In questo momento jade pensava solo ad una cosa: le labbra di Mattia.
Non il canto, non vincere ma Lui.
Infatti in quel preciso istante non riusciva ad imparare quella semplicissima canzone.
-non ci riesco, non è nel mio stile. Io sono venuta qui come cantante pop e non riesco a fare canzoni come quelle di Gianni Morandi.- borbottò.
-allora riproviamo domani ed oggi fai shakerando.Finita la lezione tornai in casetta.
***
La puntata era finita e stavano tornando in casetta.
Aprì il cancello e andò a sedersi sul divano.
Poco dopo Maria si collegò.
-allora. Ci sono due che purtroppo non andranno in finale. Jade e Dario-
-Mi rivolgo a te Jade: stash sarebbe molto onorato se volevi fare un inedito con lui.- finì la De Filippi.
-io sarei molto onorata- rispose incredula.
Salutò tutti e vide che Alex era giù di morale più del solito.
Si avvicinò e si sedette vicino a lui.
-non devi stare così. Ormai è giunta la mia ora.- disse alzandosi e lasciando un bacio sulla fronte del ragazzo.
Rientrò con un sorriso che mai nessuno gli aveva visto, nemmeno quando era con Mattia lo aveva.
Nessuno però gli domandava il perché di quel maledetto sorriso; lo aveva punto e basta.
Andò a sistemare le ultime cose e vide quei sguardi di quei ragazzi che suono stati per lei una seconda famiglia durata nove mesi.***
Jade era salita sul treno che la riporta dalla sua famiglia e aveva appuntamento con Christian a Milano, subito dopo l'intervista per il programma "Verissimo".
Arrivata scese e andò a casa sua.
Appena entrò sentì un odore diverso da quello che sentiva in casetta.
Li era diverso: i profumi di ognuno si mischiavano insieme creandone uno unico.
Non sentire quelle 7 voci gli mancava di già.
Mise al loro posto tutte le sue cose, si cambiò, indossando un top nero e jeans strappati del medesimo colore.
Arrivata allo studio entrò.
Dopo vario tempo raggiunse la Toffanin e cominciò a parlare.
-come è stata la tua esperienza ad amici?-
-intensa,impegnativa ma anche stupendamente bella. Quando sei lì senti un mix di emozioni...è una cosa che se non provi proprio fisicamente non potrai mai capire. Dietro a quello che si vede in TV c'è molto altro ancora.- rispose.
Un filmato partì: era una serie di foto e brevi video di lei e la sua persona preferita: Mattia.
-lui mi ha scombussolata come un terremoto. Non l'ho previsto...è accaduto tutto dandoci uno sguardo. Quindi devo ammettere che è iniziato al primo sguardo-
-all'inizio non lo volevo nemmeno ammettere a me stessa poi con il tempo ho capito tutto.- finì.
-bene se vuoi puoi anche cantare adesso- disse.
Si alzò e la base partì.
Cantò il suo ultimo inedito "bye bye" che era divenuto alcune settimane fa disco d'oro....
and I told you bye bye!Finì a cantare e dopo un po' uscì dallo studio.
Tornò a casa, aprì la porta e...
-SORPRESA!- urlarono Christian, Francesco, Carola, Dario, Nunzio e lui.Gli occhi color nocciola di Jade incontrarono quelli color mare di Mattia.
Lo guardò per un paio di secondi e gli saltò in braccio.
Nemmeno Dio sa quanti baci si sono dati.
Per lei sentire quel tocco era divenuto più importante di vestirsi bene.
Gli mancavano quelle mani che sfioravano la sua pelle, dei suoi baci che gli lasciava...insomma gli mancava tutto di lui.
...La festa continuò fino a tardi. Christian era rimasto a casa di Jade dove dormiva beato sul divano-letto mentre Jade e Mattia erano nella camera da letto della cantante.
Nessuno venne a scoprire di preciso cosa avevano fatto ma di certo non si erano contenuti.
-mi sei mancata...e non sai quanto- disse girandosi verso la ragazza.
-anche tu. Ho sentito come un vuoto ma ieri me lo hai riempito. Ti amo tanto.- rispose guardando e toccando la punta del naso del ballerino.
Dun'tratto gli domandò -come hai fatto ad avere le chiavi del mio appartamento?-
-beh mi sono fatto dare da tua mamma una copia- rispose.
Poco dopo Jade si vestì con dei jeans bianchi stretti con un top rosso con su scritto "Los Angeles".
Mattia invece aveva una tutta grigia e una maglia a maniche corte nera.***
-non ci credo ha vinto Luigi. Quanto sono contenta!- esclamò la ragazza.
Erano arrivati da circa 2 ore a casa dei genitori del biondo.
A primo impatto Jade aveva capito che stava simpatica a loro.
La mattina seguente partirono in giro per Bari scattando varie foto.
Tornarono a Milano nella casa che ormai poteva chiamarsi "casa loro".~FINE!¡
💯ANGOLO AUTRICE💯
Salve ecco a voi l'ultimo capitolo della storia su Mattia spero vi piaccia.
Da domani se avrò tempo comincerò a riscrivere alcuni capitoli che sono scritti in maniera indecente.
Spero che la storia vi sia piaciuta e che continuerete a seguire le altre storie sul mio profilo.
Approfitto per ringraziarvi di cuore per aver sostenuto la storia.
Non pensavo che così tanti autenti potesse piacere la storia ma invece mi sbagliavo.
Però ora non vi rattristate perché scriverò una storia su... voilà NUNZIO!!!
Eh si il nostro caro Nunzietto.
Detto questo vi ricordo, con molta tristezza, che amici è finito ma in compenso ha vinto il Nostro Luigi.
Adesso vi lascio grazie a tutti.
Un grande abbraccio♡♡♡!¡
STAI LEGGENDO
aL pRiMo SgUaRdO//Mattia Zenzola
RandomCOMPLETATA/RISCRITTURA INIZIATA iniziata il 18/11/2021 finita il 17/05/2022 ✏capitolo riscritto Dalla storia: Si è dichiarato non si sa quante volte ed io sono stata lì a fissarlo come un'ebete facendo finta di nulla...