| Capitolo 2 |

230 11 0
                                    

E la chioma rossa che avevo visto era...Diluc!?O mio dio non posso crederci!Il mio cosplayer preferito!.'Scusa il disturbo potremmo farci una foto?'mi chiese Diluc.Aspetta...Diluc ha chiesto una foto...a me!? Cioè a me?Con tutte le ragazze che ci sono me?.'...certo!'risposi ripresa da quel momento di trans.Lui diede il telefono ad un suo amico che scattò la foto.Io posai come nelle foto di Beidou e poi vidi ridare il telefono a Diluc dall'amico.'Comunque bel cosplay, posso avere il tuo Instagram così da postarti poi sulle storie?'chiese sorridendo.'Certo, ecco qua'presi un bigliettino dalla cover del mio telefono con su scritto il mio nome di Instagram.'Arrivederci'salutai tutto il gruppo e corsi in bagno.Mi tolsi i guanti appena entrata in una delle toilette e li posai su una mensolina della cabina.Appena finito di fare i miei bisogni rimisi un guanto e spinsi il pulsante per la pulizia automatica della toilette.Mi avvicinai poi al lavabo e tolsi l'unico guanto che avevo per lavarmi le mani.Uscii dal bagno mentre rimettevo i guanti e scesi le scale notando che il gruppo di ragazzi che era con Diluc era ancora lì.Scesi anche l'altra rampa di scale e sentii i passi di diverse persone dietro di me.Guardai alle mie spalle con la coda dell'occhio e vidi tutti quei ragazzi compreso Diluc che iniziavano e scendere le scale.Mi scansai per farli passare e continuai a scendere fino ad arrivare al piano terra del nono padiglione di quel posto.Uscii da quel padiglione ad andai al successivo siccome quello lo avevo già visitato.Entrai nel padiglione e vidi molti bambini in giro, sorrisi immediatamente siccome io amavo i bambini ed adoravo giocare con loro.Camminai un po' per il padiglione fino a quando due bambini mi tirarono il mantello per prendere la mia attenzione.'Ehy signorina!'disse il bambino.'Ciao bambini, avete bisogno?'chiesi sorridendo.'Può cantare una canzone a noi e alla nostra mamma?'chiese la bambina facendo gli occhioni dolci.'Certo, dov'è la vostra mamma?'chiesi guardando un po' in giro cercando qualcuno che assomigliasse ai due.'È quella lì'disse il bambino indicando una donna abbastanza giovane.Presi per mano i bambini e andai verso la madre.'Buonpomeriggio signora, sono suoi questi splendidi bambini?'chiesi sorridendo.'Uh?Si, grazie mille li stavo cercando'ricambiò il sorriso anche lei.'Signorina aveva promesso che ci avrebbe cantato una canzone!'disse la bambina.'Se ci tenete tanto a sentirmi cantare potete venire al dodicesimo padiglione oggi alle 18'dissi facendogli l'occhiolino.'Mamma possiamo?'chiese il bambino guardando la madre.'E come potrei dirvi di no?'disse la madre baciando i due bambini sulla testa.'Allora ci vediamo dopo bambini, arrivederci anche a lei signora!'dissi iniziando ad allontanarmi.Visitai per un'altro po' il padiglione e restai a parlare con qualche venditore per sapere informazioni di qualche prodotto lì esposto.Stavo per uscire dal padiglione quando venni fermata da una voce che mi chiamava.'Ci sai fare con i bambini eh?'disse una voce dietro di me.'Posso aiutarla?'chiesi girandomi rivelando la figura di un ragazzo con i capelli bianchi e una ciocca rossa.'Sono Kazuha piacere, figlio di Beidou e Ningguang'disse porgendomi la mano sorridendo leggermente.'Piacere di conoscerti, io sono T/n'dissi stringendogli la mano.'Sono venuto a sapere da mia madre che hai chiesto degli scatti per dei set con i cosplay giusto?'chiese.'Si, non avevo mai avuto nemmeno un fotografo disposto a fotografare i miei cosplay'dissi ridendo nervosamente.'Sei una ragazza stupenda non capisco il motivo'disse sorridendo.Parlammo del più e del meno fino ad arrivare al padiglione dove si trovavano le loro mamme.'Comunque volevo presentarti una persona'disse avvicinandosi ad un ragazzo dai capelli blu che parlava con Beidou.'Certo, chi?'chiesi curiosa.'Lui è Scaramouche, il mio ragazzo'disse posando una mano delicatamente sulla sua spalla.'Piacere di conoscerti io sono T/n'dissi porgendo la mia mano a Scaramouche.'Piacere'disse ricambiando la stretta.Guardai l'orologio e vidi che era quasi ora che lo spettacolo iniziasse.'Voi sarete presenti allo spettacolo al padiglione dodici?'chiesi.'Si tutti'rispose Ningguang.'Va bene, allora ci vediamo direttamente lì devo essere presente almeno 15 minuti prima'dissi.'Ti esibirai?'chiese Beidou.'Si...'dissi arrossendo imbarazzata.Uscii dal padiglione due e raggiunsi il padiglione dodici.

ore 17:45 del pomeriggio | giovedì 7 aprile |

'Allora che canzone prenoti?'chiese quello che doveva essere il dj.'Happier Than Ever di Billie Eilish'dissi per poi mettermi seduta sulle sedie ed aspettare il mio turno.Nel frattempo ripassai a mente la canzone e rilessi il testo con il telefono qualche volta.Manacavano ancora 5 minuti all'inizio ed io ero la terza così aprii Instagram per vedere le storie e vidi un tag nei dm.*Diluc.Ragnvindr ti ha taggato nelle sue storie*.Aprii la storia e vidi la foto che ci siamo fatti sulle scale del nono padiglione.Repostai le storie e poi posai il telefono dove lo avevano posato le due ragazze precedenti a me e presi in mano il microfono per poi salire sul palco.Mi misi seduta sulla sedia di cui sono stata servita e aspettai che la musica iniziasse per iniziare a cantare.La musica iniziò e mi lasciai andare dalle dolci note della chitarra di sottofondo.

When I'm away from you, I'm happier than ever
Wish I could explain it better
I wish it wasn't true
Give me a day or two to think of something clever
To write myself a letter
To tell me what to do, mm-mmm
Do you read my interviews?
Or do you skip my avenue? (My avenue)
When you (when you) said you were passing through
Was I even on your way?
I knew when I asked you to (when I asked you to)
Be cool about what I was telling you
You'd do the opposite of what you said you'd do (what you said you'd do)
And I'd end up more afraid
Don't say it isn't fair
You clearly weren't aware that you made me miserable
So if you really wanna know
When I'm away from you (when I'm away from you)
I'm happier than ever (happier than ever)
Wish I could explain it better (wish I could explain it better)
I wish it wasn't true (wish it wasn't true), mmm-hmm

Da qui iniziò la parte un po' più corposa e mi alzai dalla sedia mettendomi dietro di essa e guardando le persone che c'erano.Vidi subito Beidou, Ningguang, Kazuha e Scaramouche e li salutai con un cenno della mano.Quando vidi i due bambini di prima sorrisi e mi vennero gli occhi lucidi per la tenerezza.

You call me again, drunk in your Benz
Driving home under the influence
You scared me to death, but I'm wasting my breath
'Cause you only listen to your fucking friends
I don't relate to you
I don't relate to you, no
'Cause I'd never treat me this shitty
You made me hate this city
And I don't talk shit about you on the internet
Never told anyone anything bad
'Cause that shit's embarrassing, you were my everything
And all that you did was make me fucking sad
So don't waste the time I don't have
And don't try to make me feel bad
I could talk about every time that you showed up on time
But I'd have an empty line 'cause you never did
Never paid any mind to my mother or friends
So I shut 'em all out for you 'cause I was a kid

La canzone in questo punto fece una piccola pausa e la usai per non far scendere le lacrime dai miei occhi.Quella canzone mi discriveva, descriveva la relazione tossica tra me e la ex migliore amica, infatti per colpa sua rimasi da sola e senza amici perché mi aveva sputtanato su internet.Io ero sempre lì per lei invece lei per me non c'era mai dovevo sempre arrangiarmi da sola.

You ruined everything good
Always said you were misunderstood
Made all my moments your own
Just fucking leave me alone

Finii di cantare quasi in lacrime e sentii le persone applaudire saranno state più di 200 persone.Sorrisi e salutai i bambini per poi scendere dal palco riprendere il telefono ed uscire per prendere un po' d'aria e non piangere davanti a tutti.Respirai un po' e poi guardai l'orario.Erano le 18:25 così restai altri cinque minuti fuori a respirare.Era come se appena la musica era finita le mie vie respiratorie si fossero bloccate e solo ora riuscivo a respirare meglio, lontano da quell'ammasso di persone.Sorrisi e rientrai andando verso Beidou e gli altri.

𝕿𝖎 𝖆𝖒𝖔 | Diluc x reader |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora