Capitolo 1

113 2 0
                                    

1.1
Martina.
Ragazza di paese,semplice,solare,timida alla volte. Dopo essersi diplomata,decide di prendersi un anno sabatico, un anno di puro divertimento. Mare,serate,amici,famiglia, ma in lei c'era qualcosa che mancava, un tassello molto importante, un qualcosa che la tenesse impegnata, che la aiutasse a esprimere ciò che aveva dentro. Ormai quello era diventato un pensiero fisso nella sua testa,dove cambiare qualcosa.
Un giorno nella solita uscita con gli amici, a fare una sorpresa sono i loro amici,che da qualche anno ormai frequentando l'università si son trasferiti in cittá. È tutta una festa,come sempre lei non vede l'ora di sentirli raccontare le loro storie, di quel mondo tanto diverso, e si entusiasma e le vien voglia di abbandonare quel paese all'istante.
Tornata a casa,a cena con i suoi fa una battuta riguardante la possibilitá di intraprendere la carriera universitaria, la risposta non sembra essere negativa,ma tutto si riduce a un vediamo. Passano i giorni e l'idea è sempre più accessa e cosi chiama un'amica Carla,e le chiede di parlare. Si incontrano e subito le confessa di pensare da un pò ad andare all'universitá, Carla non crede alle sue parole e contenta la incoraggia a pensarci bene, dicendole addirittira che se dovesse decidere di trasferirsi potrebbe andare da lei,poichè nella casa in cui sta si è appena liberata una stanza. Era quello che Martina voleva proprio sentirsi dire, Carla le aveva dato quella spinta che bastava a farle fare quel passo,temuto ma voluto allo stesso tempo.
Cosi tornata a casa, ne parla nuovamente con i suoi che approvando le lasciano carta bianca.
Quella sera Martina non chiude occhio,e inizia a fantasticare in quello che sará,si rivede nelle storie dei suoi amici, e immagina di tornare a casa e raccontare quei famosi racconti. La sua avventura stava per iniziare.
L'indomani si reca al Comune e fa la domanda per iscriversi all'universitá,riempie dei moduli,e le viene detto che deve sottoporsi a degli esami prima di accedere,prende le informazioni e torna a casa. Il primo pensiero chiama Carla le racconta il tutto e si danno appuntamento per dopo. Pranza,e subito va da Carla. Parlano,e lei le dá un libro dicendole di leggerlo tutto,così sará pronta per gli esami. Inoltre le da un numero,dicendole che era del padrone di casa,che oggi sarebbe stato al paese e ne poteva approffitare per esporle la sua intenzione.

l'amore non ha sessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora