Capitolo 1 | scuola nuova

94 4 1
                                    

Hey. cosa potrei dire per presentarmi? Mi chiamo Olivia, ho 16 anni, abito a Herne Bay e frequento la "Higgs girls school"

Cioè, la frequenterò quest'anno. Mi sono appena trasferita, prima abitavo a Londra e ora visto che mio padre ha trovato un nuovo lavoro qui ci siamo dovuti trasferire.

Sinceramente lasciare la vita a Londra non è stato tanto complicato.. Non avevo molti amici lì, sono una ragazza piuttosto riservata e timida.

Sono bisessuale, ho capito la mia sessualità qualche mese fa ma non lo sa ancora nessuno, neanche i miei genitori.

Qui spero di trovare nuove amiche o amici, spero siano simpatici.
--

: Primo giorno di scuola

--
Mi sto preparando per andare a scuola, a quanto pare devo mettermi una divisa, non sono abituata, nella mia vecchia scuola non ce la facevano mettere.

Faccio colazione, saluto i miei genitori ed esco di casa, poi prendo il pullman e raggiungo scuola.

Decido di fare un sospiro e di entrare. Cerco disperatamente la mia classe, quando incontro una ragazza, capelli lisci biondi, davvero molto carina, occhi verdini/azzurrini, nei corridoi e decido di chiederle aiuto;

"Ehi.. Scusami, sono nuova e non so assolutamente dove andare, devo andare nella segreteria, ma non la trovo, potresti aiutarmi?" chiedo a questa ragazza.

"Oh hey. Immaginavo fossi nuova, non ti avevo mai vista. Comunque certo! Seguimi ti ci accompagno" mi sorride invitandola a seguirmi.

Entro in segreteria e mi danno numero di armadietto, la classe e gli orari

"Oh perfetto. Siamo vicine di armadietto, la classe è uguale alla mia e pure gli orari. Seguimi andiamo in classe" mi dice poi la ragazza.

Le sorrido a mia volta e la seguo, ed in poco tempo arriviamo in classe.

"Vieni" mi prende la mano e mi porta al suo posto, vicino ad una ragazza, nera, capelli ricci e marroni, occhi scuri, davvero molto bella.

Vedo che si salutano dandosi un bacio.

"Allora cosa aspetti? Siediti nell'altro banco e avvicina la sedia verso di noi!" mi dice poi la bionda.

Io mi siedo e avvicino la sedia.

"Comunque piacere, io mi chiamo Darcy" mi dice la bionda.

"E io sono Tara" si presenta poi la mora.

"Io.. Io invece mi chiamo Olivia" mi presento per ultima, ma sono molto timida e ansiosa.

"É un bellissimo nome Olivia!" esclama la mora sorridendomi.

"Grazie, me lo ha dato mia mamma perché lei amava questo nome e voleva chiamarsi cos-" inizio a parlare a vanvera ma sto zitta appena mi accorgo di star parlando troppo, Olivia ma perché ti fai queste figure?

"Scusate è cosi stupido" dico poi confusa.

"No, no assolutamente stai tranquilla!" mi riassicura poi la bionda.

"Ah e noi due, se non si fosse capito AHAHAH stiamo insieme" continua sempre la bionda.

"Ooohh wow! Siete davvero carinissime.. Da quanto state insieme?" chiedo poi cercando di non essere seccante.

"Stiamo insieme da 2 anni" mi risponde poi la mora, sempre con un sorriso.

Tutti si mettono seduti e la lezione inizia, ma poi la professoressa mi vede..

"Ah e abbiamo una nuova compagna di classe, vieni qui a presentarti Olivia, non essere timida"

Ad un certo punto un silenzio tombale, tutti gli occhi verso di me.

Mi alzo e sposto il mio sguardo verso Tara e Darcy e loro mi fanno i pollici in su per riassicurarmi.

Prendo coraggio e mi metto davanti alla cattedra.

"C-ciao.." guardo le altre imbarazzata, che mi stavano guardando con uno sguardo antipatico.

"Dai Olivia stai tranquilla" cerca di riassicurarmi la professoressa.

Sospiro per tranquillizzarmi.

"Cosa dire.. Mi chiamo Olivia, sono una ragazza molto timida e riservata, non ho tanti amici ma spero che qui io riesca a farmi qualcuno come amica. E spero di starvi simpatica" dico.. Va bene? Va male? Non lo so, vorrei solo sprofondare.

"Perfetto Olivia, vedi che non era difficile? Puoi tornare a posto" mi dice poi la professoressa, e torno al mio posto da Darcy e Tara.

--

: Fine scuola

--

Torno a casa, è stata una giornata davvero bellissima, Darcy e Tara sono stra gentili.

"Ciao tesoro! Com'è andata a scuola?" mi grida mia madre dalla cucina, per poi arrivare da me.

"Benissimo, ho già conosciuto due nuove ragazze, si chiamano Tara e Darcy, sono stra gentili" le rispondo.

"Sono felice per te amore"

"Va bene mamma io vado su in camera, devo studiare alcune cose" le do un bacio sulla guancia e vado in camera.

Studio tutto ciò che avevo da studiare e mi arriva un messaggio da Darcy.

--

: Inizio Chat

--

:Darcy <3| Ehy Olivia! io e tara ora usciamo ti va di unirti?

:Olivia|Ehy Darcy. Si mi farebbe piacere, ma non do fastidio? Magari volete uscire voi due da sole..

:Darcy <3| Ma no stai tranquilla, anzi fa piacere ad entrambe, ci vediamo dopo <3

--

:Fine chat

--

Wow.. Quindi posso ufficialmente dire di avere delle amiche?

Decido di prepararmi ed esco con loro.

Ci incontriamo in un parco e vedo Darcy e Tara che si stanno limonando.

"Interrompo qualcosa?" dico avvicinandomi a loro e ridacchiando.

Si staccano immediatamente.

"No assolutamente" esclama poi Tara.

"Guardate che lo potete fare davanti a me, non mi offendo" inizio a ridere e loro fanno lo stesso.

Decidiamo di fare un giro.

"Allora.. Come ti sembra la nuova scuola?" mi chiede Darcy mentre camminiamo.

"Bella dai" rispondo.

"Vedrai, so che è difficile ma riuscirai a farti delle nuove amiche, intanto ci siamo noi" mi dice Tara.

"Quindi siamo amiche?" chiedo imbarazzata.

"Non era ovvio?" sorride Darcy.

"E poi sono tutte simpatiche a scuola, riuscirai a farci amicizia.. Tranne Tara" continua sempre Darcy sussurrando sul finale.

"EHII!!" le urla contro Tara ridendo.

Just Us - Darcy OlssonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora