Capitolo I: L'inizio del mio primo anno ad Hogwarts

82 2 0
                                    

"Mi presento, il mio nome è Alice Morselli, ho 11 anni e sto per cominciare il mio primo anno ad Hogwarts. In questo momento mi trovo a Diagon Alley, a prendere i libri per la scuola. Mia madre è andata via appena 5 minuti fa, quindi ora sono da sola. Sono già passata alla Gringott, la banca dei maghi, a ritirare dei soldi per il materiale che mi occorre con mia mamma."

《Eehy!! Anche tu ti stai preparando per Hogwarts?》Non feci neanche in tempo a girarmi per vedere chi aveva parlato che mi ritrovai subito la persona davanti.

《Piacere, Rowan Khanna, ma puoi chiamarmi Ro'.》

《Quanta gente ti chiama così?》

《Ancora nessuno....ma sono certa che ad Hogwarts mi chiameranno tutti così!》

《Ok, ok Ro'》

La ragazza che si presentò aveva la mia stessa età, probabilmente non alta più di 1,50m, pelle scura ma non troppo, capelli neri come il carbone, occhi marroni come la Nutella. Indossava un paio di occhiali neri e grigio scuro. Era molto agitata e si vedeva da un chilometro di distanza.

《E tu? Qual'è il tuo nome??》

《Alice, Alice Morselli》

《Okk, ti chiamerò Ally》

《Lo accetto》

《Ma aspetta! Sei la sorella di Jacob, Jacob Morselli! Mi dispiace per quello che è successo...》

《Tranqui》

《Ehy! Dobbiamo andare al Ghirigoro a prendere i libri per Hogwarts!》

Rowan mi prese per un braccio e mi trascinò verso il negozio di libri. Il posto non era molto affollato, diciamo che un claustrofobico riusciva a respirare.
Poco dopo che entrammo noi entrò anche una ragazzina, per me meravigliosa, aveva un caschetto castano con un ciuffo rosso tutto scompigliato, gli occhi di un viola che passava al fucsia accesi e luminosi, un viso fine e delicato non troppo pallido, era molto più alta di me, probabilmente era più di 1,65m, ed io sono 1,55m.
Rimasi lì, impalata, col fiato sospeso e la bocca aperta senza neanche saperlo, la mente vuota e leggera con un solo pensiero: quanto fosse bella quella ragazza.

Rimasi lì, impalata, col fiato sospeso e la bocca aperta senza neanche saperlo, la mente vuota e leggera con un solo pensiero: quanto fosse bella quella ragazza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rowan mi scuotè una mano davanti alla faccia per farmi riprendere. Poco dopo aver comprato tutti i libri uscimmo dal negozio e Rowan mi chiese se fosse più sensato comprare una sciarpa, un berretto o un maglione serio.

Quando arrivò mia madre Rowan mi saltò addosso per abbracciarci dicendo:

《Grazie del bel pomeriggio, non ho mai avuto amici》

《Figurati Ro', ci vediamo ad Hogwarts allora》

Rowan mi si tolse di dosso.

《Ci vediamo ad Hogwarts, Ally.》

Mentre me ne andavo vedevo la mia amica continuare a salutarmi con la mano e un enorme sorriso stampato in faccia.

●~●Due mesi dopo●~●

Un giovane, magico amore ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora