Angels

471 29 3
                                    

17 Maggio 1997

E lì, Theodore, l'osservi da lontano, inevitabile,  così simile ma così diversa da te.
E non puoi smetterla di guardarla, non ce la fai, è più forte di te.
Ami i suoi capelli ribelli, il suo sguardo corrucciato mentre non riesce a capire qualcosa,  il modo in cui scrive bene sulle pergamene e il suo sorriso.

L'hai paragonato solo al sorriso di un angelo, forse lo è.
Era un angelo sceso dal cielo per farsi ammirare.

La gonna di qualche centimetro più lungo le sta troppo bene, e non osi pensare a come sarebbe stata più corta.
La vedi alzare lo sguardo, e le sue iridi marroni si scontrano con le verdi tue.

Ti sorride.
Lei ti sorride.

E sei convinto di poter morire felice. In fondo lei lo sa.
Sa che siete dannatamente simili, sa che potreste parlare di tutto solo se glielo permettesse, sa che sarebbe la scelta giusta da fare.
E tu non ti vuoi arrendere, Theodore, ci speri, ci speri davvero.
Poi vedi il sorriso spegnersi, guarda qualcosa, oppure qualcuno dietro di te, fa una smorfia e ritorna sul suo tema.

-Nott- conosci quella voce Theodore, la conosci bene..

-Malfoy- rispondi noncurante, come se non ti avesse appena tolto la luce davanti.

Si siede vicino a te ed anche lui si mette a fissarla.
Vorresti fargli distogliere lo sguardo, non ti piace come la guarda.

-Ho deciso- dice dopo un pò, e lo guardi stranito

-cosa, se posso chiedere-

-La Granger sarà mia-

Ti crolla il mondo addosso.
Non può essere vero.
Ti dici che è un incubo e che non ha detto veramente quelle cose.
Ti dai un pizzicotto al braccio, ma sei ancora lì, non ti sei svegliato.

-Ah...- rispondi incolore.

Non vuoi dargli la soddisfazione.
Poi ti alzi e te ne vai.
Lui non se ne accorge e ti sta bene così,  senti gli occhi pizzicare, ma non piangerai, lo sai.

-----------------------

Eccomi!!!
Allora, forse non tutti conosco il personaggio, Theodore nott, uno dei migliori amici di Draco.
Beh, non sappiamo tanto di questo personaggio, se non altro che era molto intelligente, furbo e timido (al contrario dei suoi coetanei serpeverde).
Purtroppo la nostra cara zia Rowling, non dedica tanto spazio, nei libri, per conoscerlo di più il che è un vero peccato visto che io amo questo personaggio!!
Votate e commentate!!!
Baci Elena

InevitabileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora