DONGHYUK
Donghyuk si sveglia un pomeriggio con la faccia schiacciata contro la scrivania, la schiena a pezzi e una guancia appiccicata alle pagine al suo libro di statistica. Mezzo accecato dalla luce del tardo pomeriggio che filtra dalle persiane aperte, tasta la scrivania alla ricerca del telefono mentre si strofina i residui di sonno dagli occhi, buttando giù un portapenne nel processo.
Quando riesce a trovarlo, scopre che il display dolorosamente luminoso è inondato di notifiche. Le ignora pressochè tutte appuntandosi mentalmente di controllare più tardi (spoiler: non lo farà), ma legge i messaggi di Jaemin.
Renjun ha chiestoa me e Jeno di andare a vedere un film, ma io sto studiando e Jeno è agli allenamenti, perciò gli ho suggerito di chiedere a te.
Perciò preparati.
Donghyuk deveri leggere il messaggio un paio di volte per comprenderne appieno il significato, e quando lo fa, si affretta a digitare una risposta, assicurandosi di risultare insopportabilmente antipatico mentre suggerisce a Jaemin (in modo tutt'altro che gentile) di ritirare la proposta a Renjun.
I suoi piani per una ritirata strategica vanno in fumo quando nella barra delle notifiche appare un messaggio di Renjun.
So che è strano e noi non siamo il tipo di amici che fanno queste cose, ma vorrestivenire al cinema con me questa sera? Non te lo chiederei se non fosse che tutti gli altri mi hanno dato buca.
Nel frattempo,Jaemin risponde all'invettiva di Donghyuk scrivendo: che c'è, sei timido? O hai paura che uscendo con Renjun conoscerai per la prima volta una persona che potrebbe seriamente prendere a calci il tuo culo fastidioso?
Donghyuk conosceJaemin da abbastanza tempo per sapere che quella è una sfida, un colpo basso vibrato all'orgoglio di Donghyuk.
Vaffanculo Jaemin, è come stronca la conversazione, per poi tornare alla chat con Renjun, che è ancora online, forse in attesa di una risposta.
Quindi sono la tua ruota di scorta.
Renjun non si preoccupa nemmeno di negare.
Ruota di scorta èun pò forte. Diciamo che non sei la mia prima scelta.
Sei terribile nel flirtare, Renjun.
Quindi ci vediamo alle otto?
Donghyuk sbuffa adalta voce e poi digita una risposta.
Va bene, ma pagherai i popcorn.
Dannato Jaemin.
Donghyuk scende dall'autobus alle otto meno un quarto, e durante il tragitto per il cinema si rassegna al fatto probabilmente passerà la serata più imbarazzante dell'ultimo decennio. Ci sono almeno trentasette fattoriche potrebbero mandare tutto a rotoli, il trentaseiesimo dei quali consiste nel fatto che, nella migliore delle ipotesi, saranno in una stanza buia per ore, con tutta probabilità vuota perchè nessuno va al cinema di martedì sera, e quindi non ci saranno testimoni se Renjun deciderà di ucciderlo perchè lo infastidisce il modo in cui mastica i popcorn o la sua incapacità di tenere la bocca chiusa durante i film.
Nella peggiore delle ipotesi lo spettacolo inizierà in ritardo e Donghyuk passerà i quindici minuti più spiacevoli della sua vita, capiranno di essere del tutto incompatibili, la loro ritrovata diplomazia sfocerà nuovamente in disprezzo reciproco, Donghyuk perderà la sfida che Jaemin gli ha lanciato e sarà costretto ad iniziare una nuova vita da qualche parte molto lontano da qui perchè non è in grado di tollerare la sconfitta.
STAI LEGGENDO
Fino ad allora,posso baciarti di nuovo?
FanfictionRenhyuk- Nct Tra Donghyuk e Renjun è stato odio a prima vista. Per motivi sconosciuti, per entrambi è impossibile guardarsi senza voler dare inizio ad una rissa, ma un incidente che coinvolgerà una scalinata bagnata e un sacchetto di piselli surgel...