Come nel sogno

407 17 3
                                    

Silenzio. Puro silenzio.
Perché non mi risponde?
Sarà scioccato? Sarà sorpreso? Sarà felice di sentirmi? Sarà arrabbiato? Beh, dopotutto non ho mai risposto a neanche una sua lettera, ma ho le mie ragioni dopotutto..

<<Elena Payne?>> sussurra dopo qualche secondo di attesa.

Payne? Elena Payne? Non l'ho mai vista sotto questa forma.. Io sono sempre stata Elena Zanelli.

<<immagino di si>> balbetto leggermente.

Altri secondi di silenzio.

Lo avrò scandalizzato così tanto? Si aspettava un'altra chiamata? Magari più importante.
Io sono importante?

<<perché non hai risposto alle mie lettere?>> chiede duramente.

Di solito nelle fan fiction che leggo ogni giorno è sempre Harry ad avere l'atteggiamento di una donna mestruata ma in questo caso anche Liam non se la cava male eh.

<<è una lunga storia>> sussurro.

È troppo complicato da poter spiegare via telefono. È anche troppo lunga la storia in ogni caso.

<<domani avrò un po di tempo>> immagino il suo sorriso dall'altra parte del telefono aspettando una mia risposta. Oh il suo sorriso.. Pagherei oro per vederlo dal vivo!

<<non hai il tour per tutta l'America?>> chiedo.

Non permetterò che abbandonerà il tour per colpa mia, come ha fatto Zayn. Non voglio vedere centinaia e centinaia di directioer deluse da Liam. Non proprio da lui almeno.

<<tu non devi preoccuparti, domani sarò in Italia, ci vedremo a casa tua>> afferma con decisione.

<<no!>> quasi urlo <<intendevo>> continuo <<non venire a casa mia, vediamoci alla catapecchia>>

Non deve vedere mia madre, anzi, mia madre non deve vedere lui!

Gli spiego che la catapecchia è una casetta isolata in una campagna vicino casa mia che avevo scoperto per caso un giorno; nessuno ci va mai, hanno tutti paura di quello che potrebbe contenere quel vecchio edificio ma non c'è assolutamente nulla! Beh, se consideriamo nulla i topi.
Gli spiego inoltre dove si trova esattamente e ci diamo un orario: 12.00
A quanto pare viaggerà sul suo jet privato tutta la notte per incontrare una ragazza che si presume sia la sua sorellastra. Beh, ha molta forza di volontà.

Per un momento mi ricordo che sono ancora chiusa a chiave in camera mia e mia madre non sa nulla dell'incontro tra me e Liam, ma dopotutto, perché dovrebbe saperlo?

Guardo l'orologio e mi accorgo che è molto tardi.

Per quanto sono rimasta al telefono? Non sembrava così tanto..

Mi metto sotto le coperte e, dopo aver spento la luce, accolgo tra le mie braccia la mia piccola cagnetta, Lilo, e ci addormentiamo. Così. Felici. Chissà se anche questa notte sognerò Liam.

--------------------------------

Come immaginavo. Anche sta notte l'ho sognato, stesso luogo, stesso tema, però.. però questa volta era diverso, sembrava più reale, ecco. E se fossi una veggente? Che sogna il futuro? Sarebbe un sogno diventato realtà.

Mi alzo, mi lavo, mi faccio una doccia, mi piastro i capelli e mi trucco.

Devo essere almeno presentabile. Dopotutto sono la sorella di Liam Payne.
"La sorella di Liam Payne"
Ancora non realizzo.
Mi sembra tutto così fantasioso.
E se stessi sognando?
Beh, in questo caso ritorno al desiderio di voler essere veggente.

Alle 12.00 sono nella catapecchia e indovina? Liam non si è ancora presentato. Wow. Di solito sono le ragazze a farsi aspettare. Cos'è? Adesso si sono invertiti i ruoli?

Passa mezz'ora e decido di tornare a casa.

Non arriverà nessuno.

Nel momento in cui esco dalla casetta vedo arrivare una enorme macchina nera con i vetri oscurati.

È lui?

Appena parcheggia, esce dalle porti posteriori dell'auto una figura che è un misto tra Justin Timberlake e David Beckham.

Liam? Cazzo, è davvero lui?

Non ci giurerei ma credo che appena mi vede i suoi occhi cominciano a luccicare e le sue labbra si piegano in un sorriso.

Corro tra le sue braccia come nel sogno, ma questa volta la distanza tra noi non aumenta, diminuisce gradualmente.
Gli salto addosso e lo abbraccio più forte che posso infilando il mio viso nell'incavo del suo collo mentre alcune lacrime mi rigano le guance.

Perché sto piangendo? Perché sto abbracciando il mio idolo? Oppure perché sto tra le braccia del fratello che per anni mi hanno tenuto nascosto per nessun apparente motivo? Per ora ha poca importanza perché ora, in questo momento, siamo un tutt'uno.

Come nel sogno.

<<è come nel sogno>> sussurra lui accarezzandomi la schiena.

Cosa? Anche lui quindi...

My dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora