"Kate ,Chris alzatevi o farete tardi a scuola" la voce di mia madre mi fa aprire gli occhi ,sono ancora sul divano nella posizione in cui ieri io e Chris ci siamo addormentati .
"Tesoro almeno tu sei sveglia chiama Chris e preparatevi ,la colazione è pronta!"annuisco e lei fa per andarsene ,ma si blocca
"Ah Kate un'altra cosa ,LA PROSSIMA VOLTA EVITATE DI SPARGERE POPCORN PER TUTTA LA CASA!" urla talmente forte che Chris si sveglia e cade dal divano trascinando anche me, la mamma torna in camera sua ridacchiando.
Chris mi tiene ancora per la vita così decido di chiamarlo per prepararci o faremo seriamente tardi
"Chris ..."lo chiamo
"Mhm ..."
"Chris ... dai Chris alzati dobbiamo andare a scuola,ieri ci siamo addormentati sul divano!" apre un occhi e subito dopo lo richiude sbuffando
"Lasciami dormire non voglio andare in galera"
"Ma ci devi andare è solo il terzo giorno!" dico sbuffando anche io
"Uff ... non mi interessa" brontola il ragazzo.Allora faremo a MODO MIO!!!!
Povero e innocente Chris adesso vedrà cosa si intende per MODO MIO!!!Vado in bagno prendo un secchio e lo riempio.
Torno in salotto, ma non lo trovo.
"Volevi fare questo!" mi volto e invece di un Chris bagnato ritrovo una Kate bagnata!
E lui che se la ride beatamente "CHRIS!?!" lui mi guarda e dice
"Che c'è?! Lo volevi fare pure tu no??" ora che mi ricordo bene in mano ho anche io un secchio pieno di acqua ADESSO VEDRA' COSA SUCCEDE A CHI MI BAGNA !!
"Già! Volevo farlo pure io" ghigno e gli rovescio il secchio addosso.
Scoppio in una fragorosa risata alla quale, dopo avermi fulminata con lo sguardo, si aggrega anche Chris "Ora siamo quasi pari" rispondo ricordandomi della sera precedente "Quasi?!?!"domanda con un'espressione buffa ,ma mi trattengo "Io non mi sono scordata del solletico di ieri e della frase e del film Horror" Chris mi guarda e si mette a ridere e io insieme a lui per il buffo tono di voce che ho usato per dire quella frase."Ragazzi cosa succ ..." mia madre e sulle scale e non appena vede il nostro favoloso bagno in casa sgrana gli occhi "KATE!" sbotta infastidita "Si mamma ,ora sistemo tutto non preoccuparti" le rispondo smettendo di ridere "D'accordo ma un'altra stupidaggine e finisci in punizione e tu Chris non sei da meno!Comunque qui ci sono dei vestiti di ricambio per te"
"CERTO CAPO!!" rispondiamo io e Chris per poi scoppiare a ridere .La mamma torna sopra ,ma quando guardo l'orario sgrano gli occhi. Manca un quarto d'ora alle otto com'è possibile?? "CHRIS SBRIGHIAMOCI !!" lui sussulta ma poi risponde con un "Okay" e iniziamo a sistemare tutto ,ci vestiamo , facciamo la colazione prendiamo gli zaini e usciamo fuori ... "Non dobbiamo andare a piedi vero??" mi chiede Chris con faccia da cucciolo
"Mi dispiace piccolo Chris ,ma noi dovere camminare tu capire vero?!" rispondo divertita
"SI mamma io avere capito!" ci sgambiamo un'occhiata e scoppiamo a ridere.
Guardo l'ora "Caz*o Chris sole le 8:10 non ce la faremo mai!" sbotto "Be allora che ne dici di una veloce ga ..." non lo lascio finire che parto verso scuola e mentre corro lo sento gridare cose tipo "Ehi così non vale!"
Oppure "Sei sempre la stessa imbrogliona" ma non gli do peso e continuio.Sono quasi arrivata quando sento due braccia prendermi da dietro e farmi girare "Sei ..." Chris non riesce a parlare dato il fiatone e io non sono da meno "Imbrogliona ... uff che corsa ... sei rimasta veloce!"
"ma tu mi hai raggiunta!"
"Ma io sono io" ridiamo e Chris guarda l'orario
"Kate siamo in tempo!!Sono ancora le 8:13! Dai andiamo!"
"OKAY" annuisco ed entriamo.
Subito tutti gli sguardi sono su di noi ,questa cosa mi da fastidio e Chris sembra accorgersene , mi mette un braccio sulle spalle e all'orecchio mi sussurra "Cucciola ,dovrai farci l'abitudine ora sei mia sorella e ..." non finisce la frase che qualcuno lo chiama da dietro "Chris!" .
Ci giriamo e noto che il ragazzo che l'ha chiamato è uno del suo gruppo, alto capelli biondi, occhi ghiaccio,fisico palestrato ma niente a che veder con quello di Niccolò... ma per quale motivo l'ho paragonato a lui ???... ba lasciamo perdere ...
"Ehi Josh!"risponde Chris
"Chris non mi presenti questa Bambola?" risponde Josh guardandomi ,sento le mie guance più calde e ovviamente com'è solito fare da me abbasso lo sguardo imbarazzata per poi rialzarlo quando Chris mi presenta
" Kate lui è Josh ,Josh lei è Kate MIA SORELLA nonché la ragazza del capitano della squadra di calcio ,Kevin ,quindi vedi di starle alla larga"
Adoro quando fa il fratello protettivo, anche quando eravamo amici, lo faceva sempre insieme a lui e devo dire che la cosa non mi dispiaceva anche se ovviamente avevo i miei spazi.
"Tranquillo amico non la rubo a nessuno Piacere" dice porgendomi la mano e io la stringo
"Piacere!!" sciogliamo le nostre mani e la campanella suona .
Così decido di andarmene "Ciao Chris!!" gli do un bacio sulla guancia e lui ricambia con un abbraccio e un "A dopo cucciola".
Saluto il suo amico "Ciao Josh!" con un cenno di mano e poi me ne vado.
STAI LEGGENDO
Un casino piacevole
RomanceKate è una normale sedicenne che vive a Londra con sua madre. Due anni fa il rapporto con il suo migliore amico si è rotto facendola finire nella trappola di Kevin. Ma quando la vita sentimentale della madre farà riavvicinare un vecchio amico a Kate...