Ah la gelosia sentimento così contorto e difficile da spiegare, chi ne affetto , non che sia una malattia perché non lo è, vuol dire che è attratta talmente tanto da quella persona che basta qualcosa o qualcuno che si avvicini ad essa come lo fai tu che la cosa ti infastidisce e non ti torna ...
Occhio però vi sono due tipi di gelosie ...
La prima ovvero quella ossessiva sei innamorata ma non mentalmente o di cuore ma per lo più in modo ossessivo cioè quella persona deve essere tua e solo tua che allora non può e non deve stare con altri al di fuori di te ...
E la seconda cioè quella derivata da un innamoramento che non va ad influire sul rapporto in se ma si basa su piccole ripicche del tipo" tu parli con lui ed io parlo con chi ti da noia" tipo i bimbi dell'asilo, ma alla fine di esso vi è sempre l'amore che aiuta ad appianare questa sorta di gelosia se vogliamo effimera pronta a sfumarsi come una canzone in una playlist quando finisce per far partire una melodia diversa ...Ecco questa gelosia o per lo meno la seconda era quella che stava provando Luigi senza accorgersene nemmeno ...
Era un giovedì quando nella scuola di amici entrò un ragazzo, un nuovo cantante e se vogliamo rispecchiava anche un po' i canoni che la ballerina aveva riguardante l'aspetto fisico , si accorse anche che Carola incominciò a parlare con Simone come se lui non esistesse e questa cosa non gli andava a genio o per lo meno non gli tornava "ma ora perché sta sempre con lui ?" pensò ingenuamente nella sua testa , era geloso forse ma neanche lui sapeva bene se lo era o meno ...
Dal canto di Carola invece estranea dei pensieri del rockettaro trovava piacevole parlare con il nuovo cantante anche perché lo trovava simpatico, certo non era Luigi, ma a modo suo era molto simpatico ..
Dopo un oretta a parlare con Simone Carola tornò in camera sua giusto per riposare prima della cena e Luigi la seguì un minuto dopo nei quali dopo essersi seduto sul letto di lei , la dolce danzatrice incominciò a stizzicarlo dicendo <<bellino Simone >> lo disse come se fosse la cosa più naturale del mondo , la reazione del ragazzo seduto di fronte a lei arrivò con una frase <<vedi se ti intriga >> ma la ballerina avendo schemi anche per quello rispose <<so già che non mi intriga>> ricevendo poi la risposta di Luigi che poi più che risposta era una domanda <<perché >> una parola dai moltecipli significati se vogliamo <<perché ho schemi anche per quello Luigino perché in my minde Luigino in my minde.. tipo io so già first reaction >> disse lei alternando l'italiano con l'inglese in modo tanto semplice come se nulla fosse ..
"Luigino" lo chiamava così da quando erano entrati, ma esattamente non capiva il motivo , non che gli desse fastidio anzi ormai ci aveva fatto l'abitudine e sapeva che lo faceva a posta per dargli noia e lui a volte rideva, ma gli disse <<la smetti di chiamarmi Luigino?>> Ma la ragazza gli rispose <<sai perché ti chiamo così?>> Ma ovviamente il ragazzo le rispose <<no>> e la ballerina gli elencò le varie motivazioni per poi dirgli <<perché ino sa di piccolino>> ma Luigi scherzando disse <<ti sembro piccolino io >> e la danzatrice sostenendo il gioco del cantante disse <<no>> però tanto lo avrebbe chiamato comunque così fin quanto disse <<C'è qualcuno che ti ha mai capito Luigino? No è vero perché non ti capisci neanche tu >> ma Luigi disse <<qualcuno c'è stato sei tu che hai poca voglia >> ma il ragazzo sapeva che non era così o per lo meno ci sperava , ma la verità era quella lei lo aveva capito piano piano in silenzio lo aveva fatto ci era riuscita senza che lui se ne accorgesse nemmeno...
Restarono in silenzio per vari minuti nei quali Luigi e Carola si fecero gli scherzi a vicenda tra i quali senza farlo a posta Carola lanciò la bottiglia in faccia a Luigi per poi scoppiare a ridere come due scemi ...
<<Vado a parlare con Samuele>> disse Carola ad un tratto ed ennesima botta di gelosia da parte di Luigi che le disse <<Samuele?>> e lei <<Simone >> e il ragazzo <<e vai >> <<ti porto del ghiaccio >> gli disse la ragazza a Luigi che aveva un bernoccolo in fronte , ma lui <<Non voglio niente da te , voglio stare solo>> disse , ma dopo un po' si accorse che quella non era camera sua tanto che si alzò e con un sorriso sornione la guardò, ma lei confusa da tutto ciò dopo che lui le disse <<chiedi a qualcuno >> riferendosi al ghiaccio lei disse <<a chi devo chiedere >> ma non ricevette risposta perché se ne andò subito lui ..
A Luigi piaceva stuzzicare Carola attraverso frecciatine o battutine o anche sguardi , lui era fatto così la provocava senza farlo a posta gli veniva naturale e lei ci stava senza accorgersene...
Lui geloso di lei non capendo il motivo effettivo eppure lo aveva detto che era solo una splendida amicizia , ma non ne era poi così sicuro ..
Lei che lo rendeva geloso non curante che lui lo fosse ...Un amicizia particolare la loro "un piede da infatuato ed uno da amico" un equilibrio strano da mantenere tanto che a volte ci si può confondere, ma cosa voleva dire quella frase ? Neanche lui lo sapeva , ma di certo dipendeva dalle circostanze forse ? Era come per dire insicura lei , lui si comportava da amico , ma sicura lei fidanzato forever ?
Strani paradossi per quanto strani erano quei due ragazzi ...Non erano poi chissà quanto strani , ma il loro rapporto lo era a volte non si capiva , un bene immenso per tutti e due ma forse per lei qualcosa in più, da parte sua stava partendo qualcosa ma piano piano, lui non capiva cosa stesse succedendo ma la cosa non gli dispiaceva , era un legame forte, inteso , indissolubile, una stima reciproca , un bene infinito...
Ma era solo bene o qualcosa di più?
Che quella gelosia potesse essere una conferma per lei , ma di cosa poi ?Che strani che erano , strani quanto belli bellissimi insieme !
STAI LEGGENDO
Per due che come noi //Caroligi
RomanceSe si ama non ci sono ostacoli che non si possano superare, strano però che se poi ci mettiamo anche le insicurezze le cose iniziamo a cambiare ... Nato dai forse , finito in un > e iniziata in un > Una nota canzone dice > come per dire che le cos...