Capitolo 4

8 1 0
                                    

Mi sedetti, pronta a sentire la verità una volta per tutte.
I nostri sguardi si incrociarono e lui cominciò.
"Sono nato in una famiglia molto povera. Mia madre non lavorava e mio padre era un impiegato sottopagato e dipendente dall'alcol."
Quando parlava del padre vedevo le sue pupille tremare, come se stesse ripercorrendo un trauma.
"Non ho avuto un infanzia normale...ero vittima delle frustrazioni di mia madre e di mio padre..."
"Entrambi hanno portato avanti per anni una violenza psicologica che presto si trasformò in violenza fisica..."
"Il primo atto di violenza si manifestò quando avevo 11 anni...non ricordo niente nello specifico perché ricevetti un pugno talmente forte da farmi dimenticare ogni cosa avvenuta durante la mattinata.."
Fece una piccola pausa, ora anche le sue mani avevano cominciato a tremare ed era diventato pallido.
Poi riprese.
"Da violenza fisica si passò in pochi anni alla violenza sessuale da parte di mio padre...ed un giorno..."
Si interruppe, sembrava spaventato dal ricordo ma solo dopo capì che era spaventato da quello che avrei potuto pensare.
Allora decisi di incitarlo: "Zero...sai che non ti giudicherò... perciò raccontami...permettimi di aiutarti..."
Lui mi guardo con gli occhi lucidi e finalmente parlò.
"Finché un giorno non ci vidi più...mio padre tentò di spogliarmi ed io lo allontanai con la forza. Corsi in cucina ma lì trovai la mamma...lei tentò subito di afferrare il coltello ma io fui più veloce..."
Non gli tolsi nemmeno un secondo gli occhi di dosso, ero intimorita ma allo stesso tempo incuriosita e dispiaciuta per questo povero ragazzo.
"Che cosa hai fatto Zero" chiesi.
"Penso tu già lo abbia letto...accoltellai la mamma..e quando vidi arrivare mio padre non ci pensai due volte a conciarlo peggio di lei...mi sentivo sollevato...e libero.."
Così tutto mi fu finalmente chiaro.
Zero aveva sempre agito per legittima difesa, era sempre stato dipinto come un mostro che in realtà non era mai stato.
Era stato condannato solo perché non c'erano testimoni in suo favore ma solo contro...
Allora decisi che l'idea avuta qualche minuto prima non era più così folle.
Non avrei più permesso che lo violentassero. Mai più.

[Spazio autore 💙]
Ciao ragazzi, finalmente ecco il capitolo 4. Penso sia uno dei capitoli più pesanti e significativi di questa storia! Perciò spero vi piaccia! Al prossimo capitolo:3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 08, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•È sbagliato amarti•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora