Quando pensai di non avere limiti, ecco che mi sorprendevo.
Seduta sopra il letto del dormitorio, con il libro di pozioni in mano, gli occhi ormai stanchi, da sotto, iniziai a sentire della musica, già mi ero scordata.La festa della vittoria di Grifondoro per aver vinto una partita a quidditch.
James sta sicuramente di sotto, dovevo congratularmi."Dove vai?" Chiese Lily
"Sotto, devo dare gli auguri a James per aver vinto, e poi..ritorno qui"
"Da quando siete amici? E poi cosa avevo detto?"
"Di stargli alla larga" ripetei tranquillamente "ma ti sbagli su di lui"
"James...è diverso"
"Lo so" disse, e mi sorprese
"Lo so" ripetè ancora "ma quello che so, è anche una condanna"
"Di che stai parlando?"
"Sta un motivo, perché io non voglio che ti leghi a lui, non è affidabile, e poi marlene mi ha parlato, dice che te ne sei innamorata"
Restai qualche secondo In silenzio, cercai di farmi venire delle parole.
"Io sono stata con lui in passato, da quando ci siamo lasciati, pensai di doverlo odiare, quando capimmo entrambi di essere fatti l'uno per l'altra; era diverso, lui mi viene ancora dietro, quindi non hai speranze T/n"
Mi colpì
Si, mi colpi come tante lame, mi lacerò l'anima, sentii ogni pezzo di me stritolarsi e cadere a terra, sentii il cuore appesantirsi.
Sentii un bisogno urgente di uscire fuori, respirare, perché avevo trattenuto al lungo il respiro, e ora, stavo quasi per morire.Non volevo crederci.
"Di-" cercai di dire, ma il dolore, prese il controllo.
"Di quello che ti pare, io non ti credo, me lo avrebbe detto" dissi
"James?" Pronunciò il suo nome con disgusto "non lo conosci abbastanza sorellina"
"Non ti credo"
"Non farlo, ma se ora andassi giù, e mi avvicino a lui, non mi rifiuterebbe"
Non volevo ancora sentire cercai di uscire ma aveva bloccato la porta
"Fammi uscire!" Esclamai agitata
"Non andrai da lui, tu non capisci, lo sto facendo per te, lui non è quello che credi"
"Neanche tu" dissi
"Sono stata due anni insieme"
"Basta!"
"Fammi uscire"
"d'accordo" sbloccò la porta, scesi le lunga scalinata e uscì dalla sala comune, ero sudata, e mi sentii di piangere, quando controllai, delle lacrime stavano fuori-uscendo.
E allora capii, quale effetto fa, amare.
𝘼𝙪𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚:
𝙥𝙚𝙧 𝙛𝙖𝙧𝙢𝙞 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙤𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙝𝙤 𝙨𝙘𝙧𝙞𝙩𝙩𝙤 𝙪𝙣 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤 𝙡𝙪𝙣𝙜𝙤. 𝙎𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙢𝙤𝙡𝙩𝙤; 𝙢𝙖 𝙤𝙙𝙞𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙚𝙡 𝙗𝙡𝙤𝙘𝙘𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙘𝙧𝙞𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚.
𝙥𝙚𝙧 𝙇𝙞𝙡𝙮 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙘𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙖, 𝙨𝙞 𝙚̀ 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙘𝙤𝙤𝙥 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙚̀ 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙅𝙖𝙢𝙚𝙨; 𝙢𝙖 𝙖𝙡𝙡'𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙨𝙗𝙖𝙜𝙡𝙞𝙚𝙧𝙖̀ 𝙪𝙣 𝙥𝙤' 𝙢𝙖 𝙥𝙤𝙞 𝙨𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙖̀.
STAI LEGGENDO
Me Before You / James Potter/
Fanfiction•COMPLETA• REVISIONO QUANDO LA STORIA SARÀ COMPLETA ⚠️contiene qualche errore grammaticale. James Potter è il tipico ragazzo, Bad Boy, che tutte vorrebbero, per anni è stato innamorato di Lily Evans ma cosa succede quando una nuova studentessa arr...