Buongiorno gente, sono Giulia Ricci e sono a Roma per Amici, la mia scuola preferita.
In sala relax siamo almeno in 30 e la tensione inizia a salire. Si sente Maria che inizia a parlare col microfono, ciò significa che la puntata è iniziata. «Allora iniziamo subito con un banco di canto» dice Maria. Io non devo preoccuparmi perché sono una ballerina. Vedo che un ragazzo molto si avvia verso le porta e inizio a camminare per calmare l'ansia.
«Ora andiamo al ballo. Giulia vieni»
O no Maria mi ha chiamato, tocca a me.
Vado in studio e mi presenta «Allora lei è Giulia Ricci, ha 19 anni, è una ballerina. Odia le persone false. E ride sempre» Maria mi guarda e manda la base. Ballo una coreografia modern e un po' classica.
«ok allora ti adesso riprendi fiato che sentiamoci chi vuole darti un banco. Veronica?» mi chiede Maria
«io sarei felicissima di averla nella mia squadra» mi dice veronica sorridendo.
«Oddio grazie mille»scoppio a ridere.
Maria chiede anche a Todaro e la celentano ma anche loro mi vogliono entrambi quindi in settimana dovrò scegliere.
Mi vado a sedere in prima fila, accanto lal cantante moro di prima.Dopo di me entrano Carola, Tommaso e Serena. E ora è entrato un cantante rock di cui già ho perso la testa.
La maglia gliela da Rudy e si siede dietro di me. Voi non sentite caldo??.Entriamo in casetta e scelgo la stanza rossa con Carola e Serena.
«EIII avete già trovato qualcuno di interessante» dice Serena buttandosi nel suo letto.
«Mattia, il latinista» Carola sembra già innamorata persa di lui.
«Non so a me piace Luigi»
«A me non piace ancora nessuno» Annuncia serena.
Lei e carola vanno in sala e io ne approfitto per chiamare i miei genitori.È quasi ora di cena e arriva LDA, Luca che mi chiama per andare a mangiare. Siccome sono arrivata tardi i posti sono già quasi tutti pieni e Luigi mi fa cenno di sedermi vicino a lui, senza pensarci 2 volte accetto e iniziamo a mangiare.
«chi ha cucinato?» chiedo assaggiando la pasta
«Io» dice Luca
«è buona è!»
«e ancora non hai assaggiato le mie lasagne»
Ridiamo tutti.Dopo cena torno in camera e accendo il computer. Qualcuno bussa alla porta.
«vieni» dico sbadigliando. A entrare è quel moro stupendo di Luigi.
«di la vogliono vedere un film vieni?»
«si dai arrivo» mi prende per mano e andiamo in sala, serena mi guarda sorridendo e la fulmino con lo sguardo.
Il film è un horror quindi mi piace però a metà film mi addormento.«buongiorno principessa» qualcuno mi chiama ma non capisco chi è, aprendo meglio gli occhi mi accordo di essermi addormenta sulle gambe di Luigi.
«ma che cavolo... ODDIO HO DORMITO SU DI TE SCUSAMII» mi copro la faccia con le mani. Lui ride e mi porta in camera mia.La mattina dopo quando entro in cucina lui viene da me e mi dà un bacio nella guancia.
STAI LEGGENDO
la smetti di ballare senza di me<3
RomanceLui cantante lei ballerina si conoscono ad amici cosa succederà??