Durante gli anni del college, Donghyuk ha sviluppato un'insonnia pre-esami che gli è quasi costata la bocciatura un paio di volte. Ha provato di tutto: rimedi omeopatici, camomille e tisane, il conteggio delle pecore, una volta è persino andato da una donna che si spacciava per strega e ha provato ad ipnotizzarlo. L'amor proprio, ha scoperto, può costare fino a venti dollari.
Comunque, nessuno diquesti rimedi ha funzionato e poi, Jisung gli ha mostrato quella che sembrava finalmente l'uscita dal tunnel dello stress.
"Prova con i documentari."
"Documentari?"aveva ripetuto Donghyuk, scettico.
"Sì, mia madre li guarda sempre. Cinque minuti di quella roba e si fuori gioco,amico. Garantito."
"Che carino, guardi i documentari con tua madre?" aveva canticchiato Donghyuk,allungandosi per pizzicare le guance di Jisung, che nonostante sia il più altro tra la loro cerchia di amici, è marchiato a vita con lalettera M di Marmocchio, in onore dei tempi in cui era ancora più basso di Renjun, portava l'apparecchio e un orribile taglio ascodella.
Jisung lo aveva guardato male, e poi aveva seguito Chenle per assistere ad una bisca clandestina in corridoio tra quelli dell'ultimo anno.
Alla fine Donghyuk ha provato sul serio i documentari, ma ha scoperto di trovarli più interessanti del previsto, perciò ora rimane sveglio fino alle quattro del mattino tifando per la zebra inseguita dai leoni e piangendo per i cuccioli di tartaruga rapiti dai gabbiani prima di arrivare inacqua.
Durante una delle sue sessioni di documentari notturni, ha scoperto che degli scienziati studiano il comportamento delle scimmie per tentare di capire se rubano quando nessuno sta guardando.
(Spoiler: sì, lo fanno, rubano la frutta dal cestino e per buona misura ti tiranoanche un calcio negli stinchi.)
E dato che la teoria dell'evoluzione è così popolare per un motivo, si scopre che anche gli umani tendono ad avere gli stessi comportamenti. Le persone aspettano che mostri loro le spalle, anche solo un secondo, e poi ti fottono: ti studiano tentando di carpire le tue debolezze, cercando di identificare il punto preciso in cui la cucitura che a malapena ti tiene insieme è più debole, e poi si infiltrano come parassiti per rosicchiarti dall'interno, lentamente ma costantemente.
Donghyuk crede che la maggior parte delle persone non lo faccia neanche di proposito, solo che la natura umana è tendenzialmente ripugnante, e poche persone sono così gentili da provare a controllarsi.
E nonostante Donghyuk si reputi una persona sveglia, senza che se ne renda conto,proprio così, da un giorno all'altro... è fottuto, ed è tutta colpa di Huang Renjun.
Ma riavvolgiamo unpò.
Maggio trascorre tranquillo, Donghyuk va in biblioteca e finge di studiare mentre tira palline di carta a Mark di soppiatto per evitare che Jaemin se ne renda conto, per noia legge una decina di pagine del libro cheRenjun gli ha regalato a Natale, perfettamente consapevole cheDonghyuk non legge nulla che vada oltre le riviste di moda dal parrucchiere, si iscrive su Tinder e va a tre appuntamenti che potrebbero essere tranquillamente catalogati tra i peggiori della sua vita, se solo non fosse per l'entrata in scena di Hendery, del dipartimento di scienze politiche. Dopo i primi cinque minuti seduti ad una tavolo, per entrambi è chiaro che nessuno dei due potrebbe tollerare l'altro in una relazione, e anche se Donghyuk si è rassegnato all'idea di morire senza aver trovato l'amore della suavita, si consola col pensiero che almeno con lui ci sono persone che sanno fare del sarcasmo.
Comunque sono rimasti in contatto, e di tanto in tanto Donghyuk si imbuca neldormitorio di Hendery per sfruttare la sua switch senza alcun ritegno nonostante si conoscano da due settimane. Ma Hendery si fa beffe delle scarse doti da gamer di Donghyuk e risponde ai suoi insulti con schiaffi dietro la testa, perciò Donghyuk pensa che stiano bene.
STAI LEGGENDO
Fino ad allora,posso baciarti di nuovo?
FanfictionRenhyuk- Nct Tra Donghyuk e Renjun è stato odio a prima vista. Per motivi sconosciuti, per entrambi è impossibile guardarsi senza voler dare inizio ad una rissa, ma un incidente che coinvolgerà una scalinata bagnata e un sacchetto di piselli surgel...