Sesto capitolo

786 24 3
                                    

Stavamo continuando a parlare, ridere e scherzare per una mezz'ora.
Noemi:"È bello parlare con te"
Cardio:"Lo penso pure io...comunque ti va di vederci dopo pranzo?"
Oh no, lo avevo già promesso a Edoardo...
Noemi:"Mi dispiace Cardio, ma dopo pranzo sto con Edoardo..."
Vedo la sua espressione cambiare, da felice passa a un misto di irritazione e tristezza
Cardio:"Oh...ok"
Noemi:"Se vuoi possiamo vederci dopo cena...tanto io in teoria ho il permesso di venire nel vostro dormitorio, sai per mio fratello"
Si, lui sapeva della mia litigata con Carmine.
Cardio:"Va bene, a dopo" mi da un bacio sulla guancia e se ne va, MI HA DATO UN BACIO SULLA GUANCIA
Ero rimasta non so quanto tempo seduta su quel divano a toccarmi la guancia, mi avevano dato più volte un bacio sulla guancia ma...con lui era diverso.
Dopo un po' ritornai lucida a andai in cortile per cercare Gemma e raccontarle tutto, vidi Filippo seduto sulla panchina da solo e...ASPETTA COSA!?
FILIPPO STAVA PARLANDO CON CIRO? Lui e Ciro? No non può essere!
Mi avvicinai per sentire di che cosa parlavano
Ciro:"Allora Chiattì, ho visto che parlavi con la piecurella prima" come si permette questo baby boss dei miei stivali
Filippo:"Si, ma...ma siamo solo amici"
Ciro:"Solo amici?Lo spero per te...sai ho un amico che è interessato a lei...quindi non provare a starci vicino" no aspetta...di chi cavolo stava parlando?
Decisi subito di intervenire...presi coraggio e andai nella recinzione maschile
Noemi:"Lui può fare quello che vuole, se vuole parlare con me che lo faccia...ah e di al tuo amico di farsi avanti invece che mandare te come messaggero" MA DOVE MI È USCITO TUTTO QUESTO CORAGGIO?!
Prima di entrare qua dentro ero un ragazzina fragile e timida, che si faceva mettere i piedi in testa da chiunque, ma ora...COSA MI PRENDE!?
Presi Filippo per un braccio e feci un sorrisetto falso e andai via con lui.
Andammo in una panchina ben isolata da tutti
Filippo:"Noe...grazie"
Noemi:"E di che"
Filippo:"Ma..tu sai mica
di chi parlava Ciro?Nel senso chi è l'amico a cui piaci..?"
Noemi:"Non lo sacc...non vorrei saltare a conclusioni afrettate ma, penso sia Edoardo"
Filippo mi guarda con stupore
Filippo:"Stiamo parlando dello stesso Edoardo? Edoardo Conte?"
Noemi:"Ma no guarda..comunque perchè non potrei piacerli?"
Filippo:"Non mi sembra il tuo tipo...lui è un criminale, sai come mai è qui?Perchè trafficava droga con suo cugino"
Noemi:"Filippo non ti ci mettere pure tu ti prego, poi pur io song na criminale..e mi dispiace dirlo pure tu"
Filippo:"Io sono innocente cazzo!E pure tu, hai sparato a quello perché ti picchiava"
Noemi:"Non è solo quello il motivo innanzitutto e poi l'azione l'ho fatta"
Filippo:"Si ma tu ti sei solo difesa..no?"
Noemi:"Si ma-"
Filippo:"Niente ma, tu ti sei solo difesa e basta"
Annuisco e continuiamo a parlare fino a quando non vediamo tutti andare verso la mensa.
Noemi:"Dobbiamo andare, ci vediamo dopo"
Lui annuisce e ci abbracciamo.
Vado verso Gemma e andiamo insieme a mensa.
Gemma:"Quindi tu hai avuto una conversazione con Gianni e ti ha chiesto di venire da lui dopo cena!?"
Noemi:"Si ma non urlare! E per la cronaca ho chiesto io di vederci"
Gemma:"È la stessa cosa!E dimmi se ho capito bene, dopo pranzo stai con Edoardo?"
Noemi:"Si, penso che staremo in sala comune"
Gemma:"E hai parlato con Filippo"
Noemi:"Si Gemma!Cosa c'è di male?"
Gemma:"Nulla!Ma forse, e dico forse, 3 bei ragazzi si stanno innamorando di te"
Noemi:"Andiamo Gemma!Filippo è il migliore amico di mio fratello, Edoardo è solo un amico..poi è amico di Ciro, infine Gianni bhe...lo conosco da troppo poco"
Gemma:"Fai come vuoi, ma non dire che non te lo aveva detto quando uno dei 3 si dichiarerà"
La spintono e lei ride.

TIME SKIP

Dopo torniamo nella nostra cella ma vengo fermata da Viola.
Viola:"Noemi ti devo parlare, seguimi"
Io annuisco e saluto Gemma.
Arriviamo in bagno e ci chiudiamo dentro, Viola si alza sul water e prende un telefono.
Viola:"Vuoi chiamare Vincenzo?"
Noemi:C-cosa..?"
Viola:"Hai capito benissimo, so che muori dalla voglia di sentirlo"
Scuoto la testa e distolgo lo sguardo.
Viola:"Chiamalo, ora"
La guardo spaventata, non era più una richiesta era un'ordine.
Decido di chiamarlo componendo il suo numero.
Vincenzo:"Pronto?"
Noemi:"V-Vincenzo?"
Vincenzo:"Noemi!?Amore mio, come stai?"
Noemi:"Ma-ma io ti ho sparato..non sei arrabbiato..?"
Vincenzo:"Amore mio, no..eri solo stressata tutto qui, sono così felice di sentirti"
Inizio a singhiozzare
Noemi:"P-perchè non mi hai detto che stai dalla parte dei Valletta?"
Vincenzo:"non è importante tesoro.."
Noemi:"S-si invece"
Vincenzo:"Eravamo solo vecchi amici..non preoccuparti; mi manchi tanto pccre, non vedo l'ora di vederti"
Noemi:"D-devo andare"
Vincenzo:"Di già?Va bene non importa amore..chiamami presto pccrella"
Chiudo la chiamata e mi accascio contro il muro mettendomi le mani sulla faccia; cosa cazzo ho fatto?
Viola:"Ti sei rivelata debole..lo hai perdonato dopo tutto quello che ti ha fatto.."
Noemi:"Tu..tu mi hai detto di farlo!"
Viola:"Si certo...ma non ti ho obbligato"
la guardo sgranando gli occhi, mi aveva ingannato!
Noemi:"Tu stai male!Non ti avvicinare mai più a me, chiaro?"
Me ne vado senza dire una parola.
Decido di non dire niente alle mie amiche...infondo non era capitato niente di male...giusto?

*2 MESI DOPO*

Erano già passati due mesi..cavolo.
Io e Gemma eravamo migliori amiche, ci raccontavamo tutto.
Con Naditza e Silvia era tutto apposto, eravamo delle grandi amiche.
Con mio fratello le cose andavano molto bene, anche se molte volte litigavamo.
Con Filippo eravamo migliori amici e parlavamo sempre insieme.
Edoardo sta sempre presso a me e cerca sempre una scusa per stare insieme, è così dolce!
Invece con Gianni le cose non sono molto cambiate...ci parlavamo a malapena ma eravamo pur sempre buoni amici.
Invece io sto abbastanza bene, diciamo che Viola continua a convincermi a chiamare Vincenzo...ammetto che alcune volte ho ceduto...mi manca la sua voce.
So che mi starete prendendo per matta...ma io lo amo, e sono sicura che lui ami me.
Le cose che mi ha fatto le ha fatte solo per proteggermi...non si meritava quello che gli ho fatto.
Sono stata una stupida...

SPAZIO AUTRICE
E SI...HO DECISO DI CONTINUARE LA STORIA!!
Non so quanto riuscirò ad aggiornare ma proverò a farlo il più possibile!

L'amore non è violenza/ Cardiotrap Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora