Reflection 🪞

605 27 4
                                    

Si stima che al mondo vi siano miliardi di persone , ma che solo una sia quella giusta per te ,quella che ti fa ridere senza che tu chieda niente , quella persona che ti fa fare di tutto senza dire niente ...

Ecco Carola era una di quelle persone e Luigi ci cascava ogni volta , era lontana da lui, lontana di chilometri , ma non di testa , non di cuore ...

Lei che per 9 mesi di un punto essenziale per lui ora non c'era più e che ogni giorno che passava la sua mancanza era troppo forte, troppo potente , ma quella volta tutto sarebbe cambiato grazie ad una telefonata che per luigi sarebbe valsa come una ricarica emotiva ...

<<Pronto ?>> Disse lei e Luigi si sentì mancare un battito , quella voce che gli mancava così tanto ora finalmente la stava sentendo se pur lei non fosse lì << ciaooo>> disse lui con tutta la felicità nel sentirla , perché lui era felice in quel momento lo era davvero << gigii>> ed eccola lì con quel soprannome che solo se proveniva dalle labbra della ballerina avevano un senso << come stai >> chiese lui come per accertarsi che effettivamente stesse bene << sto bene >> disse lei ed era vero stava bene se non di più ...

<< Ho visto la tua intervista a Verissimo e devo dire che che mi ha fatto molto piacere vederti più tranquilla , serena e matura e sento che tu hai capito quello che cercavo di farti capire da mesi >> disse luigi << grazie, quando esci da la rifletti tanto fai un po' tipo cosa è successo e pensi alle persone che ti mancano e a quelle che non ti mancano e poi vai avanti capito >> disse lei << ma tu come stai dimmi>> richiese lui per l'ennesima volta << io? E bene bene sono impegnatissima piena di roba >> disse Carola << meglio no >> disse luigi che per tutto il tempo non fece altro che sorridere << vuoi sentire una cosa che fa ridere >> disse la ballerina che in quel momento era in macchina con lo zio che stava assistendo alla scena dei due ragazzi e inevitabilmente sorrideva anche lui << mio zio mi ha detto mi compro gli occhiali di Luigi solo che ha sbagliato forma e gli ha presi quadrati >> disse lei ridendo , ma la sua risata era talmente contagiosa che anche Luigi rise << comunque ho avuto il contratto con la compagnia e mi trasferirò a Roma >> disse Carola , luigi a quelle parole fu sollevato perché l'avrebbe avuta vicino a lui e questa cosa non aveva prezzo << sarai contenta spero >> disse lui << e certo >> disse la danzatrice felice come non mai e quello per luigi non aveva prezzo , vederla felice era la cosa che più gli piaceva , provava ad immaginare quella ragazza dall'altra parte del telefono , raggiante e bellissima come solo lei poteva essere ...

<<Mi manchi tanto Gigi >> disse Carola con quella malinconia che aveva solo quando parlava di lui << anche tu cioè si sente che manca qualcosa in casa ..si sente devi dire la verità >> disse Luigi , lui la mancanza la sentiva e anche tanto , a volte se non faceva niente pensava a lei e a tutte quelle volte in cui era stato talmente cretino da non dichiararsi prima , ma si sa che a tutto c'era un motivo e questo lui lo sapeva bene ..

<< Beh>> disse lei ridendo e lui sentendola ridere così era come musica una bellissima melodia che avrebbe ascoltato in eterno , gli disse anche che ora erano i suoi protetti e che avrebbe fatto il tifo per loro e soprattutto per lui , ma Luigi questo lo sapeva già ..

Attimi di silenzi che sembravano infiniti , fin quanto quella dolce ragazza disse << Gigino>> quel mignolo che solo in pochi osavano toccare , ma che solo una era permesso farlo ovvero lei <<mi fai un abbraccio mi mimi un abbraccio >> chiese lei << e come faccio >> rispose lui << eh mima abbracciati da solo >> disse lei ...

E fu così che lei abbracciò l'aria chiudendo gli occhi e pensando che lì ci fosse lei , ma come tutti i più bei sogni solo quando riaprì gli occhi vide che non c'era , luigi non parlò ma tacque << luigi so che è difficile ma mi raccomando tu sei più forte di quello che credi io sono fuori e non me ne vado e poi scusa devi vincere no me l'hai promesso >> disse Carola << ho detto che ci avrei provato >> disse luigi << provare non mi basta devi farlo punto >> disse la danzatrice << quanta determinazione >> disse il cantante << l'ho imparata da te >> disse Carola ...

Già da lui aveva preso tanto nel corso dei mesi e la sua determinazione era una fra le tante cose che gli aveva rubato se pur in minima parte , lui sorrideva a quell'affermazione , mai nessuno aveva preso qualcosa da lui , mai nessuno aveva imparato da lui , ma Carola ?
Carola si lo aveva fatto , aveva imparato da Luigi cosa significasse lottare , aveva imparato da Luigi cosa significasse essere liberi ed essere se stessi , aveva imparato da Luigi ad essere determinata per ottenere ciò che si vuole ..
Lui lo sapeva che qualcosa gli aveva rubato , ma anche lui non era da meno poiché luigi conservò dentro di sé la sua luca , la luce di quella stella che il 16 di aprile se ne andò , gliela diede lei la sua luce e lui quella luce la faceva risplendere sul palco in ogni puntata ..

Lui si vedeva in lei e lei si vedeva in lui erano il riflesso perfetto di uno specchio a due facce , un incastro talmente indistruttibile che nessuno avrebbe scalfito ...

<<Tutta una vita senza perché >> una questioni di riflessi perfetti come perfetti erano quei due ...

Lui alla fine della chiamata non gli disse ti amo e no perché dirlo al telefono secondo lui perdeva il suo valore , di persona sarebbe stato più bello e quando si sarebbero rivisti sarebbe stato altrettanto magico , sarebbe stato il riflesso della prima volta se non migliore della precedente e lei non gli disse amore mio , perché voleva aspettare , voleva vederlo per poterglielo magari sussurrare in un abbraccio chi lo sa , ma questa è un altra parte della storia che forse verrà scritta, che forse avrà un seguito , nessuno lo sa come nessuno sapeva cosa il destino avrebbe avuto in serbo per quei due ragazzi !

Nota autrice : buongiorno Wattpad ecco a voi un altro capitolo , comunque ci tenevo a farvi sapere che questa storia avrà un sequel quando si arriverà alla fine e si chiamerà " Riflessi" proprio come la canzone di Luigi del suo Ep che è uscito oggi e non sapete che infarto ho avuto ..comunque buona lettura baci Cri💛

Per due che come noi //CaroligiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora