parte 4

717 34 0
                                    

"Sul serio?" Dissi ridacchiando "un cappello parlante?"

"Si, è ora ti dovrebbe chiamare" mi risponde mia sorella, sospirai, ero tesa

"Non essere tesa, è capitato a tutti, l'unica cosa che devi fare è sederti e..semplicemente aspetti che il capello ti metta in una casa" mi rassicura Lily

"E se mi mette in serpeverde?" Dissi spaventata.

"Sta Severus, puoi fare amicizia con lui" mi disse lei

"È un tipo strano, sta sempre tra le sue"

"forse parli di te" lo difese Lily.

"Non è vero!" Esclamo contrariata "sono..solo-" non riusci a terminare la frase che la professoressa mi chiamò, aveva un abito lungo, e capelli castani raccolti in un tuppo, poteva avere si e no, una quarantina di anni.

mi guardai intorno, come se, piuttosto che chiamare me, chiamò qualcun' altro

"Avanti" mi incitò mia sorella, chiusi gli occhi e feci un sospiro profondo, quando feci il primo passo, non mi accorsi che ormai ero arrivata, allora mi sedetti e aspettai.

"Mh..interessante'' sentii dire dal capello parlante.

Lily aveva forse tralasciato, che il capello parlante diceva le sue opinioni ad alta voce?..

"Molto interessante, Evans eh?, qui vedo determinazione, timidezza, ma anche una forte volontà di imparare...saresti bene in serpeverde...ma-"

"Non serpeverde, non serpeverde" mormorai a bassa voce

"Non serpeverde?" Mi ripetè il cappello parlante "qui avrai amici, ti porterà nella strada della grandezza" mi informò lui, ma io, storsi il naso

"E va bene...se non serpeverde dove?" Domandò lui, più a sé stesso che a me.

"Mh" "Ci sono!"

"Grifondoro!" Gridò lui è mi alzai, sotto gli sguardi degli studenti, e gli applausi da parte del tavolo dei grifondoro, mi sedetti al tavolo, Lily mi aveva riservato un posto.

"Sapevo che saresti stata una di noi, a proposito, loro sono Mery e Marlene!" Mi presentò mia sorella le sue amiche.

Me Before You / James Potter/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora