3

7 2 0
                                    

Rimasi un attimo incantata. Poi decisi di pronunciare due parole: "mi dispiace". Respirai profondamente.
"fa niente. Devo andare. Il mio amico mi aspetta" disse lui, calmandosi. "ok" risposi. "aspetta" dissi dopo un po', ricordando una cosa. Lui si fermò e mi guardo negli occhi. "io ti ho già visto da qualche parte" dissi. "capisco. Comunque vado che mi aspettano" rispose lui. Uscì dal bagno e dopo un po' feci la stessa cosa. Andai a cercare mia cugina, senza successo.
Mi avvicinai al bancone. "ciao" disse il barista. "ciao" risposi. "ti offro qualcosa?" chiese il ragazzo dietro il bancone. "no grazie. Devo cercare mia cugina, scusa" risposi educatamente. "ok" disse lui, con un po' di delusione in faccia.
Uscii dalla discoteca e vidi Kathleen parlare con un ragazzo, che mi sembrava familiare. Mi avvicinai a loro. "ciao Kat" dissi a mia cugina. "ciao Delia" disse lei. "ti presento Benjamin" aggiunse poi. "ciao. Piacere Delia" dissi dando la mano al ragazzo. Il suo viso e i suoi occhi erano veramente familiari. Benji mi strinse la mano e ricordai dove vidi quel ragazzo. Avevo accompagnato Kathleen a un suo concerto. Lei era fan di un duo, Benji e Fede. "vi ho viste già da qualche parte" disse Benji. "eravamo a un vostro concerto" rispose Kathleen. "grazie" disse Benji sorridendole. Vidi Kathleen arrossire. "sei bellissima anche quando arrossisci" disse Benji a mia cugina.
Successivamente lui guardò verso di me e nei suoi occhi notai un luccichio diverso. "Delia, tu non sei nostra fan?" chiese Benji. "scusa la domanda, è evidente che ognuno ha i suoi gusti" aggiunse poi imbarazzato. "tranquillo. Comunque no, preferisco altri generi, senza offesa" risposi guardandolo negli occhi. Il bagliore non accennava a diminuire. "devo andare ragazze" disse lui, salutandoci e andando via.

Kathleen ed io decidemmo di tornare a casa. "Kathleen. Penserai che sia pazza, ma ho visto un luccichio strano negli occhi di Benji" dissi a mia cugina. Lei si girò verso di me. "pure io lo avevo notato ma pensavo di averlo immaginato" disse lei guardandomi negli occhi. "non pensiamoci e andiamo a dormire. Forse siamo solo stanche" proposi, mentre camminavamo verso casa.

Arrivate a casa, a turno, andammo in bagno per struccarci. Io mi misi subito a letto, mentre Kathleen andò in cucina.
Mi addormentai dopo un po' di minuti.

The Eternity /Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora