Conoscenza

53 1 0
                                    

Si ritrovano in un bel locale in centro, fa caldo ma l'aria condizionata rende il tutto più sopportabile. La musica è davvero bella e il locale brulica di persone intente a bere e ballare. Jane arrivata sul posto poco prima di loro, tiene il tavolo per loro, appena le vede fa cenno di avvicinarsi. "Wow che bel posto Jane, non lo conoscevo!" la voce di Maura è attutita dal volume della musica. "Si, mi piace molto...è qui che ho conosciuto il padre di mia figlia!" La voce di Jane si incrina un attimo, fa un grosso respiro cercando di ricacciare indietro le lacrime. Maura se ne accorge e le stringe la mano senza dire nulla. "Allora, che volete bere?" Allie cerca di alleggerire il momento sfogliando il menù con interesse. "Io birra...tu Maura?" Jane le si avvicina per condividere il menù scegliendo qualcosa da mangiare. Maura perde quasi un battito. Dio, Jane da vicina è ancora più splendida, ha un vago sentore di lavanda, qualche ciocca ribelle ricade sul braccio di Maura, sono così morbidi, la bionda chiude un attimo gli occhi inspirando la fragranza di Jane a pieni polmoni. "Oh...scusa Maura, ho capelli davvero ribelli!" Jane si accorge che qualche ciocca di capelli ha invaso lo spazio personale di Maura e si scusa. "No, nessun problema, sono davvero molto belli!" sorride sistemandole una ciocca dietro l'orecchio facendola arrossire. "Grazie!" Jane sorride di rimando. Ordinano da bere chiacchierando per un po', poi Jane si scusa per andare in bagno. Allison e Maura rimangono da sole. "Che ti dicevo, è bellissima vero Maura?"  l'amica le fa l'occhiolino. "Dio...si, ma è anche molto etero suppongo!" la bionda fissa dispiaciuta il suo bicchiere di Merlot. "E chi ti ha detto che è etero Maura?" Allie la guarda sorridendo, sa bene che Maura non avrebbe fatto un passo se non avesse saputo se a Jane piacevano le donne. "Non lo è?" Mette in dubbio sorseggiando un altro po' di vino. "No, è bisex, come te piccola mia!" la rivelazione fa nascere un sorriso sul viso di Maura, forse ha qualche possibilità con la bella mora. "Oh, davvero?" finge non chalance, ma dentro grida di gioia. "Si sciocchina, pensi che te l'avrei presentata altrimenti, che amica sarei?" Allie ride mentre sorseggia la sua birra. Jane s ritorna al suo tavolo quando è intercettata da una bella donna. "Hey Jane...quanto tempo, come stai?" la ragazza le si avvicina e le dà un bacio sulla guancia. "Chrissy, ciao! Come va bella?" Jane risponde con entusiasmo al saluto. Christine è una vecchia amica di scuola. "Ma che ci fai qui, non eri a San Diego con Martin?" sorride dolcemente ripensando a lei e Martin e a quanto tempo si sono rincorsi prima di diventare una coppia, li aveva presentati Casey. "Si infatti, sono qui per fare visita ai miei genitori...ma dimmi, come sta Shaula, quanti anni ha?". "Ha fatto tre anni oggi, se avessi saputo che eri qui ti avrei invitata, sei sola?" Si guarda in giro. "No, sono con delle amiche e tu?" Jane scuote la testa e indica il tavolo dove sono Maura e Allison. L' amica rimane a bocca aperta. "Maura?" chiede sotto shoc.

L'AMAZZONE DI BOSTONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora