Corazza

13 0 0
                                    

L'amicizia è un sentimento forte. Forse è proprio il sentimento. Rispetto all'amore, è  più duraturo, più facile da plasmare e più semplice da mantenere. Forse è la versione migliore dell'amore, senza egoismi e senza requisiti da anteporre. Quella cosa che c'è quando serve, sempre e comunque, la vera corazza di un uomo.

Non bisogna però scoprirsi, mai lasciare il fianco a chi non vuole proteggerlo. Alcuni la chiamano sfiducia, alcuni la chiamano freddezza, molti la chiamano protezione.

Alessio, tra le poche vere cose che ha compreso, ha capito la sua importanza. Per questo, ha sempre preferito avere più conoscenti che amici, ha sempre scelto con cura la propria corazza, preferendo la qualità alla quantità e spendendosi davvero per pochi, anche per coerenza.

Il migliore amico, o anzi fratello, di Alessio è quello che fa: uno sguardo di complicità, una camminata a fianco, una risata seria, una telepatia senza permesso e una cintura di sicurezza all'occorrenza. È quella compagnia, quello psicologo, quella botta di adrenalina ma anche quella noia giustificata, ceh è tutto cazzo.

Ed è per questo che quel "aiaiu" ha fatto male, perché quel miglior amico, per Alessio, è proprio Orazio.

AiaiuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora