: Una settimana dopo
--
Ieri a scuola Tara e Darcy si comportavano in modo strano.. Ma sarà stata solo una mia impressione.
Oggi è sabato e dovrebbero venire a cena dei miei zii, che noia!
Sto in camera mia ad ascoltare della musica e a fare un po' di compiti visto che per lunedì ce ne abbiamo un sacco, quando mi arriva una notifica.
--
:Inizio chat
--
:Darcy <3|Io e Tara ci siamo lasciate, sto malissimo, puoi venire?:Olivia|Oddio Darcy è una cosa orribile, certo 10 minuti e sono da te
--
:Fine chat
--
Non ero pronta a questa notizia.
Mi alzo e inizio a vestirmi, poi scendo e faccio per uscire di casa.
“Tesoro dove vai?” mi coglie alla sprovvista mia madre.
“Devo andare un'attimo da Darcy” rispondo io di fretta mettendomi la giacca.
“Ok, ma ricordati che alle 18-”
“Arrivano gli zii, lo so, non farò tardi” finisco la frase per lei e me ne vado.
Arrivo a casa di Darcy e aspetto che mi apra la porta.
Vedo la porta aprirsi, era lei, era Darcy. Aveva il mascara colato.
D'improvviso mi abbraccia.
“Ci sono io” le sussurro nell'orecchio.
Mi fa entrare e ci sediamo sul divano, a quanto pare i suoi genitori non c'erano.
“Ti va di raccontarmi? É strano che vi siate lasciate così, eravate cosí unite” le dico.
“In realtà, le cose non andavano bene già da un po' ma cercavamo sempre di far finta di niente. In realtà ci siamo lasciate entrambe nello stesso tempo, tutte e due volevamo. Io e lei siamo ancora amiche, ma mi manca troppo” inizia a piangere nuovamente.
“Okey ascoltami.. Guardami” le prendo entrambe le mani e le guardo negli occhi.
“Tu non.. Non fare così okay? So che è difficile, davvero tanto, ma guarda il lato positivo, siete ancora amiche, potete continuare a vedervi, anche se le cose forse non saranno come sempre, ma tu la vedi almeno..” le spiego tranquillamente.
Lei mi fa un piccolo sorrisino e mi abbraccia nuovamente.
“Sono felice di averti conosciuta” mi dice poi.
“Io di più” le sussurro.
Ci stacchiamo.
“Ora ti va di vedere un film?” le chiedo poi.
“Certo” mi sorride.
Ci mettiamo bene sul divano e guardiamo il film.
Le ore passano e io e Darcy ci siamo addormentate.
Mi sveglio a causa di un telefono che suona e controllo l'ora.
23:30.. 23:30? OH CAZZO OH CAZZO OH CAZZO.
Mi sveglio di fretta e furia e dal rumore che causo sveglio pure Darcy.
“Olivia dove vai..” mi guarda lei strofinandosi gli occhi con una mano.
“MI SONO APPENA RICORDATA UNA COSA, DEVO ANDARE, TI VOGLIO BENE” le do un bacio sulla guancia e me ne vado.
Oh no! Adesso mia madre mi metterà in punzione per il resto della mia vita!
STAI LEGGENDO
Just Us - Darcy Olsson
Fanfictionin this world, it's 𝗷𝘂𝘀𝘁 𝘂𝘀. they're so pretty, it hurts. I'm not talking bout boys I'm taking bout 𝗴𝗶𝗿𝗹𝘀. - Non vi dirò nulla, solo buona lettura - ♥︎