「Esercizi di sincerità」
Il rumore della canna di bamboo, che riversava ritmicamente l'acqua nel laghetto del giardino in stile giapponese ed il canto degli insetti, erano gli unici suoni in grado di perturbare il silenzio di quel luogo.
A riparo sotto un ombrellone e seduta da un lato di un robusto tavolo in legno, Minami sentiva le gocce di sudore scorrerle lungo la gola, che si era fatta estremamente secca. Di fronte a lei, Yurika stava esaminando il suo eserciziario d'inglese con aria seria, attraverso le lenti dei suoi rotondi occhiali da lettura.
Non riuscendo a sopportare la tensione, la bruna si allungò a prendere il suo bicchiere di tè freddo alla pesca sorseggiandolo, mentre il tempo passava. Una volta finito di controllare le frasi tradotte dal giapponese, la mora alzò la testa annuendo.
«Hai corretto quasi tutti gli errori che abbiamo trovato la volta scorsa. Sembra che ci stia cominciando a prendere la mano. Bel lavoro, Minami!»
La ragazza dalle iridi castane allora tirò un profondo sospiro di sollievo, spaparanzandosi sul piano in legno con entrambe le braccia stese in avanti e poggiandovi anche contro il mento, prima di girare il volto verso sinistra.
«Aaah〜! Menomale! Con questo posso dire di aver finito tutti i compiti per le vacanze. Grazie mille Yurika-chan... mi hai salvato la vita!»
La mora si tolse gli occhiali, richiudendoli e sorridendo nei suoi confronti - «È stato un piacere, Minami. Però continuo a credere che avresti fatto meglio a chiedere a Makoto di aiutarti. Lei avrebbe saputo sicuramente darti delle dritte migliori delle mie.»
«Ma no... non devi preoccuparti! Hai buoni voti e sei brava a spiegare Yurika-chan. Non dovresti sentirti in difetto nei confronti di quella là...»
La voce di Minami si fece monotona, quasi come fosse pronta ad addormentarsi in qualunque momento, ora che la tensione aveva abbandonato le sue membra. Ad occhi socchiusi e con un sorrisetto sereno, proseguì in un mormorio:
«E poi avevamo promesso di rafforzare il nostro legame. Non parliamo di chi non è qui, dovremmo concentrarci su di noi e sui nostri punti di forza. Il tuo è quello di essere un'insegnante paziente ed una persona comprensiva. Non mi prendi in giro come farebbe lei, né mi critichi come farebbe Akiko-chan. Chissà perché avevo così tanta paura di parlarti all'inizio? Mah... non importa.»
「•
•
•」
STAI LEGGENDO
FEARLESS HERO EXTRA
FantasyPer celebrare l'anniversario dalla stesura di FEARLESS HERO, ho deciso di cimentarmi nella scrittura di qualche breve storia EXTRA sulle nostre paladine. Bentornati ad Arashigoya, godetevi questa nuova visita e rilassatevi. - Yuriks 2S