[ Sanji ]

1.8K 72 6
                                    

Personaggio: Sanji
Grado: 🟢
Parole: 1136
~ 🚬🍲

~~~~~~~~~~~~~~~~

Sanji non era l'unico bravo in cucina, o meglio...non era l'unico capace di preparare degli ottimi dolci!

Da generazioni, la famiglia di T/N tramandava la ricetta di un'ottima torta al cioccolato. Non era molto conosciuta, ma proprio per questo motivo era importante che nessuno ne scoprisse l' ingrediente segreto.

Sulla Sunny, però, era sempre e solo Sanji a cucinare e inoltre spesso rimaneva a dormire nella sua cucina per farne da guardia dal momento che spesso Luffy si alzava nel cuore della notte, per rubare un po' di cibo.

Ma ultimamente T/N aveva una gran voglia di cucinare la sua torta, solo che c'era un piccolo problema: si rifiutava categoricamente di chiedere a Sanji il favore di prestarle la cucina. Sapeva che l'uomo della quale si era innamorata, sarebbe rimasto accanto a lei per tutto il tempo della prestazione e questo significava metterla in soggezione.

E quando era sotto pressione non riusciva mai a fare qualcosa di buono!

Era notte, ormai il sole era calato da un bel po' e T/N non riusciva a dormire. Immaginava il profumo di cioccolato e per un attimo pensò persino di poterlo percepire.

Ne aveva abbastanza! Aveva bisogno di cucinare quella torta e così l'avrebbe fatta assaggiare a Sanji, con l'unico scopo di sorprenderlo.

Sgattaiolò silenziosamente dalla cabina delle ragazze e arrivò in cucina, dove accese le luci per vedere meglio. Cercò di fare il minimo rumore, mentre iniziava a cacciare il minimo indispensabile per la torta.

Ogni volta che aggiungeva un ingrediente, le sembrava di rivivere quelle giornate di fine estate, quando lei è sua nonna si mettevano a preparate la torta per accogliere il nonno che tornava da lunghi viaggi.

Era ancora una bambina, ma sapeva già quali ingredienti erano indispensabili per la torta e quanta pazienza bisognava metterci per prepararla.

Ma ancora non sapeva quale fosse l' ingrediente segreto. " Nonna nonna qual è l'ingrediente segreto?" chiedeva sempre.

Ma la nonna le rispondeva sempre nello stesso modo "Non è un ingrediente, non è la cottura, ma è l'amore che rende questa torta speciale. Quando anche tu troverai la persona a cui dedicare questa torta, a quel punto avresti trovato il vero ingrediente segreto"

E lei era convinta che finalmente era riuscita a trovarla quella persona! È vero, Sanji regalava molte attenzioni a tutte e tre le ragazze della ciurma, ma nessuna gli aveva mai dato una risposta al suo amore.

E forse era per questo motivo che voleva dedicarli quella torta. Perché Sanji si era sempre impegnato per lei, regalandole delle attenzioni che da ragazzina aveva sempre sognato di ricevere e inoltre la sua protezione era qualcosa di insostituibile.

Non è che fosse gelosa delle sue amiche, ma a differenza loro era sicura che sarebbe riuscita a ripagare quella passione che Sanji le regalava.

E con il sorriso stampato in faccia, continuò a mescolare tutti gli ingredienti. C'era già un buon profumino...

E dopo che la sistemò nella teglia giusta, la mise nel forno, aspettando solamente che si cucinasse e prendesse la forma desiderata.

Con una rapidità inaudita lavò e sistemò tutta la cucina, rimanendo soddisfatta della pulizia. Nessuno avrebbe pensato che avesse cucinato quella torta!

Ora che sentiva il profumino della torta, si sedette sulla sedia, davanti al forno per osservarla. Ma la stanchezza si fece sentire e presto, cullata dal profumo, si addormentò.

"Che profumino"

Sentì due mani sulle sue spalle e si spaventò. Pensava veramente che Luffy si fosse svegliato e mangiato tutte le scorte di cibo.

"Sembra così buona" questa volta la voce era a poco centimetri dal suo orecchio e si rese conto che quello non era Luffy.

Si alzò immediatamente in piedi, spende il forno e si mise davanti, nascondendolo in tutti i modi "Eh...Ei Sanji ehehe"

"Hai preparato una torta! Perché non mi hai chiesto la cucina prima? Avanti la voglio assaggiare" le sorrise, spegnendo la sigaretta nel posacenere.

"No-no" lo fermò T/N, diventando immediatamente rossa "Ah non sono sicura che sia uscita bene, volevo fare un esperimento" cercò di giustificarsi.

Ma Sanji era molto più forte di lei e la spostò facilmente, aprendo il forno. Prese la teglia e la mise sul tavolo. "Avanti siediti" le prese la mano e la fece accomodare sulla sedia.

Nell'attesa che la torta si raffreddasse un po', Sanji prese un coltello e due piatti. Poi taglio due pezzi di torta e un cuore morbido di cioccolato si sciolse immediatamente.

"Wow" rimase a bocca aperta il cuoco "è perfetta! Ma tu....dove hai imparato a cucinare?" le chiese sorpreso.

"Beh...questa è una ricetta della mia famiglia..." sorrise nervosa T/N che iniziò a mangiare la sua torta, osservando il volto di Sanji.

" È davvero buona, ma c'è qualcosa che non capisco" le disse. Una critica? T/N pensò questo e credette che a lui non piacesse.

"Non ti piace? È cruda?" chiese impacciata, togliendole il piatto davanti.

Ma Sanji lo riprese immediatamente, mettendole una mano sopra la sua e lentamente salì, postando poi il suo pollice sulle labbra soffici di T/N.

"È la torta più buona che abbia mai mangiato in vita mia....e mi hai veramente stupito..."

No...ne era certa, Sanji non si era mai spinto così tanto con le altre ragazze, non aveva questo approccio.

"Sanji...ecco questa torta era per te" sussurrò T/N. Aveva paura di farsi sentire e ricevere una delusione, ma il suo coraggio agì ancor prima che potesse pensare.

"Davvero?" arrossii il cuoco "allora è la torta più buona che una bellissima e dolce ragazza mi abbia mai regalato"

Assaggiò le sue labbra, che ancora sapevano di cioccolato e nonostante cercasse di mantenersi calmo e tranquillo sentiva il cuore accelerare sempre di più e si stupì che non era ancora finito a terra con il naso sanguinante. E se T/N fosse veramente il suo vero amore?

Si dice che il vero amore è colui che ti fa sentire a tuo agio e T/N, pur essendo la ragazza più buona che avesse mai incontrato, era in grado di tranquillizzarlo senza che se ne rendesse conto.

"Allora qual è l' ingrediente segreto?" le sussurrò sulle sue labbra.

T/N si mise a ridere e nonostante avesse superato il momento di imbarazzo, non riuscì a guardarlo negli occhi quando gli confessò che ... "l'amore! L'amore per la persona che ami"

Sanji sorrise, prendendone ancora un'altro pezzo "allora continuerò a regalarti tutti l'amore che vorrai..."

Adesso che si coccolarono l'uno con l'altro, mentre assaporavano ancora un po' di torta, T/N pensó ad alta voce "Certo che se Luffy dovesse scoprire questa torta sicuramente la finirebbe tutta.."

"Nessun problema, me la finirò prima che possa entrare in cucina" le rispose il suo amato, con il boccone pieno e le labbra sporche di cioccolato.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Richiesta da _Reby-ch4n_

🏴‍☠️ONE PIECE X READER 🏴‍☠️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora