Quarto capitolo

1.1K 36 1
                                    

-Cardiotrap

Ero seduto su una panchina con il gruppetto di Ciro, anche se sinceramente non mi ascoltano mai; sono come un cagnolino per loro.
Vedo il cancello aprirsi e la macchina della polizia arrivare, scende dalla macchina una ragazza con i capelli lunghi castani, gli occhi marroni e un fisico da paura anche se era coperto da una tuta.
Tutti iniziarono a fare apprezzamenti su di lei,io mi limitai a guardarla
Ciro:"Quella è la sorella del Piecuro"
Totò:"Mamma mij, pare proprio un angioletto"
Edoardo:"Ma se è qua dentro qualcosa avrà pur fatto, Cardio tutt'appost?"
Mi ero incantato a guardarla, subito smisi e guardai Edoardo
Cardio:"Si, tutto bene"
Pirucchio:"Si è innamorato eh, ma ricordati che lei è una piecurella, come suo fratello" risero tutti.
Sorrisi lievemente e tornai a guardarla, non mi aveva neanche notato.
*1 ORA DOPO*
Ero in camera ad ascoltare la musica, fino a quando non arrivò Lino per dirci che potevamo andare in cortile con le ragazze.
Scendo e subito mi metto in una panchina, la sorella del Piecuro era già la, rideva e si divertiva con una ragazza che mi pare si chiami Silvia
Edoardo:"Però uaglioni la Di Salvo è proprio bona, vorrei provarci con lei"
Totò:"Nah, quella è troppo fresca per te" Edoardo tira uno schiaffo dietro la testa a Totò
Edoardo:"Sei proprio coglione, secondo te mi metterei davvero con la piecurella?Me la farei solo, secondo me è brava a letto" tutti i ragazzi ridono, tranne me ovviamente, non trovò il senso di illudere una ragazza in questa maniera.
Cardio:"Ma perché vuoi fare questa cosa?Tu hai sia moglie e tra poco un figlio"
Edoardo:"Secondo te?Per divertirmi nu poco, cr'è si gelos?"
Cardio:"Nono, solo che mi sembra una cosa brutta da fare"
Pirucchio:"È arrivato il paladino della giustizia uaglioni!" Tutti iniziarono a ridere di me, mi sentii piccolo e stupido.
Ciro:"E ja smettetela facciamo una cosa, essendo che sei così un bravo ragazzo, ti faccio un'offerta" lo guardai con una faccia curiosa ma anche spaventata, insomma, come si fa' a fidarsi di Ciro Ricci?
Ciro:"Allora tu illuderai la pccrella, falla innamorare di te, da quello che mi ha detto Lino è qui perchè ha sparato al suo fidanzato" lo guardai incredulo, sembrava così innocente e solare, perchè lo avrà fatto?
Cardio:"Perché ha sparato al suo ragazzo?"
Ciro:"Vedi che sei interessato allora, comunque lui la picchiava e dopo che ha fatto mettere suo fratello in carcere e gli ha sparato, non si direbbe da quel faccino"
Lei è simile a me, simile a mia madre.
Lei non aveva bisogno di un'altro ragazzo che la illude, ha bisogno di un amore vero.
Cardio:"No, non voglio fare questa scommessa" me ne andai senza attendere una risposta, ma mentre cercavo di tornare in cella, mi scontrai con qualcuno.
Cazzo, era lei!
Cardio: Oddio, perdonami non ti avevo vista! Ti sei fatta male?
Sono proprio un coglione, OVVIO CHE SI È FATTA MALE, È CADUTA A TERRA!
X:"No,stai tranquillo" cosa posso fare per rimediare?
Cardio:"Aspetta ti aiuto ad alzarti" le allungai la mia mano, e lei un po' titubante l'afferrò
X:"Grazie,comunque io sono Noemi, tu invece?
Cardio:"Gianni, ma se vuoi puoi chiamarmi Cardiotrap o Cardio"lei sorrise, ha un sorriso stupendo
Noemi:"Ok Cardio,ci vediamo in giro" mi fa l'occhiolino e se ne va, almeno so come si chiama!
Vado in cella per riposarmi un pò, metto le cuffie e iniziò a canticchiare una canzone pensando a lei.

-Noemi

Dopo l'incontro con Cardio, molto strano, arrivai da mio fratello.
Era in compagnia di un ragazzo riccio
Carmine:"Noe!" Mi abbraccia e io ricambio, mi erano mancati i suoi abbracci
Carmine:"Che minchia ci fai ca?" Spiegai tutta la situazione è alla fine lui mi asciugò una lacrima che mi era scesa
Carmine:"Non ti preoccupare Noemi, se lo meritava quello stronzo" sorrisi
Noemi:"Tu invece chi sei?Un amico di Carmine?
X:"Si, insomma, sono Filippo piacere"
Noemi:"Piacere Noemi" sorrido e lui ricambia.
Carmine:"Nina?Come sta?
Ah già, prima di sparare a quel figlio di puttana, ho chiamato Nina per vedere come stesse
Noemi:"L'ho chiamata prima che succedesse tutto ciò, non sta benissimo ma si sente meglio, ha solo un pò di nausea"
Carmine:"Nausea?Strano lei non ha mai avuto nessun tipo di nausea"
In effetti è vero, Nina è una delle poche persone che non si sente mai male
Noemi:"Vabbuo Ca, può capitare, comunque hai saputo la novità!?"
Carmine:"Cosa?"
Noemi:"La direttrice ha deciso che posso venire nella tua cella 2 giorni alla settimana!" Detto questo lui mi abbraccia fortissimo
X:"Ma che carini, il piecuro è la piecurella riuniti..." subito mi stacco da Carmine e lo guardò in faccia, era un ragazzo molto grosso con un codino e la faccia tonda
Carmine:"C're Pirù, ti ha mandato il padrone Ciro?" lui subito si avvicina pericolosamente a Carmine, cerco di allontanare mio fratello ma qualcuno mi precede
X:"No, non l'ho mandato io, Pirú vattin" lui fa come gli ha detto e se ne va
X:"Non mi song presentato, Ciro Ricci, ma forse mi conoscerai già"
Noemi:"Si, immagino valga lo stesso per me" lui butta fuori il fumo e ridacchia
Ciro:"Per essere una piecurella, sembri piuttosto furba"
Noemi:"Togliendo la parte dove mi dai della piecurella, grazie" non so dove mi fosse uscito tutto quel coraggio, insomma stavo parlando con Ciro Ricci! Mentre parlavo avevo lo sguardo puntato addosso dal ragazzo che mi aveva fatto cadere prima
Litz:"Ragazze in cella su!"
Noemi:"Con permesso, è stato bello conoscerti Filippo" do un bacio sulla guancia a mia fratello è me ne vado via senza calcolare minimamente Ciro.
Gemma:"Oh eccoti, dove eri finita?"
Noemi:"Ero da mio fratello, poi ti racconto cosa mi è successo!"
Gemma:"Va bene, andiamo in mensa"
In mensa mi siedo con Gemma, Silvia e conosco anche Naditza.
Naditza era una ragazza di origine zignare molto solare e estroversa, è in carcere perché non vuole sposarsi con chi dice suo padre.
Naditza:"Quindi sei la sorella del piecuro?"
Noemi:"Si, ma non mi piace che lo chiamino così"
Naditza:"Scusami, non ci avevo pensato"
Noemi:"Non preoccuparti Nad, oramai ci sono abituata" lei annuisce e mi abbraccia
Mentre parlavamo vidi al telegiornale una foto di Vincenzo con la tipa del Tg che parlava di lui, diceva che era in condizioni molto gravi ma che sopravviverà.
Rimasi fissa a guardarlo, con gli occhi lucidi, Nad essendo seduta vicino a me se ne accorse subito
Nad:"Noe, tutto bene?" Non risposi e fissai Viola che si avvicinava al televisore alzandone il volume.
Nad capí subito e mi portò insieme a Silvia e a Gemma in bagno.
Ero seduta sulla panchina abbracciata a Gemma mentre piangevo, invece Silvia era vicino a me con una mano sulla mia spalla, e Nad in piedi mentre fissava il vuoto
Noemi:"Non me ne libererò mai, non c'è la faccio più"
Nad si accucciò davanti a me e mi prese il volto fra le mani
Nad:"Noemi, non ti devi preoccupare, ti daranno di sicuro quella cosa...oddio come si chiama, tipo che lui non si deve avvicinare sennò va in carcere"
Noemi:"Non è così semplice, mi perseguiterà per sempre, " detto questo Gemma mi abbraccia forte e io mi lascio andare tra un singhiozzo e l'altro.
Nunzia:"Ragazze...dovreste tornare in cella"
Nad, Silvia e Gemma annuiscono, Nad mi alza il volto e dice
Nad:"Noemi ti giuro che ti proteggerò da tutti, è una promessa" mi abbraccia, poi finito l'abbraccio mi cinge le spalle con un braccio e c'è ne andiamo.
Non avrei mai pensato che avrei trovato delle amiche in un carcere, ma sinceramente ne sono grata.

*SPAZIO AUTRICE*

Ehilà! Come vi è sembrato questo capitolo?
È da un pò che non aggiorno ma ero impegnata con la scuola :(
Dal prossimo capitolo le cose inizieranno a farsi interessanti...
Non vi spoilero nulla, al prossimo capitolo!

L'amore non è violenza/ Cardiotrap Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora