Primo giorno di scuola

837 21 1
                                    

Mi svegliai con la mia maledetta sveglia che segnava le 6:45.
Mi alzai spegnendola e, come ogni mattina, andai a vedermi allo specchio per vedere le mie condizioni.
Avevo delle occhiaie da fare paura, sentite non è mica colpa mia se ieri sono stata fino a tardi a leggere, o forse sì.
I capelli ricci scompigliati ma, quello lo sono sempre, e il mio pigiama estivo tutto stropicciato

I capelli ricci scompigliati ma, quello lo sono sempre, e il mio pigiama estivo tutto stropicciato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Direi che ho bisogno di una sistemata.
Presi dei vestiti puliti e andai in bagno incrociando la mia strada con quella di Billy, che a quanto pare, si stava dirigendo in bagno pure lui.
Iniziò una sfida di sguardi, poi corsi in bagno chiudendo la porta a chiave
Billy:"Fanculo Alex"
Alex:"Ti svegliavi prima" sbuffò è dopo lo sentii scendere le scale
Feci una doccia veloce senza i capelli sennò ci sarei stata anni ad asciugarli.
Mi vestii:

Mi vestii:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E decisi di mettere un pò di correttore che mi aveva regalato Susan, scesi in cucina e vidi Max, Billy, Susan e Neil in tavola a mangiare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E decisi di mettere un pò di correttore che mi aveva regalato Susan, scesi in cucina e vidi Max, Billy, Susan e Neil in tavola a mangiare.
Billy:"Finalmente, due fottute ore per prepararsi"
Neil:"Le parole!Sii più educato con tua sorella" Billy lo ignorò continuando a mangiare
Alex:"Parla quello che ci mette mezz'ora solo per acconciarsi i capelli"
Mi guardò male e poi salì in bagno sbattendo la porta, tipico di Billy.
Mi misi vicino a Max e incominciai a mangiare i miei cereali con il latte
Susan:"Buongiorno Alex!Dormito bene?" Annuì soltanto e continuai a mangiare
Neil:"Buongiorno Alexandra" e continuò a leggere il suo giornale; finito di mangiare andai in camera mia con Max.
Max:"Non voglio andare a scuola"
Alex:"Manco io, però dobbiamo dai metti lo zaino in spalla, io intanto vado ad urlare a Billy di muoversi" le scompigliai i capelli e andai in camera di Billy senza manco bussare, lo vidi a petto nudo con solo i suoi soliti jeans attillati per mostrare il culo alle ragazze
Billy:"Cazzo Alex non si usa bussare?"
Alex:"No, muoviti non voglio fare ritardo per colpa tua"
Billy:"Allora comprati una macchina invece che rompere i coglioni"
Gli feci il dito medio e tornai in camera a prendere il mio zaino e uscii di casa salutando mio padre e Susan.
Dopo pochi minuti uscii Billy con la sua solita calma e salì in macchina
Alex:"E no mocciosetta, davanti ci sto io"
Max:"Andiamo Alex!" intanto ero già salita davanti vicino a Billy
Max:"Perché devi sempre stare tu davanti?"
Alex:"Perché sono più grande di te"
Max:"Tutte scuse..." risi e guardai fuori dal finestrino
Alex:"Che città di merda" Billy fece una risatina e continuò a sfrecciare verso la scuola fumando.
Dopo poco arrivammo a scuola
Billy:"Possibile che non c'è manco un cazzo di parcheggio in questa scuola?"
Alex:"Brutto coglione c'è l'hai davanti" Max rise e Billy mi guardò male parcheggiando.
Scendemmo dall'auto
Alex:"Buona fortuna piccina" gli scompigliai i capelli e lei in risposta sbuffò e se ne andò
Alex:"Bene, addio fratello"
Billy:"Ci vediamo dopo le lezioni alle 15 in punto, se fai tardi-"
Alex:"Sisi vado a piedi, veramente mi stai trattando come una bambina?"
Billy:"Non rompere i coglioni ed entra a scuola sorellina" marcò questa ultima frase
Alex:"Te lo dico un'ultima volta, sono più piccola di te di solo un fottuto anno"
Billy mi buttò il fumo in faccia.
Cazzo, si fumavo ma di prima mattina mi veniva la nausea solo a sentire quell'odore nauseabondo
Alex:"Che schifo, ciao ciao fratellino" lui mi fece un cenno con la mano e me ne andai.
Entrai a scuola e mi recai in segreteria per capire dove fosse il mio armadietto e la mia classe
Segretaria:"Oh cara tu devi essere Alexandra Hargrove giusto?" Disse sfogliando dei fascicoli
Alex:"Si sono io, posso sapere dov'è il mio armadietto e la mia classe?" dissi con un sorrisetto falso, di mattina sono abbastanza irritata.
La segretaria subito smise di sorridere e iniziò a guardare dei fascicoli; mi diede le indicazioni per trovare la classe e l'armadietto, poi me ne andai senza ringraziare e ne salutare.
Trovato il mio armadietto ci misi dentro tutti i miei libri e quaderni, per quanto riguarda le "decorazioni" se così si potevano chiamare, decisi di pensarci l'indomani.
Consultai le materie che avevo alla prima ora e vidi, per mia fortuna, che c'era scienze ovvero la mia materia preferita.
Presi il quaderno,il libro di scienze e il mio astuccio, mi recai nell'aula, ma mi scontrai con un tipo che mi fece cadere tutto quello che avevo in mano
Alex:"Brutto coglione stai attento a dove vai!"
X:"Potevi stare attenta anche tu!" Prima mi scontra e poi mi da la colpa..?
Alex:"Ma se sei stato tu a venirmi addosso! Comunque se non ti dispiace, devo andare in classe"
Mi accucciai per prendere le cose cadute e vidi che pure lui si stese per aiutarmi, lo guardai male e feci finta di niente.
Stavo per prendere l'astuccio quando le nostre mani si scontrarono, ci guardammo negli occhi e, finito il momento di trans, presi velocemente l'astuccio e mi diressi in classe una volta per tutte
X:"Ehy!Dimmi almeno come ti chiami!" Urlò, mi girai e feci un sorrisetto falso
Alex:"Che c'è?Ti interessi già a me?" Ridacchiai e me ne andai definitivamente.
Arrivata in classe, mi sedetti al secondo posto al centro, preparai il banco con tutte le cose che mi servivano e non potei non notare che anche il tipo di prima stava entrando in classe, EH CHE CAZZO!
Ovviamente appena mi vide, con un sorrisetto si mise vicino a me
X:"Bhe ora non hai scelta, devi per forza dirmi il tuo nome"
Lo ignorai e iniziai ad ammirare il mio bellissimo quaderno completamente vuoto.
X:"Immaginavo, comunque io sono Steve, avrai sicuramente sentito parlare di me" disse con fare altezzoso sistemandosi la sua chioma
Alex:"A dire il vero no, si vede che non sei così popolare come pensi" lui si grattò la testa imbarazzato e prima che potesse ribattere, arrivò il professore pronto a iniziare la lezione.
Prof:"Buongiorno ragazzi, oggi spiegherò-" si interruppe quando il suo sguardo si posò su di me, no no ti prego.
Prof:"Oh giusto!Oggi abbiamo una nuova alunna, Alexandra Hargrove giusto?"
Alex:"Si, ma preferirei essere chiamata Alex..sa è più comodo"
Prof:"Oh certo, comunque benvenuta alla Hawkins High School!" Ringraziai e finalmente iniziò la lezione, cercai di prendere più appunti possibili ma ovviamente il mio compagno di banco decise di stuzzicarmi
Steve:"Allora Alex, ora so come ti chiami..quindi sei la sorella di Billy Hargrove?" Come fa a sapere il nome di mio fratello?Spero non abbia fatto cazzate facendosi già riconoscere
Alex:"Che intuito"
Steve:"Oh ehm..all'ora di pranzo ti va di sederci vicini?Sai così possiamo conoscerci meglio" sta cercando di flirtare con me?
Alex:"Declino volentieri l'offerta"
Steve:"Oh andiamo, così sembrerai una sfigata sedendoti da sola"
Alex:"Meglio sfigata che con uno come te" boom, colpito ed affondato, Steve cercò di replicare ma il prof lo zittì.
Prof:"Harrington, faccia silenzio, vuole essere buttato fuori dall'aula un'altra volta?" feci un sorrisetto e continuai a seguire la lezione.
Finita la lezione non persi tempo e presi la mia roba tornando in fretta all'armadietto, come mi aspettavo Steve mi seguì.
Scoprì per mia sfortuna che aveva l'armadietto vicino al mio.
Steve:"Allora..è un no per la mensa?" questo è proprio scemo allora.
Alex:"Esatto" e chiusi l'armadietto con un gesto secco.
Lui mi rincorse
Steve:"Che materia hai ora?"
Alex:"Senti Harrington, forse non hai capito bene la faccenda; tu non devi avere nulla a che fare con me, intesi?"
Steve:"Mhmh, non hai risposto alla mia domanda comunque"
STA DICENDO VERAMENTE!?
Senza dire nulla andai in classe, cercò di seguirmi ma venne fermato da dei ragazzi per chiacchierare, e aggiungerei menomale.
————————————————————————-
Dopo 4 estenuanti ore di studio, mi diressi verso la mensa.
Presi il mio vassoio e mi misi in fila.
Cuoca:"Ecco a te bambolina" feci finta di non sentire quel nomignolo orrendo.
Mi riempì il vassoio con una specie di purè (?) non sapevo come definirlo, poi delle carote, dei maccheroni al formaggio e infine un biscotto...direi che non mi era andata troppo male.
Alex:"Grazie" wow, era la prima volta in tutta la giornata che ringraziavo qualcuno, e chi ringraziavo..una fottuta cuoca.
Mi sedetti in un tavolo da sola e cominciai a mangiare, non era male, ma meglio del cibo che cucinava Susan.
Steve:"Oh ma che sorpresa..non pensavo che ti avrei trovato qua"
Alex:"Idiota sono le 12:15, tutta la fottuta scuola sta pranzando ora"
Lui si grattò la nuca imbarazzato e si mise vicino a me poggiando il suo vassoio
Alex:"Chil ti ha dato il permesso di venire vicino a me?"
Steve:"Bhe questo è un tavolo della mensa, tutti ci si possono sedere"
Era irritante, molto irritante.
Steve:"Allora..che materie hai dopo?"
Alex:"Ti interessa davvero?"
Steve:"Oh scusami se cerco di fare amicizia"
Alex:"Si certo 'amicizia' ma fammi il piacere"
Steve:"Giuro, comunque rispondimi"
Alex:" 1 ora di matematica,1 di letteratura inglese e 1 di chimica"
Steve:" Buona fortuna con matematica, il signor Mundy fa schifo a spiegare" dice facendo una risatina
Alex:"Capirò"
Steve:"Comunque purtroppo non ho nessuna materia legata alla tua"
Alex:"Per fortuna"
Steve:"Eddai puoi anche solo provare ad essere gentile con me?"
Alex:"Vuoi davvero sapere la mia risposta?"
Steve annuì.
Alex:"No"
Detto questo mi alzai dal tavolo con il vassoio, lo riportai alla cuoca e me ne andai.
——————————————————————————————-
Finalmente quelle 7 ore d'inferno finirono, uscì da scuola e raggiunsi Billy che intanto si stava fumando una sigaretta appoggiato alla sua macchina.
Alex:"Buongiorno"
Billy:"Vedo che sei in orario"
Alex:"Visto come sono stata brava?"
Billy:"Mhmh, entra forza"
Alex:"Max?"
Billy:"Non lo so, e sinceramente non mi interessa"
Alex:"Billy è sotto la nostra responsabilità"
Billy:"A me non interessa assolutamente nulla di quella mocciosetta"
Non feci in tempo a rispondere che Max arrivò con il suo skateboard.
Max:"Eccomi, di che parlavate?"
Alex:"Nulla nulla, cose di scuola" guardai male Billy che intanto aveva buttato la sua sigaretta ed entrò in macchina
Alex:"Mocciosetta vuoi andare tu davanti?
Max:"Come mai?"
Alex:"Si o no?"
Annuì ed entrò in macchina sorridendo.
Dopo poco arrivammo a casa.
Susan:"Oh bentornati!Come è andata a scuola?"
Max:"Una noia mortale" ridacchiai e pure Max rise
Susan:"Non dirmi che non ti sei fatta nessun amico!Alex a te invece come è andata la giornata?"
Splendidamente, allora mi sono scontrata con un ragazzo molto fastidioso, ho fatto ""amicizia"" con una cuoca e basta.
Alex:Una meraviglia!" Risposi ironica
Susan:"Oh, va bene non importa!Vi ho preparato il pranzo" sì certo, in realtà lo sapevamo tutti che aveva preso delle lasagne già pronte e le ha messe semplicemente nel micronde.
Ci mettemmo tutti seduti per mangiare, ovviamente Susan continuava a parlarci e a chiederci della scuola
Alex:"Dov'è papà?"
Susan:"Oh vostro padre è uscito poco fa"
Alex:"Dove è andato?"
Susan:"Ha trovato lavoro, stava andando a fare il colloquio" annuì
Alex:"Io ho finto" mi alzai e tornai in camera mia.
Io amo la mia camera, penso sia l'unica cosa che veramente mi piace di questa casa.

You saved me from the darkness//Steve HarringtonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora