Capitolo 3

177 12 0
                                    

Oggi comincia il mio turno alla Piscina faró la bagnina e dovró indossare un costume con il logo,già so come é fatto il costume rosso con il logo blu,davvero orrendo. Ma devo indossarlo così lo metto su e vado al lavoro. Il brutto del fare la baggnina con un costume orrendo é che girano ragazzi davvero belli e io sono sul sediolone dei bagnini a dire alle mamme che i bambini devono indossare pannolini impermeabili altrimenti si sporca la piscina e altre cose molto imbarazzanti. Più o meno verso mezza mattinata arriva Jeremy il fratello di Jackie la mia migliore amica. "Signora bagnina la trovo bene su quel sediolone" mi prendeva in giro "c'é poco da ridere Jeremy" dissi sulla difensifa "oh invece c'é eccome" disse ridendo a crepapelle. Si fecero le 15;00 il sole picchiava forte e non vedevo l'ora di tornare a casa che non mi sono manco cambiata. Entrai nel mio vialetto, tutta convinta con indosso il costume rosso "ehy Alaska" mi salutó Liam da dietro la staccionata del buon vicinato alta un 1,60 metri poco più bassa di me che sono 1,75 "ehy Liam" "bel costume" disse ridendo "oh no anche tu" dissi "oh mamma che caldo" "hai voglia di fare un bagno nella mia piscina?" Mi chiese "ehm..okay vado solo a cambiarmi" dissi "no perché stai così bene" disse Liam "oh ehm grazie",scavalcó con facilità la staccionata e mi aiuto a fare lo stesso,mamma sarebbe ritornata alle 20:00 dal lavoro lei é la segretaria di un politico del nostro paese "ecco allora loro sono Fred,Lucy ed Emy i miei fratelli minori" disse Liam presentandomi i suoi fratellini,poi uscì dalla casa Alison con i capelli fuxia "lei é Alison" disse Liam "lui é Louis"disse indicando un ragazzo su di una moto "ragazzi lei é Alaska la vicina" disse lui abbozzai un ciao timido "vieni Alaska" mi prese per mano e mi condusse dentro casa "Mamma lei é Alaska" mi presentó Liam "salve signora"salutai "oh ti prego chiamami Margo" "ehm..okay Margo" feci un sorriso timido "mamma noi andiamo di sopra" disse Liam "okay fate i bravi" disse Margo facendo l'occhiolino a Liam "questa é la mia camera" disse, era davvero bella tutta azzurra con un grande poster dell'oceano tutto era intonato alle pareti color mare "é davvero bella,é del mio colore preferito" dissi ed era vero "mi fa piacere aspetta qui vado a mettermi il costume" disse sparendo dietro una porta bianca, nella stanza entró Fred il fratellino di Liam. "Ehy Fred" lo salutai "ciao lo sai che il mio migliore amico George é originario dell'Alaska" mi disse "davvero?interessante" risposi " e invece lo sai che l'attore che fa Harry Potter era nella vasca da bagno quando gli é stato dato l'incarico?" Disse il piccolo Fred "davvero? Non lo sapevo" dissi veramente incuriosita io amo Harry Potter "sai io mi chiamo come Fred Weasley il fratello di Ron Weasley in Harry Potter mamma mi ha messo questo nome perché a lei piace Harry Potter" beato mia mamma reputava questi libri stupidi é una grande babbana tralasciando tutto questo "Liam ti ha già chiesto di sposarti?" Mi chiese "eh...ehm... no ma siamo ancora troppo piccolini" come se fosse solo questo il motivi per cui non stavamo insieme "Fred fuori" disse Liam giusto in tempo "scusa se ti ha messo in imbarazzo" si scusó "no figurati, mi ha dato un sacco di nozioni su Harry Potter io amo quel libro" dissi "davvero? Io lo amo" disse Liam no vabbé era anche un fanboy. Scendemmo in piscina "Senta signor bagnina vuole fare una gara con il qui presente Liam Reed?" Mi chiese "certo ma non piangere quando ti batteró"dissi "oh non ti preoccupare" ci tuffammo in acqua contemporaneamente cominciammo le prime 2 volte vinse lui e certo era più o meno un metro e ottantacinque ,le altre 2 io. Era davvero veloce e devo dire che mi persi molte volte perché ero concentrata a guardarlo "peró...sei veloce Aly" disse "Aly?" "Si Aly un soprannome,se non ti piace potrei chiamarti schiappa" mi rispose in tono beffardo "no no Aly va benissimo,comunque anche tu sei velocissimo" mi complimentai. Mi condusse ad una sedia a sdraio e mi ci stendetti e lo stesso fece lui su di un altra.Ci mettemmo a prendere il sole,che oggi picchiava fortissimo. "Obbligo o verità?"mi chiese "....Obbligo" dissi "ti obbligo afare un tuffo in piscina a bomba" mi disse era un obbligo abbastanza stupido ma lo feci e quando ritornai su sistemandomi i capelli mi fissava "obbligo o verità?" Chiesi a mia volta "verità" "allora hai già dato il tuo primo bacio?" Era una cosa molto personale ma considerando che ero in costume nella piscina dei miei vicini e mamma non voleva che li guardassi era una domanda piuttosto semplice "si,due anni fa ad una festa ma lei mi lasció PER MIO FRATELLO" scandì bene le ultime parole per farle sentire a Louis "ehy,amico scusa" disse Louis da sopra alla sua moto "e tu? " mi chiese "si l'anno scorso ma mi ha lasciato per mia sorella" dissi ed era vero,Julie mi aveva rubato Jaff "oh beh, Liam mi ha fatto molto piacere ma ora devo proprio rientrare ci vediamo" dissi alzandomi,lui mi afferró la mano a quel contatto esplosi ci scommetto la testa che ero diventata rossa dalla punta dei piedi alla punta delle orecchie "certo allora a dopo" disse facendomi l'occhiolino. Rientrai in casa ripensando a Liam e a quel contatto.

Il mio vicino di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora