Clara
Ore 19.45
Nove amici si trovano a cenare assieme, in un ristorante sushi, per decidere cosa fare durante le vacanze estiveOre 20.04
"Finalmente arrivano i primi piatti!" Esclama Giulia, molto contenta.
Gli amici iniziano a cenare. Arrivano molti piatti, ma altrettanta è la fame dei ragazzi. La più affamata è Clara, lei ama il cibo più di ogni altra cosa.
"Allora", comincia proprio lei, "Dove andiamo? Facciamo che ognuno propone un posto."
"Barcellona", dice Matteo.
"In una città? Hai idea di quanto faccia caldo ad agosto?" Controbatte Sofia.
"Agosto?" Domanda incredulo Mattia, "Non era luglio?"
"Adesso basta", li interrompe Clara. "Iniziamo col proporre il luogo, ad esempio a me piacerebbe tanto andare in Puglia, al mare".
"Io proporrei più una vacanza all'estero, in Spagna, magari", interviene Sara.
I ragazzi continuano così a parlare e a discutere su dove andare.Ore 21.00
"Altri piatti?! Quanti ne dovranno ancora arrivare?" Matteo non ce la fa più, inizia a slacciarsi la cintura da sotto il tavolo.
In realtà quasi nessuno ce la fa più, hanno ordinato troppo cibo, ma si sa, è la regola dell'all you can eat: se avanzi, paghi in più, e nessuno ha intenzione di farlo.
"Tranquilli, i miei piatti sono finiti, ma posso aiutarvi io", propone Clara.
"Tu si che sei la nostra salvezza", esordisce Gaia. "Ma come fai a non essere ancora piena? Per caso sei a digiuno da due giorni?"
La ragazza alza le spalle, "È semplice, mangio piano e bevo tanta acqua, cosa che voi non fate"Ore 21.36
I piatti sono finiti, ma ce ne sono ancora una marea sul tavolo, alcuni continuano a mangiare, diverse ragazze iniziano a nascondere il sushi nella loro borsa.
Ora il discorso vacanza è passato in secondo piano, perché stanno iniziando a riaffiorare i ricordi.
"Ragazzi, guardate che foto di Vittorio ho trovato, che piccolo! Eravamo tutti in prima qui."
"Fammi vedere!" Dice subito Vittorio. "Dove vai Clara?"
"Vado un momento a casa, secondo te? Vado in bagno", risponde lei ridendo.Ore 21.40
"Oppure vi ricordate di quella volta in cui il prof voleva metterci la nota a tutti quanti perché abbiamo risposto male alla bidella?"
"Quella decerebrata, mamma mia, che odio profondo!
Scoppiano tutti a ridere e continuano a tirare fuori altri aneddoti di inizio liceo.Ore 21.47
"Era ora, finalmente siamo riusciti a mangiare tutto il cibo", dice Paolo esausto.
"Mangiato?", risponde Mattia, scandendo le parole, riferendosi alle innumerevoli quantità di nighiri nelle borse.
"Comunque non vorrei essere la solita noiosa, ma abbiamo a malapena deciso il luogo della vacanza, dobbiamo ancora stabilire tutto!" Fa notare Sara.
"Non importa", dice Giulia, "ne discuteremo davanti a un drink più tardi"Ore 22.00
"Ci sono ragazzi, possiamo andare?" Ritorna Clara.
"Si, perfetto, andiamo a pagare"
I ragazzi si avviano all'entrata per pagare la cena, poi escono, l'unica loro preoccupazione è decidere dove andare a bere.
STAI LEGGENDO
Storie brevi riflessive
Ficción GeneralPrenditi un attimo per leggere questi brevi racconti, potresti accorgerti di essere simile al protagonista e per cui immedesimarti. Ogni capitolo contiene una storia diversa dalle altre, le storie non sono collegate tra loro e sono narrate in terza...