MIA
Mia, dolce e tranquilla ma anche decisa e con un bel caratterino, è una tra le tante ragazze di Roma che studia all’università e si destreggia tra le problematiche della vita. La sua, una storia apparentemente come le altre, ma che sotto quel velo di serena quotidianità nasconde segreti e difficoltà che difficilmente fa venir fuori.
Bionda, occhi verdi, magra e tonica, nel complesso si piace anche se una decina di centimetri in più li avrebbe graditi.
Mia, a primo impatto una superficie cristallina, un libro aperto, ma in realtà un sorriso in grado di tenere fuori il resto del mondo dal suo mondo interiore. Una piccola ma determinata diciannovenne dall’animo felice e al contempo tormentato, fatto di paure e insicurezze e un cuore buono sempre donato agli altri. Un instabile equilibrio tra il volersi proteggere da altre sofferenze e la voglia di essere felice.Sono seduta sul mio letto a leggere uno dei tanti romanzi che popolano la mia libreria, il week end è quasi concluso e domani ricomincia la settimana e quindi le lezioni. Ho da poco iniziato il corso di studi in psicologia presso l’università La Sapienza di Roma, città dove sono nata e in cui vivo da sempre. Ora abito da sola, mi gestisco la vita tra spesa al supermercato, lavatrici da fare, lo studio, i corsi e il lavoro in biblioteca. Sono riuscita a ottenere la borsa di collaborazione e così mi guadagno qualcosa facendo un lavoro che non mi pesa perché amo essere circondata dai libri e nel frattempo posso anche studiare per i miei esami.
Il mio sogno è diventare una brava psicologa e poter aiutare quante più persone possibili ad affrontare le problematiche delle loro vite in modo più leggero, trovando la giusta chiave di lettura per andare avanti, che è un po' quello che faccio anche io, giorno dopo giorno.
STAI LEGGENDO
M²
RomanceM² Mia e Mirko Roma fa da cornice alle storie apparentemente comuni di due ragazzi tra tanti, ma ciò che sembra semplice nasconde un mondo. Mia, dolce e responsabile, è al primo anno di psicologia; Mirko, misterioso, affascinante e pericoloso è all'...