2

8 0 0
                                    

CERCASI PERSONALE

Ancora non posso crederci, si vede che il destino non è poi così malvagio.
Mi precipito di nuovo dentro con il cuore che batte all'impazzata.
La ragazza dietro al bancone trattiene un sorrisetto vedendomi arrivare tutta trafelata.
Le chiedo informazioni su quel posto e lei mi chiede quanti e quali lavori ho svolto in precedenza; io le racconto la mia esperienza e il fatto che attualmente sono disoccupata.
Lei sembra compatirmi leggermente ma non ci faccio molto caso.
Dopo circa 5 minuti di "colloquio" la ragazza decide di darmi qualche giorno di prova, ma mi dice che il rendimento di questa prova è ininfluente perchè il posto me lo ha già ufficialmente dato.
Dopo aver realizzato che non sono più disoccupata saluto urlando un fragoroso "ciao a tutti" e corro subito, euforica, a casa a festeggiare.
Prendo una bottiglia di vino e ne bevo metà. (Forse ho esagerato, che dite?)
Dopo qualche bicchiere di troppo sono completamente ubriaca e sotto l'effetto dell'alcol esco di casa e vado davanti alla pasticceria.

Voi vi chiederete perché proprio ?
Avete presente quando sapete che dovete andare in un posto oppure parlare proprio con una persona ma non sai il perché, ecco, in quei momenti vieni guidata dall'istinto.
Ecco il non-perchè per cui sono andata davanti alla pasticceria.
Sentivo che in quel momento era la cosa giusta da fare.
(Non tralasciamo però il fatto che ero ubriaca).

Appena arrivo in QUELLA via vedo una ragazzo bellissimo, biondo, atletico e con gli occhi azzurri; camminare vicino all'ingresso della pasticceria.
Mi avvicino al ragazzo che evidentemente mi nota mentre lo guardo con uno sguardo malizioso. Perché quando faccio un passo verso quel ragazzo lui si volta, ho il cuore in gola ma non perché vedo quello splendore avvicinarsi ma perché sento che sto per vomitare.
Probabilmente ho troppo alcool che mi scorre nelle vene, infatti riesco a sentire anche da ubriaca la puzza che emano.
Faccio cenno al ragazzo di non avvicinarsi ma lui non mi sembra dare ascolto e purtroppo quando arriva di fronte (mannaggia) gli vomito sulle scarpe...

Oddio Cosa succederà adesso? Mi urlerà addosso o mi aiuterà a tornare a casa o...

qualunque cosa stia per fare è il momento perchè alza lo sguardo ed incontra i miei occhi...

Ma quello che fa' dopo mi lascia senza fiato...

Cupcake la pasticceria dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora