Ciao sono uno sconosciuto, qualcuno che hai incontrato per caso. Sembra strano ma vorrei descriverti, descrivere te, un potenziale lettore. Forse ti piacciono i fiori o forse ti piace guardarli, magari non sai neanche il nome ma ti piacciono i colori. Sei alla ricerca di qualcosa, non sai di preciso cosa, ma lo ricerchi assiduamente. Perscruti ogni libro, ogni racconto, ogni romanzo ma ti senti sempre più confuso. Cosa cerchi effettivamente? Cerchi un sentimento? Cerchi qualcosa che ti renda felice? Chissà, può essere che ti sei perso...
Ti piace sicuramente la psicologia, ti affascina scoprire come funziona la mente umana, come riusciamo ad essere così prevedibili: facciamo gli stessi errori, gli stessi pensieri, abbiamo le stesse fragilità e le stesse abitudini. Con il tempo però cambiamo, ci creiamo un'armatura, una corazza; questo ci aiuta a sopravvivere alle nostre esperienze.
Tu sei sensibile, vorresti comprendere le emozioni e i pensieri di chi ti sta intorno. Odi le persone false e coloro che ti giudicano. Stai male quando il tuo amico non ti cerca, sei triste quando qualcuno pensa che tu sia qualcuno che in realtà non sei.
La tua corazza è semplicemente il tuo carattere, te lo sei creato in base all'ambiente che ti circonda, alle persone che hai conosciuto. Ci sono tanti errori che avresti voluto non fare. Ci sono tante strade che avresti voluto percorrere. Le scelte che hai preso ti rendono colui che sei, colei che sei, ma se solo avessi scelto diversamente potresti essere stato migliore?17/3/2022
YOU ARE READING
Psicologia inversa, ti dico come sei
Fiksi UmumCosa siamo? Chi siamo? Qual è il nostro obiettivo? Vuoi essere compreso?