Il compleanno della piccola Elena era, ormai, alle porte e i suoi papà le avevano organizzato una festa meravigliosa insieme a tutti i suoi amichetti in una sala giochi, così come aveva richiesto la piccola.
Mancavano in realtà poche ore alla mezzanotte e i due stavano passando la ire a letto, a riguardare le vecchie foto e i vecchi video, emozionandosi pure per quel tuffo nei ricordi.
«È cresciuta così in fretta» mormorò Simone emozionato
«Ricordo ancora quando l'ho presa in braccio per la prima volta, era talmente piccola che temevo di spezzarla» rispose Manuel scorrendo tra le foto nel computer appoggiato sulle sue ginocchia
«E quando l'abbiamo portata qui, per la prima volta?»
Manuel sorrise «La sua culla accanto al lettone, le nottate passate a farla addormentare»
«E il primo bagnetto? Quando abbiamo quasi allagato il bagno» sorrise anche Simone
«La sua prima parola è stata papi, ti rendi conto?» disse emozionato il più grande
«E i primi passi qui in corridoio? Lo ricordi?»
«Ricordo soprattutto 'a paura tua, che hai coperto tutti gli spigoli de casa»
«Pensa se avesse sbattuto»
«Ce stavamo sempre noi, Simò. Mica la lasciavamo da sola» rise
«Metti caso ci fossimo distratti per un attimo? Prevenire è sempre meglio»
«Giusto, te devo dà ragione. M'ammazzerei se je succedesse qualcosa»
«Ma noi siamo qui per proteggerla, ha i papi più forti del mondo» disse Simone facendo sorridere il più grande
«Guarda che bella 'sta foto a casa tua, Simò» indicò lo schermo con un cenno del capo
Era una foto fatta per un compleanno di Manuel festeggiato a Villa Balestra.
Lui seduto a tavola, la torta con la candelina accesa davanti a lui, Elena seduta sulle sue gambe con le braccia attorno al suo collo e Simone abbassato accanto a loro.
Tutt'e tre ridevano di gusto, non ricordavano più nemmeno il motivo.
Ma erano immensamente felici, questo sì che lo ricordavano. C'era tutto ciò di cui avevano bisogno racchiuso in quella foto.«Com'eri bello quel giorno» sorrise Simone
«Ero felice» disse Manuel continuando ad osservare la foto «Così come lo sono ogni volta che sto con voi» voltò il viso verso Simone e si sorrisero
Manuel fece scorrere ancora le foto, seguì una in cui sempre loro tre nella stessa posizione erano intenti a soffiare tutti insieme sulla candelina, dopo ancora un'altra in cui Elena stringeva forte Manuel dandogli un bacio sulla guancia, dopo un'altra ancora in cui Elena tirava in quell'abbraccio anche Simone.
«Ogni giorno co' voi penso che nun potrò mai esse' più felice de così e poi viene il giorno dopo»
Si imbatterono nelle foto del loro matrimonio e sorrisero entrambi.
«Probabilmente uno dei giorni più belli della mia vita» sussurrò Simone
«Te ricordi? Abbiamo passato l'intera notte sul balconcino di quel locale che ci ha ospitati per la prima notte. C'avevamo le stelle a fà da tetto, 'a piscina che rifletteva 'a luce della luna, un silenzio confortante..»
«Seduti su quelle sedie scomodissime in balcone con solo le mutande addosso, com'è possibile non ci sia venuta la febbre?» chiese ridendo e Manuel alzò le spalle ridendo insieme a lui
«E abbiamo parlato de tutto quello che c'aspettava, del sogno di creà 'na famiglia tutta nostra»
«Della paura che non potessimo essere all'altezza di essere genitori»
STAI LEGGENDO
Giornata libera || Simone x Manuel
FanfictionRaccolta di OS in cui Simone e Manuel passano la loro giornata libera insieme alla loro piccola Elena.