.
Domenico, uno dei miei più vecchi amici d'infanzia, si è intromesso, ha provato a difendermi.
Ora è ricoverato in terapia intensiva, ma ringraziando Dio è fuori pericolo.

Edoardo è un mostro ed io sono stata così cieca da non vederlo.

Ha una moglie e un figlio. Ha una vita che non comprende la sottoscritta. È una persona talmente diversa da quello che credevo.

Devo andare avanti, lasciar perdere i vecchi ricordi.

Ma per farlo... devo vederlo.

Ancora una volta.

L'ultima volta.

-Note dell'autrice-

Mi sono totalmente innamorata di Edoardo e Teresa, che nella mia testa non sono riuscita a fare a meno di creare questa storia.
Spero vi piaccia,fatemi sapere!

Cercherò di postare il prossimo capitolo il prima possibile!




Un'altra volta ancora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora