Vista di Emily
Quello...era un peluche,è così raro trovare qualcosa di così innocente in questi posti...mi avvicinai e lo presi, per quanto fosse mal ridotto.
"andiamo Mary...il sole sta già tramontano"
"si..."
Mary è come me, bloccati qui, a lavorare nello stesso gruppo,per fortuna anche lei aveva trovato qualcosa che poteva interessare agli adulti. Partimmo insieme,la note si arse in fretta, ci tenevamo per mano, sperando in un ritorno sicuro
"Emily...ti sei mai chiesta...cosa vorresti fare da grande?"
"no,non ho molte aspettative, per ora mi basta non farmi prendere"
Mi strinse la mano con insicurezza
"cosa faresti...se io morissi"
"non dire stupidaggini Mary! Non morirai, c'è ne andremo insieme"
"...ne sei sicura?"
"certo, ti proteggerò io, Come farò con tutti"
"sei sempre la solita...dovresti pensare anche a te stessa, non sei una macchina,da quanto tempo non mangi?"
"mangerò quando ci sarà abbastanza cibo"
Il cibo...ce lo danno gli adulti, ma dobbiamo guadagnarcelo,se usciamo dobbiamo portare più roba utile possibile, per avere in cambio il necessario per vivere, oggetti inutili spesso che li lasciano tenere invece.
"saremo anche noi dei genitori?"
"non lo so, te lo ho detto non ho tempo per pensare al futuro"
Ha iniziato a parlarmi dei suoi sogni come sempre...ancora riesce a sognare come una bambina,beh...è ciò che siamo, ma io non ci riesco più. Camminare queste vie per l'ennesima volta è angosciante...parchi vuoti,case distrutte, quando la maestra ci parla di come erano questi luoghi in passato, sembra tutto un altro modo rispetto a quello in cui viviamo.
In quel mento sento una roccia cadere da un mucchietto,mi metto subito all'erta tenendo Mary dietro di me,sentivo l'ansia salire...era uno di quei così? O peggio?
Un suono uscì dal mucchio...un miagolio, era un semplice gatto nero che stava inseguendo un topo
"uff...maledetto gattaccio mi hai fatto venire un colpo!"
"si ei Emily lascialo dai! È solo un gatto!"
"non li sopporto gli animali..."
"Come tutto il resto? Haha"
"ei! A-anche a me piacciono delle cose...solo che ora non è il momento"
"certo certo"
Mi prese la mano e con aria divertita ci dirimmo verso la nostra casa...un enorme portone metallico si peostrava davanti a noi
"eccoci di nuovo...siamo tornati a casa"
Siamo tornati...al primo cancello
STAI LEGGENDO
Nocturia: prede degli incubi
FantasyLa terra venne invasa da un potere oscuro, orribili creature vagano per il mondo, divorando la vita. Ma gli esseri viventi sono pronti a tutto pur di sopravvivere...a tutto. Benvenuti a Nocturia, una città in un mondo fantasy ormai corrotto. Buona...