| Capitolo 3 |

219 8 0
                                    

Sorrisi, rientrai e andai verso Beidou e gli altri.'Allora come vi è sembrata?'dissi sorridendo.'Sei stata magnifica credimi'disse Ningguang.'Grazie mille'dissi sentendo il solito rossore per l'imbarazzo spargersi sulle mie guance.Parlammo un'altro po' e lo spettacolo era finito.Uscimmo e mi ritrovai davanti i due bambini di prima.'Signorina sei stata bravissima!'dissero in coro i due bambini.'Grazie piccoletti'dissi strofinando la mano su entrambe le testa dei bambini.'Signora se vuole può darmi il suo numero, faccio la babysitter, non c'è bisogno di pagarmi è un hobby'dissi sorridendole.'Mamma accetta per favore'disse il bambino.'Mamma accetti vero?'disse la bambina.'Va bene, ecco il mio numero cara'disse porgendomi il suo telefono.'Comunque io sono T/n e lei?'chiesi.'Io sono Shida, loro sono Tsukata e Kura'disse indicando il bambino al primo nome e poi la bambina al secondo nome.'Piacere di conoscervi Tsukata e Kura'dissi sorridendo ai bambini.'Piacere nostro T/n'dissero insieme.'Non ti rubiamo altro tempo cara, ci vediamo'disse la signora salutandomi prendendo per mano i bambini.'Arrivederci Signora, arrivederci bambini!'salutai tutti e tre e poi cercai se Beidou e gli altri c'erano ancora e li vidi che si erano allontanati.Non li disturbai e continuai a camminare.Trovai un giardino che sembrava vuoto e mi misi seduta lì a guardare il tramonto ascoltando un po' di musica.

'Cause my heart hope to die to my lover i never lie he said be true i said I'll try in the end it's Him and I
He's out his head I'm out my mind we got that love the crazy kind i am His and he is Mine in the end it's Him and I

Cantai questa strofa della canzone pensando fosse la più bella di tutta la canzone.Rimasi ferma ad ascoltare il resto della canzone e poi guardai l'orario per vedere tra quanto la fiera di quel giorno si sarebbe conclusa.Erano le 19:00 la fiera sarebbe finita tra un'ora.Con tutta la calma del mondo iniziai ad incamminarmi verso il primo padiglione che avevo visitato oggi per andare a quella bancarella delle parrucche.Mi sembrava di aver visto la parrucca di Mai (Bunny Girl Senpai) spero di trovarla ancora perché così forse domani potrei portare quello in fiera.La parrucca che avevo ordinato dal web è arrivata tutta rovinata e non c'erano altre vie per aggiustarla.Vidi Diluc solo pensai che forse i suoi amici erano andati via oppure erano in un qualche padiglione a comprare qualcosa.Lo guardai per un po' e poi ripresi la mia camminata verso il primo padiglione di quel posto.Arrivai davanti al padiglione e vidi subito la bancarella che avevo avvistato quella mattina.Andai davanti alla ragazza che era lì a vendere le parrucche e le chiesi per la parrucca di Mai.'Buonasera, volevo sapere se aveva la parrucca di Mai di Bunny Girl Senpai'dissi.'Si, eccola qua sono 3.000 yen grazie'disse passandomi un sacchetto contenente la parrucca.Le diedi gli yen e la ringraziai.Uscii dal padiglione ed andai verso l'uscita per tornare a casa e farmi una doccia rilassante.Ma venni fermata da Beidou e gli altri.'Hey T/n!Dove vai?'chiese Beidou.'Vado a casa a farmi una doccia e poi a dormire'risposi.'Ti va di venire a cena con noi?'chiese sempre Beidou.'No, non preoccuparti.Non voglio dare fastidio e poi sono stanchissima credo che mi addormenterei sul tavolo del ristorante'dissi ridendo.'Va bene, allora vai a riposarti ci vediamo domani per un'altro set'mi salutarono tutti agitando la mano e io feci altrettanto.Vidi Diluc nuovamente ma stavolta era con il gruppo, sicuramente erano andati a comprare qualcosa come avevo dedotto.Iniziai a camminare per tornare a casa molto lentamente siccome ero stanchissima.Mi sentii chiamare e dovetti girarmi nuovamente.'Hey, ti va di venire con noi a cena?Una cosa tra amici'disse uno degli amici di Diluc.'No grazie ho già rifiutato un'altra offerta.Sono stanca ho bisogno di riposo scusate'dissi girandomi subito dopo cercando di arrivare a casa il più veloce possibile a passo svelto.Li sentii borbottare qualcosa ma ero troppo stanca per darci peso.Attraversai la strada e per poco non mi investivano ma fortunatamente sono indietreggiata in tempo.Arrivai davanti al portone di casa e lo aprii con le chiavi e salii con l'ascensore verso il mio appartamento.Aprii la porta dell'appartamento e buttai sul divano lì davanti la busta che avevo in mano e poi mi tolsi gli stivali.Andai in bagno e iniziai a togliere il cosplay mettendo tutto al suo posto come prima.Cenai con qualcosa di leggero che avevo in casa nel frigorifero e poi presi la parrucca comprata in fiera e mi misi ad acconciarla per il giorno dopo.Fortunatamente non ci avrei messo molto siccome non dovevo tagliare quasi niente.

11:35 di sera | giovedì 7 aprile |

Avevo appena finito la parrucca e la portai in bagno dove mi sarei preparata il giorno dopo.Pulii poi il tavolo dove avevo acconciato la parrucca per togliere i capelli ed eventuali residui di lacca e gel per capelli.Misi la sveglia per il giorno dopo alle 6:30 del mattino e poi andai a dormire.Chiusi gli occhi e pensai un po' agli eventi successi quel giorno.Ho trovato una fotografa affidabile e disponibile, ho incontrato il mio cosplayer preferito che è anche la mia cotta, ho cantato davanti a centinaio di persone, ho comprato una parrucca e ho rifiutato due inviti a cena per la stanchezza.Direi che il primo giorno di fiera era andato abbastanza bene.Chiusi gli occhi e dopo qualche minuto mi ritrovai nel mondo dei sogni.

6:30 del mattino | venerdì 8 aprile |

La sveglia è appena suonata.La spensi e mi alzai dal letto andando ad accendere come ieri la caffettiera.Nel frattempo andai a prendere il cosplay di Mai e lo misi in bagno insieme alla parrucca che avevo messo lì dentro la sera prima.Bevvi anche questa mattina il caffè e lasciai la tazza nel lavabo.Andai in bagno e tirai fuori trucchi, pennelli e palette varie.Misi le calze a rete e poi il vestito.Misi il wig cap e poi iniziai a truccarmi.Dopo essermi truccata misi la parrucca e la misi apposto siccome si era un po' sgualcita nel processo mentre la mettevo.Presi anche le orecchie da coniglio e le misi, fortunatamente non erano troppo pesanti e riuscivo a tenerle in testa ferme senza farle cadere.Misi i tacchi, presi telefono, portafoglio e pass cosplayer e poi uscii di casa.Scesi anche oggi con l'ascensore della palazzina.Camminai di nuovo da sola come ieri verso la fiera e appena arrivai naturalmente non c'era ancora quasi nessuno siccome ero arrivata presto.Feci vedere il pass e poi feci nuovamente un giro dei padiglioni lasciando quello di Beidou per ultimo così da poterle parlare un po'.Entrai nel padiglione e come ieri i fotografi, le fotografe, i venditori e le venditrici stavano mettendo apposto le loro cose per iniziare la fiera al meglio.Andai da Beidou saltellante e appena mi vide si mise a ridere.'Come mai oggi tutta questa felicità?'disse.'Ma come?Oggi è il secondo giorno di fiera bisogna essere positivi Beidou!'la rimproverai.'Hai ragione, scusa scusa.È solo che sembri carichissima, hai bevuto caffè?'chiese con un sopracciglio alzato.'Forse'dissi facendo la vaga.'Lo hai bevuto ho capito'disse ridendo.'È lui che mi chiede di berlo, non posso dirgli di no!'dissi offesa.'Si, si come se il caffè potesse parlare vero?'disse guardandomi con un sorriso.'Ovvio, niente è impossibile ricorda'dissi.'Comunque oggi avevo in mente di registrarti qualche video'disse.'Magari in mezzo al prato quando non farà né troppo caldo né troppo freddo'disse.'Va bene, io vado a cercare altro caffè'dissi iniziando a fare qualche passo indietro.'Non ci provare, ti sentirai male se lo fai.Parola di mamma'disse con una mano sul cuore.'Va bene mamma, allora vado a cercare mio fratello'dissi sorridendo.'Dovrebbe essere arrivato, prova a spaventarlo'disse ridendo.'Io ci provo non ti assicuro niente'dissi mentre ero già a qualche metro di distanza.Uscii dal padiglione ed iniziai a cercare Kazuha che probabilmente era con Scaramouche.

𝕿𝖎 𝖆𝖒𝖔 | Diluc x reader |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora