MIRKO
Mirko, misterioso, affascinante, pericoloso in qualche modo, un cuore che ha sofferto e soffre molto ma che in fondo è in grado di amare.
Duro, freddo, sicuro di sè, circondato da belle ragazze colpite dal suo fascino e dal suo carattere schivo, ma di cui lui a malapena ricorda il nome. Tutto nella sua vita passa senza fermarsi, popola la sua giornata per poi dissolversi nell'aria. Sembra vivere in un mondo tutto suo, sua la vita, suoi i rischi, sue le regole e nessuno mette bocca, nessuno nemmeno ci prova perché quel viso bello ma dallo sguardo minaccioso intimorisce; la gente parla e la sua reputazione lo precede. Lo temono pur sapendo poco della sua vita, si conosce il giusto, ciò che basta per sapere che è meglio lasciarlo stare e non incrociare troppo la sua strada.Me ne sto chiuso nella mia stanza, seduto sul pouf buttato ai piedi del letto con le gambe poggiate sul tavolinetto, una birra in una mano e nell'altra il joystick della play. Il week end è quasi finito, dovrei studiare e prepararmi per gli esami ma oggi proprio non ho voglia. Sono al terzo anno di economia, l'ultimo e poi mi laureo, sembra quasi impossibile anche solo a dirlo per uno come me, eppure è così, in qualche modo sono arrivato fin qui.
Mirko è uno di quei ragazzi che vedi girare per l'università, più al bar o seduto sul prato che in aula a lezione, e che ti chiedi perché abbia deciso di laurearsi, se da gli esami, se li supera e se mai arriverà alla fine. Te lo chiedi ma eviti di domandarlo davvero perché è meglio non parlarne, sapere ciò che si dice in giro ma non cercare conferme. È come se intorno alla sua persona ci fosse sempre un alone di mistero che lo accompagna e lo contraddistingue e che sta lì a ricordarti che due metri di distanza non fanno male perché non si sa mai.
E tra guai, problemi, occhiate che fulminano e silenzi, Mirko tra un anno sarà laureato. Per quale ragione abbia deciso di iscriversi all'università, di seguire economia, frequentando qualche lezione quà e là senza però mostrare grande interesse, forse nessuno lo sa.
E lui non chiede altro, le sue scelte riguardano solo lui, gli altri devono starne fuori.
STAI LEGGENDO
M²
RomanceM² Mia e Mirko Roma fa da cornice alle storie apparentemente comuni di due ragazzi tra tanti, ma ciò che sembra semplice nasconde un mondo. Mia, dolce e responsabile, è al primo anno di psicologia; Mirko, misterioso, affascinante e pericoloso è all'...