Il Tempo Passa

15 1 0
                                    

~qualche tempo dopo il funerale~

Isobel e Lord Merton si trovarono a camminare nel cimitero come spesso facevano dopo la morte di Violet Crawley.
"sai perché voglio sempre passeggiare qui?" chiese Isobel sorridendo e togliendo la mano dal suo braccio per intrecciarsi in basso con la sua.
"no perché?" richieste lord Merton.
"io e Violet venivamo sempre qui a passeggiare" affermò Isobel.
"Perché proprio un cimitero?" chiese con una piccola risata. Isobel lo guardo poi sorrise.
"I morti non parlano e non si muovono. Quindi c'è silenzio e tranquillità" disse ridendo Isobel.
"ok. Ok. Questa è molto una frase di Violet" afferma scherzosamente lord Merton.
"infatti è sua" rise Isobel. Continuarono a camminare fino a raggiungere una tomba, un piccolo monumento con su scritto 'qui giace la contessa di Grantham, Violet Crawley'.
"scusa ma io non posso non chiedertelo" si girò di scatto Isobel verso Lord Merton.
"dimmi" rispose lui.
"cosa ti ha detto Violent all'orecchio quel giorno?" chiese tutto d'un fiato.
"Mi ha fatto promettere di prendermi cura di te" disse lui sorridendo.
"davvero?" disse stupita Isobel mentre lord Merton sorrideva.
"Lascia che ti faccia una domanda io ora ma devi essere sincera"  diventò serio lui.
"sempre" affermò Isobel.
"quando a detto l'ultima frase non stava delirando come dice Lord Grantham. Ma era molto precisa ed era per te" disse lord Merton con un lieve sorriso sulle ultime parole.
"sì" disse lei a basando lo sguardo.
"sai prima ti raccontavo delle passeggiate poco prima di accettare la tua proposta di matrimonio io e Violet eravamo qui esattamente qui e lei mi disse che dovevo sposarti, io non volevo,a lei disse che solo con te avrei potuto avere di più" disse lei confessandosi e Lord Merton la ascoltò con serietà assimilando ogni parola.
" non so cosa tu intenda di preciso o forse sì non ti chiederò di più non lo trovo corretto da parte mia. Ma ciò che posso dire è che lei teneva a te e lo visto anch'io e ciò è prova di quanto tenesse a te" disse Lord Merton sorridendo a Isobel per poi darle un bacio sulla guancia.
"Ora andiamo a casa" disse Isobel girandosi verso la tomba di Violet e dicendo un muto 'grazie'.

Spassio autore
Volevo dire che lo scritta un po' per sfogarmi so che è molto breve ma avrei voluto che downton finisse davvero così. Per il resto ho trovato il film fantastico recitato bene come sempre tanti colpi di scena. E davero mi sono appassionata a Violet Crawley in tutti questoi anni che usciva la serie e vederla morire a fatto male ❤️ spero che vi piaccia  

Non ho mai smesso di amarti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora