Il mostro ombra

509 18 0
                                    

La mattina dopo mi svegliai molto più in ritardo del solito, ma ero veramente distrutta dal sonno.
Quindi mi vestì velocemente:

So che avevo detto che non volevo fare palestra, ma mi andava di mettermi la tuta oggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

So che avevo detto che non volevo fare palestra, ma mi andava di mettermi la tuta oggi.
Preparai velocemente lo zaino, presi il walkman e lo skate ed uscì di casa.
Arrivata aspettai come al solito Robin.
R:"Ehilà amica"
A:"Ciao Rob"
R:"Oggi più in ritardo del solito eh"
A:"Avevo sonno, ti devo raccontare una cosa di ieri...tra me e Steve"
R:"Racconta ragazza"
Racconto tutto mentre ci avviavamo verso gli armadietti e rimane sbalordita.
R:"Oddio, sareste bellissimi insieme fidati"
A:"Ehm nah, siamo amici"
R:"Comunque non eri amica anche di Jonathan?"
A:"Oh si, in effetti è da un po' che non lo vedo...lo andrò a trovare dopo scuola"
Annuisce e ci avviamo verso l'aula di Algebra dove il prof consegnò i test corretti.
Prof:"Signorina Hargrove, venga"
A:"Eccomi professore"
Prof:"Il suo compito è stato eccellente, neanche un errore...per questo ha preso una A+"
Sbalordita presi il foglio e lo feci vedere a Robin che esultò con me.
Lei aveva preso una B, ma era comunque contenta poiché non aveva studiato nulla.
Dopo andai in palestra, grazie a Dio il prof non ci fece fare a nessuna di noi educazione fisica, quindi ci sedemmo tutte sugli spalti mentre vedevamo i ragazzi giocare a Basket.
Ovviamente mio fratello fece uno dei suoi spettacoli e fece cadere pure Steve, poi finse di aiutarlo ad alzarsi gli sussurrò qualcosa di indecifrabile e lo spinse nuovamente a terra.
Dopo scuola raggiunsi Billy vicino alla sua auto.
A:"Vedo che hai dato spettacolo oggi a Basket"
B:"Visto?"
A:"Cosa hai detto a Steve?"
B:"Niente di che..un piccolo avvertimento"
A:"In che senso Billy?"
B:"Vi ho visti ieri dalla finestra, eravate molto carini sai?Ma sono abbastanza geloso di mia sorella"
A:"Andiamo Billy, tu ti porti 200 ragazze diverse a letto ma non sono gelosa, almeno non lo faccio vedere"
Non rispose continuando a fumare la sua sigaretta, ma vidi che guardava un punto fisso; cazzo sembrava che Lucas e Max da lontano stessero litigando.
B:"Lo conosci quel ragazzino nero?"
A:"No, ma comunque non chiamarlo così!"
Dopo poco Max entrò in auto.
B:"Perché parlava con te quel ragazzino?"
M:"Per via di uno stupido compito"
B:"E perché sei arrabbiata?"
A:"Billy"
B:"Non ora Alex, rispondi Max"
M:"Non lo sono"
B:"Ti sta creando problemi?"
Dice continuando a fumare, quella situazione non mi piaceva per niente.
M:"A te cosa importa!?"
B:"Perché Max, tu sei una stronza ma siamo una famiglia...io te e Alex, che ci piaccia o no quindi è mio dovere badare a te..."
M:" Che cosa fare senz-"
Non finisce la frase che Billy la prende dal polso violentemente.
A:"Billy mollala!"
Mi ignora.
B:"È una faccenda seria ok Max?Sono più grande di te e tu devi imparare che ci sono alcune persone a questo mondo da cui devi stare lontano, e quel ragazzino è una di quelle"
Max toglie il braccio e lo guarda malissimo.
A:"Billy stai esagerando ora"
B:"No che non sto esagerando; devi starci alla larga, hai capito Max?"
Quasi Max si mette a piangere...poverina, dopo ci parlerò.
Da dietro gli prendo la mano e gliel'ha accarezzo.
Lei si asciuga le lacrime e si gira velocemente per sorridermi.
Arrivati a casa saliamo subito in camera mia, dove Max si sfoga con me.
Dopo lo sfogo l'abbraccio e ci stendiamo insieme sul letto, lei attaccata al mio petto e io che le accarezzo i capelli.
Verso sera, come promesso, vado a casa Byers per cercare Jonathan.
Mi apre Joyce abbastanza preoccupata.
J:"Oh sei tu Alex, ora perdonami ma non è un buon moment-"
A:"Joyce non preoccuparti, io so tutto...demogorgoni, gli attacchi di Will, Nancy mi ha raccontato tutto"
J:"Oh menomale, entra allora Will è in camera sua, sta poco bene...ma fattelo raccontare da lui"
Entrando vidi la casa tappezzata interamente da fogli con delle linee nere.
A:"Perdonami Joyce, ma Jonathan?"
J:"Oh Jonathan è con Nancy"
Annuisco e poi vado in camera di Will, dove trovo anche Mike.
MK:"Ciao Alex, sono contento che tu sia qui"
Mi abbraccia e ricambio.
Mi avvicino a Will lentamente e mi siedo vicino a lui nel letto.
A:"Ciao Will, come stai?"
Non mi risponde che mi abbraccia subito.
Ricambio e gli accarezzo i capelli.
W:"Alex ti voglio bene ricordatelo"
A:"Lo so piccolo, te ne voglio anch'io"
A:"Riesci a spiegarci che cosa vedi quando hai questi attacchi?"
W:"È come se sentissi quello che sente il mostro ombra, se vedessi quello che vede lui"
MK:"Come nel sottosopra?"
W:"Una parte di lui era la, ma una parte di lui è anche qua"
A:"Qui...in questa casa?"
W:"In questa casa e..dentro di me"
Stava iniziando a piangere quindi gli cinsi le spalle con un braccio avvicinandolo a me e accarezzandogli il braccio per tranquillizzarlo.
W:"È come se si allargasse dentro Hawkins sempre di più e, più si espande più mi sento collegato a lui"
MK:"È più vedi ricordi del presente"
Annuisce piangendo e io e Mike lo abbracciamo.
Will mi chiese se potevo restare a dormire e lo chiesi a Joyce che accettò volentieri.
A:"Ti posso chiedere un favore?Potresti chiamare tu mio padre..?"
J:"Certo tesoro"
A:"Potresti dirgli che Will non sta molto bene e che mi vorrebbe vicino a lui?Ho un po' di problemi con mio padre"
J:"Non vorrei impicciarmi ma, che tipo di problemi tesoro?"
Decido di raccontargli tutto, facendoli promettere di non dire niente a nessuno..sopratutto a Jonathan.
Finito di raccontare inizio a piangere e Joyce mi abbraccia.
J:"Tesoro non preoccuparti, sei forte ok?Puoi rimanere qui quanto vorrai"
Detto questo chiama mio padre che accetta titubante.
Dopo una velocissima cena andiamo a dormire, io resto in tuta tanto ero comoda.
Mike insiste per dormire lui nel sacca pelo perchè dice che aveva più bisogno di me in quel momento.
A:"Non ti farò dormire per terra Mike!"
MK:"Eddai Alex!Dormi tu con Will"
Decido di accettare e mi metto nel letto con Will, per farlo addormentare lo abbraccio e gli accarezzo la testa.
Dopo poco mi addormento anche io.
La mattina dopo sento Will alzarsi violentemente dal letto.
A:"Che è successo!?"
Pure Mike si alza spaventato.
M:"Will che c'è?"
Ci guarda con gli occhi spalancati e corre subito da sua madre, io e Mike lo seguiamo.
Notiamo Joyce seduta che cercava di chiamare Hopper.
W:"Mamma, mamma, mamma!"
Dice Will perché sua mamma non lo aveva sentito.
J:"Si amore?"
W:"Io l'ho visto"
J:"Chi hai visto tesoro?"
W:"Hopper, credo che sia in pericolo, credo che stia per morire"
Io e Mike ci guardiamo spaventati dalle parole di Will.
Dopo Will va in camera e inizia a disegnare la posizione di Hopper, dopo da il foglio a Joyce e iniziamo a cercare il posto giusto sul muro.
A:"È qui!"
J:"Allora Hopper è qui"
MK:"Si ma, dov'è qui?"
J:"È quello che dobbiamo scoprire"
A:"Ti ha detto qualcosa prima di uscire?"
J:"Ehm si, tipo su dei tralci"
Sentiamo una macchina arrivare e vedo un uomo uscire dalla macchina.
A:"Chi è lui?"
J:"È Bob, il mio..ehm fidanzato"
Joyce esce di casa e sento il telefono suonare, vado a rispondere e sento Max.
M:"Alex, torna immediatamente qui!È importante"
A:"Max non è il momento-"
M:"Ti prego Alex, penso di aver scoperto pure io la verità"
A:"Arrivo subito"
Riattacco e mi giro verso di Mike.
A:"Mike io devo andare, ti prego fate attenzione e aggiornatemi per qualunque cosa"
Annuisce e ci abbracciamo.
Dopo vado in camera di Will e lo vedo davanti alla scrivania a fissare il vuoto.
A:"Will?"
Si gira a guardarmi.
A:"Piccolo io devo andare, ti voglio bene ok?"
Annuisce e ritorna a fissare il vuoto.
Esco di casa e avviso Joyce e mi presento a Bob salutandolo.
Torno in fretta a casa e salgo subito in camera di Max.
Mi racconta quello che è successo in sala giochi con Lucas e dice che non sa se crederci o no.
A:"Io ci credo Max, ma tu puoi essere libera di non crederci, non preoccuparti ok?"
M:"È tutto così strano.."
A:"Lo so.."
Dopo lei si mette sul letto e inizia ad aggiustare il suo skate rotto da Billy e io mi metto nella sua scrivania a fare i compiti.
A:"Giuro che al tuo prossimo compleanno ti compro un nuovo skate"
M:"Ti ricordo che mi devi 10 dollari"
A:"Ovviamente te li darò...un giorno"
Mi lancia un cuscino e io lo schivo.
Dopo sentiamo Billy urlare.
B:"Una delle due può andare a rispondere o no!?"
Urliamo ok e dopo scendiamo a vedere chi fosse.
Apriamo la porta e vediamo Lucas, subito chiudiamo la porta.
M:"Che ci fai qui!?"
A:"Sei impazzito!Se ti vedesse Billy..."
L:"È che ho la prova"
M:"Cosa?"
A:"Di che stai parlando Lucas?"
L:"La prova che quello che ti ho detto é vero, ma dobbiamo sbrigarci"
M:"Che..che tipo di prova?"
L:"Vi dirò tutto dopo giuro, ora andate in camera, vi aspetto la, Alex ti dispiace andare con lo skate?"
A:"Certo che no, forza Max andiamo"
Rientriamo in casa e vediamo Billy che si stava avvicinando alla porta.
Cerchiamo di tornare in camera ma ci blocca il passaggio.
B:"Con chi stavate parlando?"
M:"Ehm.."
A:"Con dei mormoni"
B:"Mormoni?"
M:"Oh si, di quelli logorroici"
Detto questo scappiamo in camera, Lucas non era ancora arrivato quindi ne approfitto per cambiarmi:

"A:"Con dei mormoni"B:"Mormoni?"M:"Oh si, di quelli logorroici"Detto questo scappiamo in camera, Lucas non era ancora arrivato quindi ne approfitto per cambiarmi:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E per preparare uno zainetto con acqua, una mazza da baseball rubata a Billy, delle bende e infine prendo lo skate.
Quando torno vedo Lucas alla finestra, Max la apre e sale sulla bici con lui mentre io li seguo con lo skate.
Cì impieghiamo circa 20 minuti prima di raggiungere una specie di discarica con uno scuola bus rovinato e molte macchine distrutte.
Vedo da lontano Dustin e...STEVE!?
L:"Avevo detto cottura media!"
Urla.
Dustin di gira verso di noi e vedo Steve sconvolto.
S:"Hargrove!?"
A:"Harrington!?"
Gli corro incontro abbracciandolo, dopo poco mi accorgo di quello che avevo appena fatto e mi allontano subito.
A:"Che cosa diavolo ci fai qui?"
S:"Potrei farti la stessa domanda"
A:"Sai tutto?"
S:"Se stai parlando di Demo qualcosa e robe varie, si"
A:"Capisco"
Mentre parliamo vedo Dustin e Lucas parlare dietro una macchina.
S:"Lo sapevi che Dustin è super cotto di tua sorella?"
A:"Oh si, Max lo intuiva"
Ridiamo e iniziamo a mettere a posto l'autobus.
Dopo vedendo che Dustin e Lucas non collaboravano.
Presi un pezzo di legno e lo scontrai nella macchina.
D:"Ma che"
S:"Ehy testoni, mi stanno solo aiutando Alex e questa ragazzina strana"
A:"Modera i termini Harrington, quella é mia sorella, comunque ha ragione tra 40 minuti farà buio!Muovetevi!"
D:"Va bene rompipalle!"
L:"Ok!Che stupidaggine!"
Preparammo tutte le trappole e mettemmo nelle finestre dello scuola bus delle travi di legno.
Finito tutto entrammo nell'autobus.
M:"Quindi ne hai già affrontato uno prima?"
Dice rivolta verso Steve.
Lui annuisce.
M:"E sei sicuro che non sia un orso?"
Rido.
D:"Cavolo non fare l'idiota,non era un orso!Se non ci credi Perché sei venuta!Vattene a casa"
A:"Vuoi che ti spacca quei pochi denti che hai Henderson?"
M:"Tranquilla Alex, qualcuno si è svegliato con la luna storta"
Detto questo sale sul tetto dell'autobus con Lucas.
A:"Henderson che cazzo ti prende?"
Lo prendo per i capelli senza fargli troppo male.
D:"AHIA, È COLPA DI STEVE!NON UCCIDERMI ALEX!"
A:"Aspetta che?"
S:"Colpa mia...gli ho semplicemente detto che per conquistare una ragazza bisognava semplicemente ignorarla e fingere che non gli importasse ma non pensavo che la trattasse in questo modo!"
A:"Harrington sei morto!"
Lo rincorro per tutto lo scuolabus (quindi poco e niente) e lui mi prende per i fianchi facendomi alzare e per non cadere cingo le mie gambe nella sua vita.
Ok, questa posizione potrebbe causare molti dubbi.
Ci guardiamo le labbra e dopo poco gli tiro uno schiaffo.
S:"AHIA ALEX SEI STUPIDA!?"
A:"No, te lo meritavi"
Lui mi butta su un sedile e mi inizia a fare il solletico.
A:"STEEEVE BASTA!STEVE AIUTO"
S:"Questo è per avermi dato uno schiaffo"
Lo butto vicino a me e ridiamo.
Ci guardiamo negli occhi...
S:"Alex..c'è una cosa che dovrei dirti..."
L:"RAGAZZI ORE 10!"
Ci alziamo immediatamente e andiamo alle finestre.
A:"Porca puttana"
S:"Max sei ancora convinta che sia un orso!?"
Urla Steve.
M:"Quello decisamente non è un orso!"
A:"Lucas Max SCENDETE IMMEDIATAMENTE DAL TETTO"
Loro fanno come ho detto.
S:"Perchè non stanno mangiando?"
A:"Forse non gli piace?"
L:"IO VE LO AVEVO DETTO, COTTURA MEDIA!!"
S:"Esco"
A:"Non ci provare Steve, se esci tu esco io"
M:"Alex che dici!?"
D:"Non avete neanche un'arma!"
A:"È questo chi lo dice?"
Tiro fuori dallo zaino la mazza da baseball e vedo che anche Steve ne prende una ma con i chiodi.
A:"Usciamo, rimanete qui dentro e avvisateci se vedete qualcosa"
M:"Alex ti voglio bene, sai in caso succedesse qualcosa"
A:"Non succederà niente...almeno lo spero"
Usciamo dallo scuola bus e ci avviciniamo.
S:"EHY DEMO QUALCOSA!VENITE A PRENDERE DELLA CARNE UMANA!"
L:"RAGAZZI ORE 12"
Ci giriamo e vediamo molti democani circondarci.
A:"Siamo fottuti"
Iniziano a correrci incontro.
S:"Corri, CORRI!"
Iniziamo a correre verso l'autobus ma uno riesce a prendermi per la gamba e urlo.
A:"STEVE!!AIUTO STEVE"
Intanto il demogorgone mi continuava a tenere la gamba e riesce a strapparmi pure un pezzo di pelle molto grosso e io urlo dal dolore.
Steve da una mazzata al demogorgone, sopratutto al braccio che teneva ancora stretto nella mia gamba, quindi l'ha strappato via provocandomi un urlo fortissimo e mi prende in braccio stringendomi a lui.
Entriamo finalmente dentro lo scuola bus e Steve mi posa in uno dei sedili.
M:"ALEX ALEX STAI BENE!?"
Si accuccia verso di me.
A:"Non-non preoccuparti Max"
D:"Non preoccuparti!?MA SE TI STAI DISSANGUANDO"
A:"Sto-sto bene"
S:"No che non stai bene cazzo!Non dovevi venire Alex lo sapevo!"
A:"Steve, scusami"
Inizio a piangere e lui mi abbraccia.
L:"Cerchiamo di medicarle la gamba"
Steve tira fuori dal mio zaino delle bende e fascia tutta la gamba.
M:"Ehm ragazzi?"
S:"Max non è il momento"
M:"No ascoltatemi!I demogorgoni se ne stanno andando'
S:"Come!?"
Vanno tutti alle finestre e vedono che tutte le bestie stanno andando in un luogo preciso.
M/L/D/A/S:"Will'

You saved me from the darkness//Steve HarringtonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora