Comunque ormai passa il tempo, molto tempo e inizio ad amare questo programma. Penso sia L edizione più bella. I ragazzi animano quella casa e sono bravissimi, ci credo che sia la più bella. Oggi sono felicissima perché devo andare a fare la mia prima lezione in una scuola di canto dove ha lavorato anche la Pettinelli.
Oggi infatti verrà anche lei ad assistere ai nuovi arrivati.
"Ciao ragazzi! State tranquilli, sentitevi a vostro agio e cantate, cantate, ma non solo ora, non solo oggi, per tutta la vita"
Iniziano i primi ragazzi che sono qualcosa di fantastico, tra canzoni inglesi e non , arriva il mio turno
"Tn siamo tutti orecchie"
Avevo portato una canzone molto importante per me ovvero Buon viaggio di Cesare Cremonini , adoro questa canzone.
"Oh wow"
"Grazie"
Torno al mio posto e continua la lezione.
Alla fine vengo convocata in sala .
"Tn, lei è dotata di una voce molto bella e versatile, adatta a tutti gli stili, molto vivace e ci fa percepire tante emozioni, io volevo farle fare una sfida per vedere se riesce a entrare nella scuola di amici"dice Anna Pettinelli
"Oddio sarebbe un sogno, poiché non ho passato i casting"
"Ok Tn ci vediamo ad amici per la sfida prepara un pezzo a tuo piacere"
Ero felice , ero FELICE.
Non sapevo bene cosa portare ma ero certa che a costo di perdere la voce avrei dovuto vincere quella sfida...
Cerco un pezzo , ma non ne trovo neanche uno.
Cerco cerco cerco, e alla di e ne scelgo tre. Tutti belli eh ma uno in particolare che mi piaceva molto era Pastello bianco...
Provavo e provavo senza sosta. Io mi meritavo quel posto .
Arrivato il giorno mi preparo con l'ansia nelle vene.
"Tn, entra pure"
Entrai a testa alta senza paura , dovevo affrontare Gaia. La amo e sicuro perderò , ma sarò felice perché ho sfidato una grande ragazza.
"Tn tu suoni anche?"
"So strimpellare un po' la pianola da autodidatta e riesco a suonare qualche brano con la chitarra ma questo grazie a un ragazzo"
"Beh bene , partiamo"
"Gaia inizia tu allora"
La ragazza scende dallo sgabello e canta, entro nel suo mondo e perdo la concezione del tempo , del luogo. Poi tocca a me
"Tn ora è il tuo turno"
Canto e basta, non penso a nulla, suono e penso solo alle note.Finisco e decidono chi eliminare....
"Tn Devi ancora lavorare , Gaia è un po' più avanti per questa scuola"
La abbraccio e le auguro buona fortuna,
Ma "aspetta" disse anna
"L'anno prossimo Tn avrà un banco assicurato, qui con me."
Oddio sto volando , ora mi schianto?