Stiamo ancora attaccate per un po' e poi ci stacchiamo lentamente.
Sentiamo bussare forte e giriamo la testa velocemente verso la porta.
“Aspetta esco io” le dico.
Ci stava Harry con i suoi stupidi amici.
“Oh ma che sorpresa, non l'avrei mai detto che ci fossi tu” esco dalla stanza velocemente cercando di non far vedere che dentro c'era Darcy.
“Bambolina ti volevo chiedere scusa”
“Ancora che mi chiami bambolina? Ma la vuoi smettere”
“Se non ci tenevi davvero a me a quest'ora non venivi alla mia festa di compleanno” continua lui.
Sto in silenzio perché ha ragione, non so perché io sia venuta, sono stata un emerita cogliona.
Alzo gli occhi e rientro nella stanza, ma poi non vedo più Darcy, sarà uscita dall'altra porta.
Mi sento una deficente, non dovevo baciarla, non avrei mai dovuto farlo, si è appena lasciata, stava cercando di non pensare più a Tara ed io faccio così?
Esco dalla villa di Harry e arrivo alla macchina di mia madre, dove scoppio a piangere.
Torno a casa e mi butto nel letto, perché ho fatto così? Che problemi ho?
--
:Il giorno dopo
--
Mi sto lavando i denti quando sento il campanello suonare.
“Tesoro vai tu?” mi urla mio padre.
“Si okay vado io” mi sciacquo veloce la bocca e vado ad aprire.
Mi ritrovo davanti Darcy. Oggi piove un casino, era tutta bagnata fradicia.
“Ciao” dice col fiatone.
“Ciao?” rispondo ancora stupita.
“Don't blame me, love made me crazy”
“Vieni” le tiro il braccio e la faccio entrare in casa.“Oh Darcy che sorpresa, non sapevo saresti venuta” esclama mia madre uscendo dalla cucina.
“Oh, si si salve signora, mi scusi” risponde Darcy.
Mia madre se ne va.
“Vieni un attimo” le prendo la mano e saliamo in camera mia.
Lei si leva la felpa e gliene do un altra.
“Mi dispiace per ciò che ho fatto” inizio a scusarmi.
“Ol-”
“Non avrei mai dovuto baciarti, ti sei appena lasciata con Tara ed io-”
“OLIVIA”
“Scusami, so che non mi vuoi come fidanzata ma almeno stiamo amiche, sei troppo importante non posso perderti”
Si avvicina a me.
“OLIVIA MA VUOI STARE ZITTA?” dice.. Mi prende il viso con due mani.. È come se mi volesse baciare ma non ci riuscisse.
La guardo confusa.
“Scusa Ol-” era entrata mia madre.
“Mi dispiace interrompere i vostri spettegolezzi da amiche, ma Olivia, ricordati che tra un ora dobbiamo andare dalla nonna” continua poi.
“Si.. Si va bene” guardo in giro.
“A.. A dire la verità io devo proprio andare adesso, scusami” dice Darcy, uscendo dalla porta.
Non so.. Non sembrava così convinta.. Ho fatto male a baciarla, non dovevo, ho rovinato tutto come sempre lo sapevo.
L'unica soluzione è cercare di allontanarmi, non mi interessa, so che non vuole stare con me, è inutile che mi illuda.
--
: Lunedì
--
Incontro Tao vicino alla fermata.
“Hey Olivia!” si avvicina a me.
“Ciao Tao” rispondo a voce bassa.
“Stai bene?”
“Si tutto apposto, tu?”
“Si sto bene.. Ascolta io stavo cercando Darcy, per caso l'hai vista?” mi chiede.
“No non lo so, scusa” rispondo sempre con voce bassa.
“Okay non ti preoccupare uhm.. Sei sicura al 100% di stare bene?”
“Tao. Sto bene, basta. Devo andare, sta per suonare la campanella” lo saluto e me ne vado.
Entro in classe e vado a sedermi silenziosamente
All'improvviso arriva Darcy che si siede vicino a me.
Mi giro e la guardo non capendo.
“Ho chiesto alla prof di stare qui, per te va bene vero?” mi bisbiglia.
Io annuisco velocemente e guardo subito nel libro.
“Hey, stai bene?” mi chiede.
“Ah- Mh, mhmh sto bene” le bisbiglio.
“Olivia, Darcy, silenzio” ci riprende la professoressa.
Io guardo in avanti ed evito Darcy.
Finiscono le lezioni ed esco dalla classe, ma mi arriva una notifica da Darcy.
--
:Inizio chat
--
:Darcy 💙| Hey, pranziamo insieme? 💙
:Olivia | No io, non penso. scusa
--
:Fine chat
--
Decido di andare in mensa e stare da sola a mangiare, ma poi al mio tavolo arriva Elle.
“Hey” si siede.
“Oh, hey Elle, come stai?” le chiedo fingendo un sorriso.
“Sto bene, tu? Come mai stai da sola? Non c'è Darcy?” si guarda in giro.
“No.. No no, c'è Darcy, ma volevo stare un po' da sola” le faccio un semi sorriso.
Sospira.
“Okay, che succede?” mi guarda.
“Cosa intendi dire?” alzo lo sguardo non capendo.
“Non fare la finta tonta. Sei mia amica, ti conosco Olivia. Cosa è successo con Darcy?” continua.
“Non è successo niente”
“Olivia”
“Non. È. Successo. Niente” la guardo negli occhi profondamente poi mi alzo e me ne vado.
“Sai che non puoi nasconderti ancora a lungo!” mi urla da dietro.
“Amen” continuo a camminare senza girarmi evitando tutti.
STAI LEGGENDO
Just Us - Darcy Olsson
Fiksi Penggemarin this world, it's 𝗷𝘂𝘀𝘁 𝘂𝘀. they're so pretty, it hurts. I'm not talking bout boys I'm taking bout 𝗴𝗶𝗿𝗹𝘀. - Non vi dirò nulla, solo buona lettura - ♥︎