Capitolo 4 e Capitolo 5(+18)

865 104 375
                                    

CAPITOLO 4

"Per favore!"

"No!"

"Ti supplico!"

Yoongi alternava lo sguardo da Yuna a Hobi. Lui era seduto sul divano con tutte le intenzioni di rimanere lì a poltrire, e invece entrambi stavano cercando di convincerlo ad andare al cinema con Hobi per non lasciarlo da solo con Taehyung.

"Yoongi Oppa! Te lo chiedo come favore da sorella!"

A quel punto Yoongi si voltò alla sua sinistra, fissandola storto.

"Non sei già abbastanza in debito con me, Yuna?"

"Eddai! Come puoi fare andare Hobi da solo!"

A quel punto Hobi si giocò il tutto per tutto. "E se fosse una trappola?"

Yuna vedeva che suo fratello era implacabile, così sogghignò.

"Sai che ti dico, Hobi? Vengo io con te al cinema. Così se dovesse spuntare anche Jeon Jungkook ci penso io a regolare i conti."

A sentire quelle parole Yoongi sgranò gli occhi. Non poteva assolutamente permettere che sua sorella... no, che quello stronzo si avvicinasse a sua sorella.

"Vado io." Sbuffò, alzandosi in piedi per andare di sopra.

Hobi guardò Yuna incredulo.

"Come hai fatto a convincerlo?"

Yuna sogghignò. "Conosco mio fratello. Ma non credo riusciremo a convincerlo a venire con te fingendosi me. Odia vestirsi da ragazza."

**********************************************************

Taehyung si era vestito in modo abbastanza carino. Abiti rigorosamente firmati. Amava vestirsi alla moda. Spesso e volentieri prestava anche dei vestiti al suo migliore amico. Così come gli comprava lui la cena e spesso andava a dormire da lui. Non gli era piaciuto litigare con Jungkook davanti a tutti, anche se se era una semplice finzione. Hobi aveva detto che sarebbe venuto per i fatti propri, così il biondo si limitò ad aspettarlo fuori dal cinema, mentre la luce del crepuscolo si affievoliva sempre di più lasciando spazio alle ombre della sera. Quello che non si aspettava, tuttavia, era che Hobi fosse seduto sul sedile posteriore di una motocicletta nera. La moto parcheggiò a pochi passi da lui, Hobi scese seguito da un ragazzo con i capelli color menta, molto carino a dire la verità.

"Yah! Potevo venirti a prendere io se avevi bisogno di un passaggio!"

Hobi sorrise in direzione di Taehyung. "A dire il vero, Yoongi hyung verrà al cinema con noi."

Taehyung sgranò gli occhi, sorpreso. "Come, scusa?"

"Non hai specificato che dovevo venire al cinema con te da solo, dico bene?"

Taehyung imprecò mentalmente, ma mentre stava per dire qualcosa Yoongi intervenne.

"Andiamo a vedere questo dannato film? Grazie." E si incamminò verso l'interno, seguito da Hobi con un ghignetto soddisfatto. A quel punto Taehyung prese il telefonino e compose un messaggio.

[Devi venire subito al cinema, Hobi si è portato dietro un tizio di nome Yoongi.]

**********************************************************

Yoongi insistette per pagare il biglietto anche ad Hobi e Taehyung. Era gentile e cordiale in modo fastidioso, ma il biondo era più preso dall'osservare i due con molta attenzione. Non poté proprio fare a meno di notare i sorrisi che Hobi faceva in direzione del ragazzo più grande. Sorrisi sinceri, mai forzati, che gli facevano comparire le fossette alle guance. Ed era infastidito. Lui doveva conquistare quel ragazzo che però sembrava non avere occhi che per quel Yoongi. Aveva scoperto che si trattava del fratello maggiore della "presunta" fidanzata di Hobi, Yuna. Non capiva perché a quell'appuntamento non si fosse presentato con lei e si fosse portato dietro il futuro cognato. Non aveva assolutamente senso. Il massimo poi fu quando si ritrovò seduto con Hobi nel mezzo tra lui e quel ragazzo più grande. Aveva scelto un horror, naturalmente, il suo genere preferito. Ma Hobi nemmeno badava al film, non faceva altro che parlare a bassa voce con Yoongi, irritandolo da morire. Dopo una quindicina di minuti dall'inizio del film, qualcuno entrò nella sala facendosi strada con l'aiuto della torcia del telefonino, facendo borbottare qualche spettatore.

I kiss a girl(a boy) and i like it [yoonkook•vhope]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora