23 Giugno
Una famiglia di pettirossi ha fatto il nido su una delle acacie attorno a Nott Manor. Cantano e cinguettano, facendo frusciare le foglie spezzate dal sole primaverile. Un vento tiepido, molle, solleva odore di terra fertile, di promesse di una nuova vita. Lo spettacolo che si stende attorno ai miei occhi è riassumibile in una sola parola: meraviglioso.
Eppure, con il mio solito egotismo, non provo gioia nell'ammirare questo soggetto naturale, da accademia Des Beaux-Artes. Perché la mia, di vita, si è fermata tanto tempo fa: tre anni or sono, per la precisione.
Quando Hermione sposo Draco Malfoy.
Colui che credevo fosse il mio "Miglior Amico".
Non l'ho più rivista da allora, anche se avrei voluto farlo, non avrei sopportato l'idea di vederlo con lui...
Così ho fatto in modo che fosse lei a cercare me.
In tutti questi anni ho dato quanta più visibilità possibile alla mia immagine: ho fatto risorgere le attività della mia famiglia, rendendole più potenti che mai, e sono diventato uno degli uomini più influenti della Gran Bretagna. Ho cercato la sua attenzione fondando un impero senza pari e il suo rispetto intraprendendo innumerevoli azioni benefiche. Ho cercato lei facendo in modo che, nel momento in cui avesse voluto ritrovarmi, avrebbe potuto farlo.
Perché diciamocelo, io non sono riuscito a dimenticarla.Il più grande amore della mia vita.
È diventata un ossessione ormai.
Mi sistemo meglio sulla bancarella, e chiudo gli occhi.
Eh già, forse non riuscirò mai a dimenticarla, forse potrei lasciare da parte il mio orgoglio e andare a trovarla.
Mi chiedo, se sta bene, o se è ancora innamorata di Malfoy. Forse non lo è più.
Quel bastardo l'ha fatta soffrire, troppo.
Ricordo ancora le immagini chiare di lei, mentre piangeva abbracciata a la rossa.-Ginny, è uno stronzo, io mi fidavo di lui.- diceva lei tra le lacrime, sapevo di chi stava parlando, Malfoy.
-Herm, calmati e ora dimmi cos'è successo stavolta.-
-M-malfoy, ha baciato un'altra, l'ho visto Ginny! Credeva forse non l'avrei scoperto, il bastardo si è nascosto nella stanza delle necessità e stava baciando...- fece una pausa per prendere fiato, stava soffrendo.
-Chi? Hermione, chi??- domandava la rossa.
-Lavanda Brown- e scoppio di nuovo a piangere.
La faccia della rossa era sconvolta, e confusa, e sapevo il perchè, la Brown era fidanzata con il rosso.
Beh, non c'era tanto da sorprendersi, Weasel rimane sempre uno stupido anche in fatto di donne.
Quella sera stessa andai in sala comune per sapere cosa avesse spinto Malfoy a tradire la Granger.-Malfoy-
-Nott, che sorpresa.-
-Si dice in giro, che tu abbia tradito la Granger, non che mi interessi ma con la Brown?-
-In giro si dice un po' troppo- urlò e scandì le ultime tre parole, guardandosi in giro.
-Comunque, non ho tradito Hermione, è stata la Brown a cercarmi.- lo disse, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
-Come mai tanto interesse, Nott?-
-Interesse? La mia è semplice curiosità.- Presi dalla tasca una sigaretta e la portai alle labbra.
-Interesse, curiosità, è la stessa cosa!- disse -Non dirmi Theo, che sei ancora innamorato della mia Mezzosangue!-
Che faccia tosta, sua?
Se poche ore fa stava baciando la Brown!
Aspirai, e presi la sigaretta tra le dita.
-No Draco, e anche se fosse hai vinto tu.- senza aspettare una sua risposta me ne andai.Aprii gli occhi e mi alzai dalla panchina, da cui osservavo i pennuti e sospiro, l'ho aspettata a lungo e continuerò a farlo.
Mi incamminai verso l'ingresso del Manor, e vidi appoggiate a un tavola tre cartoline, le prime due erano spazzatura fu la terza a incuriosirmi.
Una festa a Malfoy Manor, interessante...
Nella cartolina diceva che si trattava di una festa di beneficienza, di solito non ci andavo a quel genere di feste, troppa gente snob e aste che si concludevano.
Ma se quella festa mi dava l'opportunità di incontrare Hermione, anche se solo per una serata, ci sarei andato volentieri.-------------
Ciao belle!!
Questo è il primo capitolo dal punto di vista di Theodore!
Ho avuto tante idee su come fare incontrare Theo e Hermione e alla fine ho optato per questa.
Mi scuso immediatamente se per caso trovate errori di punteggiatura o anche grammaticali.
Come sempre ogni vostro commento è gradito, sia critico o positivo.
Spero vi piaccia questo primo capitolo!
Un bacione a tutte
Elena :3
STAI LEGGENDO
Inevitabile
FanfictionTheodore Nott, personaggio secondario della saga di Harry potter, è un ragazzo timido e con un oscuro segreto, è innamorato di Hermione...