La dedica più bella

138 4 0
                                    

Oggi è la giornata della partita. Sono molto agitata ma allo stesso tempo felice.
Mi alzo e vado subito sotto a fare colazione.
Carola: "buongiorno tato"
Nicolò: "buongiorno amore"
Carola: "no vabbè, mi ha comprato il cornetto con la nutella"
Nicolò: "volevo farti una sorpresa"
Gli do un bacio. Non so come fa, ma mi sorprende ogni giorno di più.
Nicolò: "scusami tata, devi correre agli allenamenti, ci vediamo stasera alla partita...poi dopo torni a casa con me?"
Carola: "tranquillo amore vai pure, in realtà potremmo andare a casa mia dato che non l'hai ancora vista"
Nicolò: "va bene, ci vediamo stasera.
Ti amo"
Carola: "ci vediamo dopo. Anch'io"
Ci baciamo e lui va via.
Io finisco di fare colazione, mi preparo e torno a casa mia.

Verso le 17:30 inizio a preparami per la partita che è alle 19:30.
Mi faccio una doccia, mi stiro i capelli, mi trucco e indosso la mia maglietta della roma, quella che mi ha regalato Nico.

Dopo essermi preparata mi dirigo verso lo stadio. Arrivo e vado nel settore ospiti. Subito dopo arriva una ragazza a parlarmi.
X: "ciao, tu devi essere Carola, la fidanzata di Nicolò?"
Carola: "si, sono io, tu sei?"
X: "ah si scusami, sono Veronica, la fidanzata di Lorenzo Pellegrini, numero 7"
Carola: "si sì ho capito, piacere"
Veronica: "piacere mio. È la prima partita di Nicolò che vieni a vedere?"
Carola: "si, anche perché ci siamo fidanzati da poco"
Veronica: "vedo che ti ha messo subito la maglia della roma addosso" - dice sorridendo -
Carola: "si, me l'ha regalata lui ieri sera"
Veronica: "che carino"
X: "Veronica ti stavo cercando...tu sei la fidanzata di Nicolò, giusto?"
Carola: "si, sono io"
X: "piacere Leah, fidanzata del numero 9"
Carola: "piacere mio"
Veronica: "ragazze pronte con i telefonini a registrare, sta per iniziare la partita"
Entrano i giocatori in campo e io inizio a fare tantissimi video. Appena vedo Nico lo saluto e gli mando un bacio, che lo riceve e me lo rimanda.
Iniziano a cantare l'inno, che io ovviamente non so sia perché non sono interessata agli inni sia perché a casa mia si canta solo quello della juve.

Verso il 56' minuto, Nicolò si avvicina verso la porta e segna. Viene sotto la tribuna dove sopra c'è il settore ospiti e grida "Carola, ti amo". Io ricambio, "Nicolò, anch'io". Mi manda un bacio e torna a festeggiare con i suoi compagni.
Verso il 78' minuti segna il fidanzato di Veronica e ci mettiamo ad esultare tutte insieme.

La partita finisce e io invio un messaggio a Nico.
Carola
Nico, ti aspetto davanti alla
mia macchina. Sono fuori
dallo stadio.
Lo legge e mi risponde con un semplice "ok".

Nicolò: "ciao amore"
Carola: "ciao amore"
Ci baciamo e saliamo in macchina.
Nicolò: "allora...com'è stata la prima volta allo stadio della roma come fidanzata di Zaniolo?"
Carola: "è stato bellissimo e volevo anche ringraziarti per la dedica dopo il gol"
Nicolò: "ti avevo detto che sarebbe stato sempre così"
Nicolò: "hai conosciuto qualche altra fidanzata?"
Carola: "si. Ho conosciuto Veronica, la fidanzata di Lorenzo, il numero 7 e Leah, del numero 9"
Nicolò: "si sì, le conoscevo già e appena hanno saputo che venivi erano stra felici"
Arriviamo a casa mia e ci amiamo, come solo noi sappiamo fare.
Nicolò: "sono felice che ti sia piaciuto venire allo stadio. Anche perché a volte venire come la fidanzata di Zaniolo sarà un po' pesante"
Carola: "perché amore?"
Nicolò: "sai, a volte capita che facciano dei cori contro la mia famiglia e io non voglio che dicano nulla ne su di loro ne soprattutto su di te"
Carola: "stai tranquillo, ci penseremo poi a questa cosa"
Carola: "buonanotte tato"
Nicolò: "buonanotte principessa"
Bacio della buonanotte e ci addormentiamo.

una vita intera sempre in due🫶🏻 - Nicolò Zaniolo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora