1

30 5 3
                                    

Sai, era solo una dannata notte di ottobre, nient'altro, nella stanza girovagavano pensieri, quasi tormentato da demoni, sentivi delle voci, qualcosa che si muoveva.

Eppure, dopo tutte quelle volte che li hai sentiti, ti facevi la stessa identica domanda "perchè non vengono da me e basta? vogliono solo tormentarmi, ed io voglio addormentarmi, come tutte le sere, sta volta però per sempre.

Ed invece in quell'istante, apparve qualcuno, chi era? non era altro che l'avverarsi delle tue preghiere, o cosi credevi guardavi il cielo fuori dalla finestra, era solo una figura come le altre, tutta via aveva qualcosa di speciale, quando eri con quella figura, ti sembrava che tutti i demoni di prima, andassero via.

Oggi c'è stato qualcosa, perchè devi buttarlo via? un giorno in più uno in meno che differenza ti faceva in quel periodo? c'eri per esserci, ma avevi davvero qualcosa per cui considerarti vivo? per cui pensare "Domani sarà una giornata fantastica" 

Eppure c'era qualcosa in quella figura che non riuscivi a captare? perchè con dei semplici gesti faceva scomparire la maggior parte del male che avevi dentro? cercavi delle motivazioni, credevi che fosse un angelo, che avesse mandato via quei demoni, invece non era altro che il loro capo 

La mattina seguente pensando a ciò che era successo, aspettavi con ansia poggiata sulla finestra l'arrivo di quello che tu credevi essere un angelo, ogni volta ti portava dei boccioli, li tenevi da parte, sentivi che ti proteggevano.

Dopo poco, i boccioli sono fioriti, in dei fantastici bucaneve, la tua vita era diventata qualcosa che non riuscivi a spiegarti, in cosi poco tempo, grazie a dei semplici fiori, che sono fioriti qua in mezzo alla tua stanza, senza un motivo preciso, ti sentivi come se fossi fiorito anche tu insieme a loro, hai incominciato a prendertene cura, è quasi senza rendertene conto, a prendere cura anche di te.

Rimase il dubbio, chi era davvero? perchè aveva scelto proprio te? fino a quel momento tutto ciò che hai provato a fare è andato in fumo, eppure, mentre stavi per toccare il fondo, qualcuno ti ha preso la mano, e ti ha fatto rivedere la luce, quella luce che tanto desideravi e che non vedevi da tempo.

"Fai attenzione" ti ripetevano, le persone sapevano ciò che stava per succedere, ma tu non pensavi ad altro che a quei teneri bucaneve, pensavi solo a prendertene cura, mentre ignoravi gli avvisi di tutti, su quella strana figura.

𝐒𝐧𝐨𝐰𝐝𝐫𝐨𝐩 𝐎𝐧 𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐬𝐩𝐡𝐚𝐥𝐭Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora