parte 19

435 11 0
                                    

Qualche settimana dopo..

Dopo diverse settimane passate a casa, io e James decidemmo di rientrare ad Hogwarts. Insieme. Quando camminammo nei corridoi di istinto levai la sua mano, ma lui me la riprese. Con questo piccolo gesto dimostò ancora una volta di volermi bene sul serio. Ed, io, che credevo che dovevo solo studiare e non pensare ai ragazzi, mi ero ricreduta, era bello sentirsi amati da qualcuno, ma per prima dovevi farlo tu, cosa si va in contro quando parliamo d'amore? Stanno sempre persone dalla tua parte come Peter, che quando mi vide mi venne subito ad abbracciare.

"Mi sei mancata!" Disse "sono felice di vederti" poi diede la mano a James come segno di saluto.

Questo significava voler bene e stare accanto, anche nelle scelte più difficili, perché amare James, e come amare qualcuno che viene sempre giudicato.

Procediamo il nostro cammino, come non solo amici; ma anche come una coppia. Sotto gli sguardi di tutti potei vedere mia sorella

James mi fece capire che non ero sola, e  poi qualcosa di inaspettato, mi venne in contro, e guardo per qualche secondo entrambi, e le nostre mani intrecciate, poi, mi abbracciò.

Stavano diversi tipi di amore, quello tra fratelli, quello tra due persone, quello tra amici, e poi quello che batte tutti, un amore semplice. Preciso, e bello, perché ne avevo seriamente passate tante, e il tempo volava velocemente, ma non i ricordi. I dolori, le lacrime versate, i primi momenti, la foresta, e gli amici.

Per essere felici, bisognava frequentare persone che ti fanno bene. E io in quel momento.. ero felice.

Si lo ero, perché anche se la mia mente viaggiava nel tempo, avrei rifatto tutto da capo, ogni singola virgola.

Perché con mia sorella ero a casa, ma con i miei amici, mi sentivo a mio agio.
Ed era questo l'importante.

Tutto alla fine si equilibra, anche un cuore spezzato come quello di Lily aveva trovato un punto Fermo.  E a, me, stava bene così.

Me Before You / James Potter/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora