La Fine

19 1 0
                                    

~tratto dall'ultima scena di Isobel Crawley e Violet Crawley in Downton abbey la nuova era.~

"Mi mancheranno le nostre discussioni" disse Isobel con un piccolo sorriso accanto al letto in cui Violet giaceva.
"ne dubito fortemente" disse ridendo Violet per poi fermarsi di colpo per la stanchezza che incombeva.
"prima che io tiri le cuoie e che gli alti arrivino. Devo dirti una cosa. Ne ho bisogno" continuò Violet guardandola seriamente. Isobel si avvicinò a lei
"dimmi" uscì con un filo di voce quasi spezzata. Violet giro la testa per guardarla bene negli occhi.
"nonostante il tuo matrimonio con Lord Merton… Non ho mai smesso di amarti Isobel, so che il nostro amore è stato impossibile ma voglio che tu sappia che i miei sentimenti nei tuoi confronti non sono mai cambiati" Isobel ascolto con molta attenzione le parole di Violet senza mai interromperla mentre i suoi occhi diventavano lucidi. Violet lo notò e le porse la mano ormai troppo debole per alzarsi totalmente.
"non piangere cara lascia che la mia ultima vista sia il tuo bel sorriso che mi a sempre accompagnato nei momenti più brutti… " disse Violet stavolta non finendo il suo discorso mentre Isobel si Chinava sul suo viso dandole un ultimo bacio mentre una sua Lacrima cadeva sul viso di Violet e scivolava via.
" Ti amo " disse Isobel staccandosi ma sempre rimanendo a pochi centimetri da lei e sforzandosi di sorridere mentre Violet alzava la mano lentamente verso il suo viso e accarezzandolo dolcemente.
"anch'io" rispose lei.
Si sentì il cigolio della porta Isobel subito si alzò e si girò verso la finestra per nascondere le lacrime che portò via.
"sono tutti qui cara" disse Lord Merton entrando nella stanza
"falli entrare" rispose fredda Isobel mentre asciugava l'ultima lacrima senza farsi notare.
"nonna! " disse solo Mary mentre entrava avvicinandosi a lei e prendendole la mano. Violet diede uno sguardo veloce a Isobel vedendo come stava poi fece un segno a lord Merton di avvicinarsi. "Abbi cura di lei promettimelo" disse a bassa voce Violet all'orecchio di lord Merton "promesso" rispose lui sorridendo e poi lascio una parola per ogni presente in quella stanza e quando sentì che ormai era il momento.
"non mi sono mai pentita delle mie scelte solo di una. '' Di non aver potuto dare di più per te" disse Violet chiudendo gli occhi il suo lieve sorriso scomparve e la vita da lei scivolò via. Nessuno tranne Isobel capii cosa intendesse e a chi si riferisse Vaiolet solo una persona capì colei che le lacrime erano cominciate a scendere, Isobel.

Non ho mai smesso di amarti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora