Quattro ragazzi legati da menti malate si ritroveranno a dover lavorare come gruppo in un azienda giornalistica. Sia, Derek, Olivia e Edgar finiranno per scontrarsi per via dei loro caratteri spigolosi e contrastanti.Sia Carillo è la strega maledetta, invadente e controcorrente. Acerrima nemica di Derek Hill, un principe di ghiaccio dai principi saldi e da un segreto tenebroso che lo rende sempre distante, diffidente e lontano. L'odio che scorre tra i due non ha limiti, cela l'infinta tensione e attrazione che non riescono a controllare.Olivia Leed è la sirena che ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sè il desiderio di scomparire e di dissolversi nel nulla. La fiamma di Edgar Chen, il drago incatenato, le ricorderà la bellezza delle piccole cose. Disordinato, auto ironico e fin troppo impacciato. Nasconde dietro al sorriso spensierato il peso di un proiettile che ha trafitto sua sorella da piccola per via di un attentato terroristico. Vive tra attacchi di panico e esplosioni di rabbia che esprimono i rimorsi e i sensi di colpa. Il canto di Olivia riuscirà ad accarezzarlo con delicatezza."Sporcarsi non è nulla di illecito. Eppure, l'uomo condanna chiunque non sia pulito. Ed è soltanto quando due animi macchiati dalle tenebre si incontrano, che si rendono conto dell'assurdo follia dell'uomo. Per vivere bisognerà incontrare degli ostacoli e gli ostacoli si saltano, a volte si cade nel farlo. Cadendo, ci si infanga. E infangandosi si perde la purezza d'animo. Ma chi può rimanere illeso nel combattere demoni più grandi del proprio essere?"
Questa storia è stata scritta da una delle autrici più famose su questa piattaforma e che, dopo l'uscita del cartaceo di The truth untold, ha raggiunto molta attenzione soprattutto dal booktok.Per adesso Sindrome è l'ultima storia pubblicata dalla scrittrice, questa parla di temi molto delicati e importanti, infatti i punti portanti descritti sono i disturbi mentali in tutte le loro sfaccettature.
Le malattie mentali trattate sono rappresentate in maniera abbastanza cruda, la loro vera forma, e l'autrice è stata molto precisa e attendibile nell'analizzarle. Proprio per questo ha diversi disclaimer per le persone sensibili su questi temi, e consiglio vivamente di essere mentalmente stabili per leggerla, in quanto potrebbe triggerare. Nonostante ciò, a mio parere è una delle storie più belle su wattpad, perchè mostra come sono realmente queste malattie "invisibili", il tutto è adornato dalla dolcezza e dalla delicatezza dei personaggi, il loro modo di farsi da spalla e di proteggersi, sebbene siano "scheggiati".
La scrittura è molto scorrevole e lo stile è scritto correttamente.
STATO DELLA STORIA: COMPLETA.
L'avete letta? Cosa ne pensate?
Alla prossima :))
STAI LEGGENDO
Storie da leggere
LosoweSono su wattpad da anni e spesso non riesco a trovare una storia giusta per me, quindi ho pensato: perchè non fare una raccolta delle storie che mi sono piaciute di più per farle conoscere anche agli altri utenti? Ovviamente non sono una scrittrice...