La puntata era finita da poco ma le emozioni ancora no e come una scuola normale anche loro finalmente potevano godersi le vacanze di Natale ...
Le emozioni in quella puntata erano state tante tra i vari regali e i complimenti e le critiche ricevute che forse erano più critiche che complimenti...
Poi c'era Carola che ancora una volta si trovò in uno stato pressoché confusionale , ma non per i commenti negativi che ormai erano all'ordine del giorno , ma per via del comportamento di Luigi il quale faceva fatica a comprendere a volte ..
Non che luigi non si trovasse nella stessa condizione di Carola , anche lui era molto confuso su ciò che provava anche se non sapeva bene cosa di preciso ...
Che fosse amicizia o amore non lo sapeva ...Inoltre si chiedeva come li era uscito dalla mente quella frase " credici quando ti dicono che bella" cioè lo pensava spesso di Carola ma dirglielo così spudoratamente non era mai successo ,lui che per dire una cosa ci pensava un quarto d'ora ,rimase stupito del fatto che in puntata invece di getto li fece quel complimento ...
In più come se non bastasse era più di un ora con la sua chitarra in mano senza proferire melodia o emettere alcun suono distorto come era suo solito fare quando qualcosa non andava o non gli tornava ..
<< Si può sapere che hai ?>> Disse Luca così dal niente <<pensavo Luca a volte succede anche a me>> disse luigi << e a cosa pensi ?>> gli chiese l'amico << un po' a tutto credo cioè sono confuso su molte cose >> disse il cantante rock << e per caso queste cose hanno un nome e cognome ?>> Disse il napoletano << purtroppo si >> disse Luigi << senti Lu' fai chiarezza nel cervello e nel cuore soprattutto tu nella mente ora non hai solo una certa ballerina ma anche la tua ex cosa che è anche un po' brutta, perché se una cosa è finita è finita punto si volta pagina >> disse Luca ..
Chiarezza cosa non semplice quando il cuore è occupato da una persona e la mente di conseguenza prepotentemente di caccia fuori mille e se riguardanti una storia ormai chiusa , non vi è amore , ma solo tanto rimorso sul come sarebbe andata se quella storia non si fosse mai conclusa , ma questi è se facevano più male della storia conclusa in se stessa..
Poi c'era il cuore con il nome di una ballerina che da quattro mesi gli aveva fatto riscoprire quanto fosse bello ridere di nuovo ed essere spensierati, era riuscita dove molti non erano arrivati ovvero a fargli pensare ai mille e se cercando di godersi a pieno quell'esperienza senza domande stupide che forse è ripeto forse gli facevano più male che bene ...
E non capiva cosa di tanto speciale avesse lei per fargli smettere di pensare e poi ci pensava e le ragioni anzi no le motivazioni erano le seguenti:
1) lei era speciale in tutto
2) era una persona meravigliosa
3) semplicemente era Carola una ragazza dolce come poche e solare come non ce ne sono molte ..Lui ci aveva legato sin da subito anche a costo di prendere tutto il dolore di lei e portarlo su di sé , lui che non interferiva nel suo percorso ma la guardava volare e anche cadere per poi aiutarla in punta di piedi a rialzarsi ...
Lei che di muro ne era l'ispirazione principale , lui che di lei ne era attratto se pur inconsapevolmente , lui che di lei ne era il confidente numero uno il quale custodiva gelosamente dentro di sé le cose dette , lui che di lei era ed è fan numero uno pronto a sostenerla come mai prima se anche in silenzio ..<< Quella chitarra non si suona da sola lo sai vero >> fece capolino una ragazza dai capelli non più tanto lunghi e castani dagli occhi grandi che se volevi potevi perderci dentro << mi chiedevo quando saresti venuta da me >> disse lui sorridendo come un ebete , ma con lei lo faceva spesso << ti chiedi un po' troppe cose Luigino sai non va bene >> disse Carola << parla lei la regina di schemi e paranoie >> disse Luigi << sto cercando di smettere però se cominci tu non mi rendi le cose facili sai>> disse la ballerina classica ancora in piedi appoggiata alla porta della casetta ...
Luigi sbatté la mano su uno dei cuscini del divanetto come per dirgli " vieni siediti qui" così lei capendolo si sedette vicino a lui ..
<< Allora cos'è che ti affligge tanto>> disse la ragazza << pensieri Carola >> disse lui << molto vago e criptica come risposta vediamo se indovino>>disse Carola << prova >> disse luigi ...Ci pensò un po' e poi disse << secondo me stai pensando e se la mia storia con quella li non fosse mai finita ?>> Luigi rimase sbalordito perché lei aveva capito la domanda ma per sua fortuna Carola non aveva capito che stava pensando anche a lei , ma comunque pensò lui " come cavolo ha fatto " , ma poi Carola gli disse << ti do un consiglio >> e Luigi << vai dimmi >> e la ballerina << smetti di pensare e se qui e se la , perché se è finita un motivo c'è vuol dire che doveva andare così , molti fanno lo sbaglio di dire se tornassi indietro cambierai questo o farei quest'altro , ma non si rendono conto che magari ciò che è accaduto prima risuccederebbe di nuovo o forse anche peggio di prima , ci si lascia per dei motivi che forse li per li non comprendiamo perché siamo forse troppo innamorati e con occhi bendati per capire che magari quella persona o quel rapporto non era per noi e non ci faceva bene come forse stavamo credendo ... Tu mi hai raccontato la storia ma ti sei mai posto la domanda se lei mi ha lasciato per un motivo così futile ne vale la pena pensare a lei e state così ? Ah questa domanda sicuramente la risposta ce l'hai e partirò da zero ne è la prova ma se proprio non vuoi rispondere ti rispondo io ma non so quanto la risposta ti piacerà>> ....
Luigi rimase stupito dalle parole di Carola ed era strano che lei parlasse così , ma era stanca di vedere Luigi pensare sempre ad una situazione che gli stava facendo del male , lui la risposta alla domanda l'aveva ma voleva sentire la sua per vedere se lui e lei la pensassero uguali oppure no << dimmi la tua risposta sono curioso >> disse il rockettaro << come vuoi la risposta è no non ne vale la pena , non ti rendi conto che quella involontariamente ti sta facendo del male , piangi per lei come se la storia fosse finita ieri , Luigi ascolta è finita ? Si è allora si va avanti , le esperienze quelle brutte ci fanno crescere , ci fanno maturare consapevolezze diverse .. impara a scindere pensieri brutti da quelli belli perché quelli brutti sono i primi a raffiorare e danneggiarti rovinandoti poi ciò che di più bello hai ora il tuo percorso , lei non è il tuo percorso di amici , tu lo sei non lei, non darle troppa importanza di quanto non ne meriti perché credimi lei non vale le tue lacrime e mai né varrà non sprecare neanche un millesimo del tuo tempo dietro ad una persona che non merita neanche quello o per lo meno non più ..fidati di me per una volta >>..
La conversazione andò avanti per altre ore e Luigi era lì ad ascoltarla come mai prima , sapeva che aveva ragione in fondo anche lui la pensava così , però a volte si pensa una cosa ma si fa in un altro modo e spesso quel modo è distruttivo e anche tanto ...
Chissà se Luigi avrebbe smesso di pensare una volta per tutte a ciò che gli faceva male ?
Una canzone diceva " perché amiamo quello che fa male e ciò che ci fa bene lo lasciamo andare " !
STAI LEGGENDO
Per due che come noi //Caroligi
RomantizmSe si ama non ci sono ostacoli che non si possano superare, strano però che se poi ci mettiamo anche le insicurezze le cose iniziamo a cambiare ... Nato dai forse , finito in un > e iniziata in un > Una nota canzone dice > come per dire che le cos...