-4-

44 5 0
                                    

taehyung pov:

Io e Jungkook (nonché il mio vicino di casa) ci conoscevamo dalle elementari e non si trovava in un'ottima situazione famigliare, per questo cercavo sempre di stargli vicino, ma i problemi non si fermavano solo alla sua famiglia, i miei genitori lo disprezzavano per motivi a me ignoti, ostacolandoci in ogni momento di tranquillità. Ripensai alle notti passate insieme sulla spiaggia con le onde del mare che si gettavano contro gli scogli creando un suono piacevole, una strana sensazione atterrò sul mio cuore che accelerava ad ogni abbraccio causato dal ricordo di quei momenti, ma tutto si bloccò con l'immagine fissa delle labbra soffici di Khai, alla mia gola secca durante quello scambio di emozioni, dopo che siamo stati interrotti avrebbe voluto continuare? Domande su domande riempirono la mia mente offuscata era grigia quasi tendente al nero e quella stanza così piccola divenne ancora più minuta, privandomi del respiro rendendolo pesante, tutto si tranquillizzò solo quando sentii bussare alla finestra, sbattei gli occhi svariate volte per riprendere coscienza e mi presentai davanti alla mia finestra. Kook era lì e non lo lasciai un secondo di più con questo freddo, gli aprii la finestra facendo attenzione che non si faccia male.

-la scala sta diventando vecch...-

Ti prego non parlare, non dire nulla, avevo bisogno di cancellare quel bacio che stavo aspettando da tanto e ora lo stavo odiando, le mie palpebre divennero pesanti come se qualcuno mi stesse obbligando a non vedere quello che avevo di fronte. Due mani grandi e calde mi avvolsero tutto il corpo, la sua schiena mi protesse diventando uno scudo solido, i nostri petti crearono un calore. La stanza muta e sorda veniva interrotta dai battiti del cuore che impazzivano a quel contatto, Jungkook interruppe quel silenzio imbarazzante.

-racconta-

Una parola incisiva detta con tono autoritario.

-racconta-

Sempre la stessa parola, che rimbombava nella mia testa come un eco.

-io e khai ci siamo baciati-

Dissi senza pensarci. Le sue mani si bloccarono, mentre prima stavano facendo dei movimenti circolari sulla mia schiena, mi strinse sempre di più a sé. Delusione era l'unica cosa che mi venne in mente, ho deluso sia me stesso che lui.

-ti piace?-

Interruppe nuovamente il silenzio con quella domanda al quanto spiacevole e timida, non tanto per lui, ma per me che sono in bilico e non riesco a stare in equilibrio, lo strinsi perchè non potevo rispondergli, non volevo rispondergli. Rimaniamo così per qualche minuto e di quella domanda non c'era più traccia, mi sistemai meglio sulla spalla di Jungkook e ci appoggiai la testa, socchiusi gli occhi trovando finalmente pace.

-vuoi andare a letto?-

Gli chiesi e alzai la testa per vederlo, ma i suoi occhi fissavano la porta. Un sussulto non suo mi bloccò il respiro, mi voltai di scatto e mia madre era lì con le braccia incrociate a sguardo perso.

-scusa, devo andare-

Mi disse, prima di girarsi per poi successivamente andare a fare pressione sulla maniglia della finestra, eppure, la voce di mia madre lo bloccò ed essa si avvicinò  a me.

-quindi vi siete sempre visti di nascosto?-

Dovetti trovare una scusa per non perdere la fiducia di tutti e due, ma qualcuno ebbe la sublime idea di parlare prima di me.

-l'ho visto piangere e quindi sono venuto da lui per consolarlo, ha cercato molte volte di mandarmi via, io non volevo, ci ha trovati abbracciati perchè l'ho stretto a me. Questo è quanto, se non vuole credermi creda almeno a taehyung. Buonanotte-

E andò via, era sceso dalla scala, sotto il mio sguardo mesto, e tornò a casa sua, quella sensazione di calore  corse lontana da me, l'odore di Jungkook era sparito, la voglia di piangere era tornata, le mani mi sudavano e si strusciavano contro il tessuto morbido dei pantaloni presi un pezzo di stoffa per stringerlo. Abbassai la testa pur di non vedere mia madre, che appoggiò le sue mani sulla mia schiena.

-un giorno te lo dirà lui, ok?-

Mi disse con molta calma, ma non capii, cosa mi dovrebbe dire jungkook? Cosa non so?

-perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose?!-

Alzai il tono della voce e strinsio la mano in un pugno, ma la suoneria del mio telefono mi fece capire che qualcuno mi stesse chiamando, aprii le mani in precedenza strette a nocche bianche e faccio un respiro, risposi non basandomi su chi sia.

-pronto?-

Lo dissi un po' seccato, insomma chi chiamerebbe qualcuno alle 3 di mattina?

-tae, sei sveglio?-

-khai?-

Non poteva essere lui, si addormenta sempre presto, no.

-mhmh, sei arrabbiato con me per oggi?-

-no, però ho visto che hai legato di nuovo con chang. Sono molto contento per te davvero-

-sì, adesso abbiamo chiarito e siamo amici-

avevo di nuovo frainteso tutto, non si stavano facendo la promessa d'amore, ma stavano chiarendo la loro amicizia.

-taehyung?-

-sì, scusami, sono contento, almeno non ti starà attaccata tutto il tempo *feci una risatina nervosa per fargli capire che non ero arrabbiato con lui*umh ci vediamo domani?-

-sì, notte taehyungie-

-notte khai-

E chiusi quella chiamata con mia madre che mi guardava stranita, le chiesi di lasciarmi da solo e lei fa come ho detto. Mi avvicinai alla finestra e mille brividi mi ricoprirono le braccia scoperte, mi misi seduto sul cornicione a gambe incrociate, dopo 20 minuti crollai e i miei occhi si spensero.

mattina seguente ore 10:43

jungkook pov:

Il mio letto era scombinato e le coperte mi coprivano solo il busto, l'odore del fumo raschiava le mie narici, le urla dei miei erano offuscate per via della porta chiusa a chiave. Appena tolsi quel pezzo di stoffa caldo, il freddo dell'inverno entrò a contatto con mia pelle che rimase scossa , mi alzai in piedi andando a sfiorare la chiave e in seguito la maniglia della porta, le voci non erano più offuscate, ben sì divennero dei rumori ad alto volume. Mi presentai davanti ai miei "genitori" che posarono il loro sguardo su di me.

-...buongiorno...-

Fu l'unica cosa che riescii a pronunciare...





Angolo autore

Ciaoooooo, come state?

Ho riletto tantissime volte questo capitolo, ma non riesce a convincermi al 100%

Spero comunque che vi sia piaciuto e nulla

Spero comunque che vi sia piaciuto e nulla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


\\come due fiocchi di neve//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora