「C'era una volta...」

1 0 0
                                    

「C'era una volta...」


Xx/ xx / 20xx


Caro diario,

oggi ho fatto una scoperta davvero interessante. Sai la signora gentile che mi fa sempre annusare i bellissimi fiori del suo giardino? Aveva un ospite. Una bambina della mia stessa età dai capelli bianchissimi e la pelle pallida. Si chiama Yui-chan!


L'ho vista tutta sola all'ombra sotto la tettoia, che leggeva un libro pop-up per bambini su "La bella addormentata nel bosco" e mi sono incuriosita. Così le ho parlato. È la nipote della signora Seira ed era venuta a farle visita con i genitori. Le ho chiesto se volesse venire al parco a giocare con me e gli altri bambini, invece di starsene lì a leggere sola soletta... ma ha scosso la testa.

Dice che non può stare troppo alla luce del sole perché rischia di scottarsi e che quindi giocare fuori non le è permesso. In quel momento, mi è sembrata davvero come una principessa intrappolata dall'incantesimo di una strega cattiva; anche se so che è impossibile e che si tratta di una malattia. Alla fine, le chiesto se le andasse di giocare comunque con me nel giardino di sua zia ed ha accettato, dicendolo ai grandi in modo da farmi entrare.

Abbiamo giocato a campana, un due tre stella ed alla casa. Sembreranno giochi per mocciosi, ma a me divertono sempre molto e ci sono abituata visto che i bambini al parco sono sempre più piccoli di me.

Ho promesso a Yui-chan che alla prossima visita da sua zia faremo qualcos'altro. Purtroppo all'ora di pranzo, sono dovuta andare via. La mamma ha preparato il riso fritto, non potevo certo perdermelo! Anzi ora vado a mangiarlo, è pronto in tavola!

[...]




「•
     •
          •」

FEARLESS HERO EXTRADove le storie prendono vita. Scoprilo ora