3

68 3 11
                                    

Mi ricordo di quel 3 di dicembre. Ma tu di sicuro no;
lo dimostra il modo in cui mi guardi, il modo in cui mi eviti per stare con lei. Lo dimostra il fatto che sembriamo sconosciuti, come se non avessimo mai condiviso nulla, mai una parola né un'amicizia.

Perché dovresti mai voler baciare me? Io che sono così goffo e paffuto rispetto a lei. Io che non posso competere con i suoi zigomi o le sue labbra. Io che la grazia la ammiro solo sul suo volto quando la vedo a fianco a te.

Non sono bello la metà di lei, che con un solo sguardo fa cadere tutti ai suoi piedi e che con un sorriso si intrufola silenziosa nel tuo cuore e lo fa battere più forte.
I suoi capelli attirano, il suo viso conquista, il suo fisico ammalia. Io invece che cosa sono per gli altri? Il mio viso ha mai attirato lo sguardo affascinato di qualche ragazzo?

Non posseggo le sue dolci curve seducenti, non il suo sorriso sincero, né il suo carattere così spumeggiante e gioioso. Non i suoi capelli intrecciati ai fili d'oro e i suoi occhi chiari come le acque più limpide.

È di nuovo un giorno freddo, e oltre al tuo sguardo lei ha anche le tue attenzioni.
Pendi dalle sue parole, come fossi stato stregato dalla sua voce suadente; brami le sue labbra sulle tue come un uomo sogna il bottino alla fine di una caccia al tesoro.

È un giorno freddo, e io tremo;
La felpa, dimenticata in classe, giace abbandonata sulla sedia, accanto allo zaino, ed io tremo dal freddo in cortile.

È un giorno freddo, e la tua felpa non mi scalda;
non è sulle mie spalle, la stoffa non mi avvolge,non come quel 3 dicembre. Sei troppo preso da guardare lei, il modo in cui attorciglia le ciocche bionde con le dita sottili, per notare il mio tremore.

È un giorno freddo, tranne che per lei;
lei che ora oltre al tuo sguardo e ai tuoi pensieri ha la tua felpa. Quella che avevi dato a me quel 3 dicembre. Quella che dicesti donare più a me che a te.
Ora quella felpa avvolge dolcemente il suo corpo e la riscalda con il suo tepore. Ripeti le stesse parole che rivolgesti a me quel giorno e lei sorride e si stringe nelle grandi maniche.

Infondo perché avresti mai dovuto baciarmi? Non sono bello la metà di quanto lo è lei.

Quella felpa é solo poliestere. Stupidissimo poliestere. Eppure mi era sembrato fosse diventato il simbolo di ciò che c'era tra di noi, un modo per essere uniti, per prenderti cura di me. Ma forse era una bugia. Infondo tutto di te mente.

Ora bramo il caldo di quella felpa più dell'acqua in un deserto. Ho bisogno di sentire di nuovo quel dolce calore che mi accarezza le braccia, il cappuccio che mi solletica il collo e il suo dolce profumo che inonda l'aria, mescolandosi, intrecciandosi, amalgamandosi con il mio, creandone uno nuovo e unico.

Il desiderio è ostinato, le lacrime scendono scalfendo le mie guance. Guardarli di nascosto ferisce quanto una coltellata in pieno petto.

I loro corpi sono vicini, i capelli color grano di lui si mescolano a quelli dorati di lei, così confusi insieme. Le loro pelli si sfiorano, rosse, infiammate da quel giovane desiderio di due amanti. Le loro labbra si scontrano in una dolce danza, e io penso che sarà la melodia che mi accompagnerà all'inferno.

Vorrei essere lei. Vorrei essere Heather.

Heather che può tenerlo tra le sue braccia quando si addormenta per la stanchezza, Heather che ha sempre i suoi occhi addosso in ogni istante e che riesce a farlo sorridere con una sola parola. Heather che può sfiorare le sue labbra e scoprire che sapore avessero.

Si stringono, si scoprono, si desiderano ed io vorrei solo che quel dolce corpo sinuoso e che quei lineamenti fossero miei. Che la gonna a scacchi blu donasse su di me come a lei e che il fiocco bianco che le adorna i capelli potesse stringere i miei con la stessa eleganza che aveva sui suoi.

Lei gli piace di più di me. Le conclusioni sono tratte. Non mi amerà mai quanto lei, perché lei è più bella, più dolce, più simpatica. Perché lei è un angelo sceso in terra e io colui che la ammira da lontano, desiderando di essere lei.

Ma io non sono lei. E Niki appartiene solo a lei oramai.

Perché dovresti mai baciare me Niki? non sono bello nemmeno la metà di lei. Le hai dato la tua felpa, quella che desti anche a me, è solo poliestere, però a te piace molto di più lei.

Vorrei essere Heather.

 ֹ 𖥻 𝗛𝖾𝖺𝗍𝗁𝖾𝗋 𓂃‹𝟹 𓄹 sunki ⿻ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora